Aprile dolce dormire

Giorno senza sole.. Timbuctu esce ugualmente sul suo terrazzino a respirare aria fresca.. Ci svegliamo verso le 7.30.. la luce per la casa è luminosa e bianca.. Timbuctu saltella per casa.. e se ne va subito dritto dritto saltellante verso la cucina.. dove c’è la sua porzione di tonno che lo attende.. è un giorno grigio.. nessun raggio di sole.. preparo il mio caffè.. ed eccomi già seduta sulla mia sedia del soggiorno.. senza troppi pensieri.. ho dormito bene abbracciata al mio gattino.. senza sigarette la vita è differente.. non faccio fatica a non fumare.. solo che la mia mente sembra più vuota.. forse era solo piena di fumo? sorrido chè è meglio.. Ho fumato talmente tanto in vita mia, che questo nuovo regime senza tabacco mi trova spaesata.. sì spaesata.. in un mondo nuovo.. Ma non mi costa fatica fare senza sigarette.. sono talmente pericolose! Sospiro.. Odo da qui le onde del mare che s’inseguono lentamente.. tutto tace.. sono le 09.05 del mattino.. un leggero venticello là fuori e Timbuctu che se ne sta sul suo terrazzino.. questa la mia vita.. semplice.. il silenzio come amico.. gli occhialini neri infilati sopra il naso ed il mio blog a disposizione dei miei pensieri.. L’umore è equilibrato.. mi manca mia madre quello sì.. mi manca moltissimo.. mi mancano le sue chiacchierate.. la sua voglia di parlare.. che io non ho.. la sua voglia di pulire casa.. la sua voglia di parlare di mio padre ed anche di ridere.. sì mi manca moltissimo.. è come avere un buco nel cuore che si può riempire soltanto con i ricordi più belli.. con una canzone.. con parole dette fra noi.. con i colori dei suoi vestiti.. insomma.. la malinconia è la malinconia.. e sembra non andarsene mai via.. mai..

Avrei anche voglia di uscire un po’.. poi la pigrizia è più grande di me ormai.. e non c’è niente da fare.. me ne resto chiusa in casa.. e me ne rammarico e molto..

In realtà non ho voglia di far niente.. nemmeno ascoltare una canzone.. e forse tornerò a dormire ancora un po’..

Forse è l’aria di questa Primavera che si fa sentire.. probabilmente è così.. Aprile dolce dormire.. ed io dormo quasi in piedi..

Beh il post è terminato anche per oggi.. non ho altre parole da scrivere.. né pensieri.. una canzone forse sì.. e sì.. tornerò a dormire ancora un po’.. che altro non ho da fare..

Io e Timbuctu abbracciati per il resto della mattina.. oh! che delizia dormire insieme!

smilingdog

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.