“Come nelle favole..

E’ un bellissimo sabato di sole.. i raggi s’irradiano per la casa illuminandola d’arancione.. Timbuctu è appollaiato sul terrazzino.. qui sono le 16.08 e tutto è tranquillo.. io sono serena ed ho voglia di scrivere qui.. non so cosa scriverò.. ma qualcosa farò.. infilo gli occhialini leggeri e blu elettrico che mi ci trovo bene.. le mie mani danzano sopra la tastiera leggere leggere.. l’aria è profumata di Primavera.. ed io mi sento bene.. ho dormito per tutto il giorno per tutta la mattina.. poi una lieve colazione e sono tornata nel letto.. adesso un caffè che mi ha svegliato.. ci voleva.. ed eccomi qui a scribacchiare qualcosa.. mi sento leggera anch’io.. i pensieri sono lievi.. come l’aria che respiro.. il Cielo è di un azzurro pallido ma illuminato dal sole.. una splendida giornata di Primavera.. Mi sorprende scrivere qui oggi di pomeriggio.. è tanto che non lo faccio.. ma mi fa sentire bene essere sopra il foglio bianco.. qui.. su smilingdog.. piano piano riprenderò il mio stile che tanto mi piaceva.. lo so.. la Vita è così si va a periodi.. un po’ più su un po’ più giù.. ma la Vita secondo me è come il mare che cambia sempre.. e poi ritorna calmo con le sue belle onde che arrivano a riva stanche.. ma bellissime.. sì la Vita è bellissima.. ci pensavo oggi.. a quanto la Vita sia bellissima.. a quanti colori ci siano.. basti pensare a questo già.. i colori.. che belli che sono.. e la loro lucentezza ai raggi solari.. una bella giornata.. un bel periodo di vita non viene negato a nessuno.. ed io se ci penso bene di periodi belli ne ho vissuti tantissimi.. di amori belli.. di amicizie formidabili.. di grandissime risate sincere.. oh! sì.. e se questo è un periodo che mi mette alla prova sia fisicamente che psicologicamente devo solo aspettare che passi.. come un’onda appunto.. chè poi il periodo positivo ritorna.. per me è sempre stato così.. un periodo sì ed un periodo no, appunto come le onde del mare che s’inseguono instancabilmente.. ma oggi è un giorno sì! Ho voglia di scrivere e di parlare un po’.. non tanto.. preferisco scrivere che parlare direi.. le parole mi piacciono più scritte che ascoltate.. o proferite.. sono chiusa di carattere.. perciò preferisco scrivere ad un amico invisibile che è il mio foglio.. qui.. oggi mi sento bene.. senza pensieri tormentati.. bui o malinconici e tristi.. mi sento bene.. mi sento me stessa.. anche con un po’ di forze in più.. mi accendo la mia solita sigaretta.. accendo e fumo.. fumo e penso.. e la cosa mi piace.. pensare con una sigaretta in mano che fuma.. mentre osservo attorno a me gli oggetti che sempre mi hanno fatto compagnia.. le mie piantine.. la finestra alla mia destra che dà sul Cielo immenso.. la luce del pomeriggio meravigliosa.. chiara ed azzurrina con già le sue ombre della sera che deve venire.. fumo e penso.. ai ricordi lontani.. ed ad oggi.. oh! Quanti giorni sono trascorsi.. sono volati in un lampo.. ed io qui che scrivo come a voler fermare il tempo con le parole ed i ricordi.. i loro profumi di antico ormai.. ma son buoni.. come il profumo e la bellezza di una rosa..

Penso ai miei amori grandi avuti.. nel tempo.. oh! Che sorriso dal cuore spunta improvviso.. che bei momenti vissuti.. che bei momenti.. che emozioni.. che oggi mi mancano a dire la verità.. sì le emozioni vibranti.. nell’aria e nel cuore che batteva forte.. oh! sì.. ricordi meravigliosi.. che mi fanno sorridere ancora.. nell’anima.. perché ci nutriamo di amore.. senza amore cos’è la Vita? non ha senso.. ne ha pochissimo.. siamo spenti.. sono spenta.. senza energie.. senza stimoli.. l’Amore è fondamentale nella Vita.. e l’Amore non ha età.. perciò ancora spero.. sorrido ora.. ma sì.. spero in un grande Amore che illumini i miei giorni.. e me.. sono fatta così.. non ci posso far niente.. le emozioni amorose danno la Vita.. senza siamo vuoti..

Così oggi mi sento in forma.. per augurarmi l’Amore vuol dire proprio che sono in forma.. che non ho paura di me stessa.. e dei limiti che ho.. alla salute oggi non penso.. del resto è Sabato è un giorno di Festa per me.. lo è sempre stato.. e forse questa sera mi preparerò una bella carbonara! Bisogna ogni tanto festeggiare altrimenti si è sempre più tristi.. ed io voglio riemergere dalla tristezza che mi ha colto negli ultimi tempi.. voglio reagire.. sì una bella carbonara ci vuole proprio!

Accendo un’altra sigaretta..

Mi sto divertendo a scrivere.. i colori della casa radiosi di sole mi piacciono proprio di un arancione particolare.. l’umore è buono.. e la speranza di una mia ripresa completa c’è ancora.. ci spero ancora in una ripresa totale.. ci spero nelle mie risorse interiori.. nella mia forza di ripresa.. ci conto più che altro.. ci conto..

La sigaretta è al suo posto sul posacenere color argento e fuma anelli di fumo che vanno su verso l’alto.. i fiorellini sono belli alla mia destra.. ho dato loro l’acqua oggi.. li ho dissetati.. ed anche domani farò così.. li avevo trascurati..

Oggi che scrivo in soggiorno e non me ne sto come al solito nel letto già mi sembra un traguardo e ne sono felice! Starmene in piedi mi era diventato difficoltoso.. ed invece devo per forza di cose non starmene nel letto altrimenti non faccio più niente.. ci devo riuscire ad uscire da questa situazione.. ce la devo fare! Conoscendomi conoscendo la mia grinta dovrei farcela.. ma non aggiungo altro..

Il post è terminato.. e me ne dispiace.. avrei voluto scrivere ancora.. ma ho terminato gli argomenti.. Fra poco arriva Hermano.. lo aspetterò nel soggiorno.. voglio stare in piedi.. e ce la farò con l’aiuto di questi colori di questo pomeriggio.. con una sigaretta accesa.. seduta sulla mia sedia a fumare e con i miei pensieri al vento.. come ho sempre fatto in passato.. seduta vicino al mio tavolo da lavoro con un pacchetto di sigarette vicino, una tazza di caffè appena bevuto.. le mie parole ridenti.. la mia Vita! Come è sempre stata da quando abito qui.. la finestra di fronte a me che illumina tutta la stanza.. ed io serena ad aspettare la sera.. i suoi bei tramonti.. i suoi colori.. la sua magica atmosfera.. sporgermi dalla finestra per guardare il sole tramontare.. e svegliarmi presto la mattina per vederlo sorgere..

smilingdog

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.