Relax

Giornata di sole anche oggi.. me la prendo comoda.. dormo fino a tardi.. io ed il mio gattino sul nostro lettone grande e comodo Sultan.. mi alzo tardi.. un caffè per svegliarmi.. finestra aperta in cucina chè entra aria fresca ed entrano i raggi del sole.. sono serena.. sì forse vado con il tempo oppure a giorni alterni non lo so.. Timbuctu sta dormendo di là in camera nostra.. io ora, sono le 12.52 mi sono messa di fronte al mio pc con la voglia di scrivere..

Che scrivere? non so.. ieri sono stata a cena fuori a mangiare del pesce fritto fresco.. era buono.. in genere vado a letto alla sera verso le 8 ma ieri ho fatto un po’ più tardi.. quando sono arrivata a casa ero stanchissima.. già tempi di convalescenza.. ma mi piace andare a letto presto.. ho dormito per tutta la notte abbracciata al mio gattino.. domiamo che è una bellezza.. sereni ed abbracciati calorosamente insieme..

Mi accendo una sigaretta.. non è facile togliersi il vizio del fumo.. affatto..

Oggi mi sento serena ed un po’ malinconica.. come quando ero bambina.. una malinconia fortissima.. ma l’ho superata.. tramite bei ricordi.. bellissimi ricordi d’infanzia.. quando venivo consolata del mio pianto..

Ho poco altro da aggiungere.. ho sempre meno parole da scrivere.. ma la salute sta meglio.. la convalescenza sta terminando.. mi sento più in forze.. mangio meno e mi sono dimagrita..

In questo periodo non ho paura dell’età che aumenta e della mia debolezza perché mi sto rafforzando e la mia mente sta rispondendo bene.. lucida.. le paure svaniscono.. ed oggi è un altro giorno di sole..

Tutto attorno a me è Silenzio.. tranne le onde del mare che s’inseguono sulla riva.. sbattendo contro gli scogli.. le auto svettano sotto casa.. tutto il resto è Silenzio.. un senso di pace dentro casa e fuori dalle finestre.. forse questa pace viene dal cuore.. non lo so..

Mi piacciono i giorni non festivi.. i giorni nei quali si lavora.. sento più vita intorno a me..

Ho poche altre parole da aggiungere.. pochi altri pensieri.. sarà che comunico più con la musica che con le parole.. anche questo è vero.. ho sempre avuto difficoltà a parlare.. non so forse la timidezza oppure una grande insicurezza in me.. che m’inibiva sin da bambina.. me la porto dietro ancora..

Il post è terminato.. poche parole.. il post è brevissimo.. la giornata è lunga ma non mi preoccupa.. sono abbastanza in forma..

Ora forse mi godrò il terrazzino.. fumerò un paio di sigarette all’aperto.. mentre il mio gattino dorme.. respirerò un po’ di aria fresca.. e prenderò un po’ di sole.. con i miei pensieri silenziosi all’aria.. proverò a rilassarmi ancora un po’..

smilingdog

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.