Un sole colorato..

Eccomi qui a scrivere sul mio blog.. sono stati giorni difficili.. di una malinconia particolare.. oggi mi sveglio forse un po’ più serena.. il Cielo sembra tutto limpido senza neanche una nuvola.. io ed il mio gattino ci svegliamo insieme.. una piccola colazione.. del caffè.. uno yogurt.. un paio di sigarette ed eccomi sveglia.. ora sono le 12.03 e sono serena.. una chiacchierata con mio padre mi ha rasserenato altrimenti la mattina mi ha trovato depressa.. ed ora invece sono equilibrata.. “normale”.. sarà l’aria fresca che respiro per casa.. sarà la Primavera.. e le parole consolatrici di mio padre chè mi fanno vedere un po’ più rosea la mia vita.. è stato per me un periodo difficilissimo senza tregua.. ed oggi mi riposo scrivendo qua.. sul mio foglio bianco e lucido.. sono stata debolissima per tantissimi giorni ed oggi mi sento più in forze.. ho voglia di essere qua su smilingdog e non sono neppure così triste mentre scrivo.. ho bisogno di scrivere e mi diletto tanto..

E poi è un allenamento scrivere, è terapeutico.. e bisogna che mi ci impegni di più.. il miagolio dolce di Timbuctu si sente per la casa.. di fuori le vocine dei bambini dei vicini che giocano all’aperto.. mi danno un senso di allegria e di vita.. i panni stesi dei vicini di casa colorati anche mi danno un senso di appartenenza e mi sento meno sola..

Domani sono contenta perché uscirà il primo singolo di Luca Carboni del suo nuovo album.. forse sono rimasta una ragazzina ma non vedo l’ora di ascoltarlo.. sono eccitata e contenta..

Ieri 25 aprile mi sono andata a mangiare un supergelato insieme ad Hermano.. era buonissimo ed enorme.. poi mi sono riposata.. comunque mi sto riprendendo.. da tutte queste problematiche di salute.. mi sento più in forze.. altrimenti non riuscirei neppure a scrivere..

Mi sono svegliata malinconica questa mattina.. con le mie solite “paranoie” che mi accompagnano da tanti anni.. ci ho fatto quasi quasi l’abitudine.. poi parlandone con mio padre si sono dileguate ed ora mi sento bene..

Guardo verso la mia cucina ed un insieme di colori vivacissimi esplode davanti ai miei occhi.. là fuori dalla finestra aperta.. fra panni stesi ed il colore dei fiori.. Timbuctu si sta prendendo il sole.. che riscalda tutta casa ed anche fuori..

Non so quanto mi piaccia la mia vita non lo so.. forse affatto.. ma quando sto qui di fronte al mio pc con le mie mani sopra la tastiera dimentico tutto ed è come se stessi sempre qui.. a scrivere di me e dei miei giorni che a volte mi sembrano tutti uguali ed invece ogni giorno è differente.. soffro sì di solitudine.. ma con la solitudine ci convivo da talmente tanto tempo che dovrei essercene abituata.. ed invece no.. ma quando scrivo la amo questa mia solitudine che mi regala parole e virgole.. e punteggiature.. e pensieri.. i miei..

Quando sono sul mio blog smilingdog mi sento a casa.. e sentirsi a casa non è facile.. ma questo mio foglio bianco mi regala questa sensazione chè altrimenti un po’ mi manca.. sospiro.. chissà che vorrei scrivere.. chi lo sa? ho tanti sentimenti dentro di me in questo momento ma non trovo le parole giuste..

Comunque l’umore è buono.. ora.. respiro sospiro.. respiro ossigeno.. che mi dà buon umore..

Ho diminuito le sigarette.. un po’ di debolezza la mancanza di nicotina me l’ha data.. ora sembra che riesca meglio a fumare meno.. ci vuole volontà.. tanta..

Mi piace passare il tempo davanti al foglio bianco od imbrattato d’inchiostro.. con una mano sulla fronte a guardarlo e pensare poi cosa poter scrivere.. pensarci sopra.. mi diverte.. e poi lo faccio da così tanto tempo.. che io lo amo il mio amato diario di bordo con il quale parlo come ad un amico sincero..

Da qui si odono le onde che sbattono sugli scogli indisturbate..

Vorrei riprendere a scrivere come ho sempre fatto.. con regolarità.. e con la voglia di farlo.. chè altrimenti è inutile.. scrivere ogni giorno il mio diario di vita.. con i suo ma ed i suoi però.. con la sua musica a volte triste ed a volte allegra.. insomma vorrei riprendere a vivere ed a scrivere come un tempo.. ed avendo io un una grande forza di volontà credo che ci riuscirò anche perché il mio blog mi fa tanta compagnia..

Non scrivo più come una volta questo è vero.. me ne rendo conto.. ho cambiato stile.. forse sono cresciuta anch’io.. le parole sono diverse come diversa è la mia vita.. faccio i conti con me.. vivo con un gattino silenziosissimo mentre prima vivevo con un cagnolone divertentissimo e che dormiva sotto le mie gambe quando scrivevo qui.. amava tantissimo dormire e per me dormire era diventata una gioia! Ora vivo in completo silenzio senza nemmeno un abbaione! così faccio i conti con me.. con i miei pensieri che a volte sono molto tristi.. insomma non è facile per niente.. ma amo il mio gattino Timbuctu che miagola quando c’è da mangiare e da giocare e poi ama dormire tantissimo anche lui.. lui mi ama tantissimo.. guai chi mi tocca! Ed è di una dolcezza al burro!.. delicatissimo..

Sì la mia vita è cambiata e molto.. da quando Wisky IV il mio Pit-Bul-Lupo se n’è andato in Cielo.. ho sofferto tantissimo.. perché era così buono.. che non ho retto il dolore.. e mi sono riammalata con il rischio di non riprendermi.. ci sono voluti tre anni ed ora sono a fine convalescenza.. me lo sento.. mi sento più in forze.. mi sento più me stessa.. ed eccomi qui.. a parlare con un eventuale invisibile lettore e parlare tra me e me.. scrivendo su questo foglio bianco che amo..

Così ho raccontato la mia storia.. non è facile stare male per tre anni consecutivi ed avere la paura di non riprendersi.. tanti ricoveri uno dietro l’altro.. poi il mio psicoterapeuta ha azzeccato la cura e si è preso cura di me.. ora mi sento bene..

C’è stato l’intervento anche di mio padre con la sua reflessolgia che mi ha fatto tanto bene!

Ed in più ho pregato affinché mi riprendessi e sono stata esaudita! Bisogna pur dirlo!

Convivere con il bipolarismo non è facile.. ma lo si può fare..

Oggi mi sento “normale” in equilibrio..

Ho ripreso a scrivere.. che più scrivo più scrivo bene.. questo lo so.. pertanto riprenderò a scrivere più spesso..

Buongiorno a te che leggi e passi..

smilingdog

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.