Il Cielo di ieri..

Eccomi qui a scrivere di nuovo nel mio amato diario di bordo.. sono riposatissima.. il giorno è un bellissimo giorno primaverile.. Timbuctu se ne sta accovacciato sul suo terrazzino e poi ogni tanto gironzola per casa.. siamo sereni tutti e due.. una vocina di un bambino dal giardino di fuori si fa sentire.. parla il bambinese chiamando la sua mamma.. è un nanerottolo piccolo piccolo.. la famiglia vicino a me ha tantissimi bambini tutti piccolissimi.. è una famiglia allegra.. ed anche la loro casa lo è color rosso fuoco.. è proprio bella! Io sono di buon umore da un po’ di giorni.. mi sono riposata tantissimo.. nel lettone insieme a Timbuctu.. ieri sono uscita con Amica Blond.. dalle 4 del pomeriggio fino alle 8.. sono tornata a casa che avevo un gran sonno.. eravamo proprio stanche.. ma soddisfatte.. abbiamo fatto tantissimi giri.. e chiacchierato come nostro solito.. sono stata bene.. ho mangiato un gelato buonissimo e gigante.. la mia cena.. sono rientrata in casa e mi sono infilata subito nel lettone stanchissima.. mi sono addormentata subito.. abbracciata al mio gattino chè non gli par vero di dormire tutte le sere abbracciato a me.. mi accendo una sigaretta.. sono pimpante.. il mattino è allegro.. le auto svettano sotto casa veloci e le onde marine scivolano lungo la battigia veloci.. il Cielo lo guardo solo ora dalla mia finestra è celeste celeste delicato e luminoso.. oggi c’è il sole ed i suoi raggi sono delicati anch’essi.. Questa mattina mi sono svegliata verso le 9 una telefonata di mio padre mi ha svegliato altrimenti avrei dormito ancora di più.. una breve colazione.. caffè e yogurt.. e via la giornata ha inizio..

Oggi sono di buon umore.. non ho le solite “paturnie” le solite “paranoie” che mi accompagnano.. sono serena.. e non ho pensieri né bui né tristi.. fumo la mia sigaretta serenamente.. vivo la mia giornata.. e sto scrivendo contenta su questo mio blog.. domani ho appuntamento con il mio medico ed un gruppo di lavoro che lui ha formato e mi ci ha inserito anche a me.. non vedo l’ora di partecipare.. e di conoscere i miei nuovi “amici”.. sì perché per me ogni volta che conosco qualcuno.. sono curiosa e benevola riguardo nuove conoscenze.. sono speranzosa e fiduciosa di conoscere nuove persone che hanno avuto problemi simili ai miei.. e curiosa di vedere il lavoro che ha preparato il mio bravo psicoterapeuta.. a mezzogiorno ho l’appuntamento.. sono proprio ottimista e speranzosa e curiosa specialmente!

Questa notte però ho fatto sogni bruttissimi.. erano sogni per fortuna! Quando mi sono svegliata c’era la luce.. una luce chiarissima.. mi sono fumata subito la mia solita sigaretta e mi sono svegliata.. era un brutto sogno.. capita!

La convalescenza è terminata sì.. ma mi sento ancora fragile in mezzo alla gente come è accaduto ieri che ho incontrato un paio di amici ero senza parole e fragile appunto.. ma dopo tre anni di malattia è normale sentirsi così fuoriluogo.. o comunque debole e senza troppe parole.. mi sono mangiata e gustata il gelato come fosse niente ed il mio sentire l’ho messo da parte e mi sono guardata il Cielo con tanta gioia.. era un Cielo azzurro e bellissimo e la Città dove sono stata, la mia Città, era piena di gente che passeggiava.. era domenica.. insomma una bella emozione.. ritrovarmi nella mia Città..

Con Amica Blond ci siamo ripromesse di uscire ancora o di sabato o di domenica.. la cosa non può che farmi piacere.. divagarmi mi fa solo bene..

Il post è terminato.. aggiungo forse una canzone.. che mi mette allegria di Luca Carboni che sa di Primavera.. di cinguettii che mi piacciono tanto.. i loro canti mattutini oh! che meraviglia!! della Natura! Come si fa a non aver Fede in qualche cosa di molto più grande di noi con questi cinguettii che al solo ascoltarli ti mettono una bellissima allegria addosso.. dentro.. sanno di Primavera, di aria fresca e dei suoi splendidi profumi.. sanno di Vita!

smilingdog

 

Annunci

6 pensieri su “Il Cielo di ieri..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...