Un amico a trovarmi

Sono pimpante questa mattina.. un mio amico mi ha telefonato e mi verrà a trovare.. la cosa mi fa molto piacere.. andiamo molto d’accordo tutti e due! Mi bevo il caffè contenta.. e la giornata ha un inizio particolare.. La luce che c’è in casa è limpida e bianca.. meravigliosa.. e la luce che c’è fuori anche è splendida.. il Cielo è luminoso e c’è il sole.. una bella giornata di Primavera.. Timbuctu saltella per la casa miagolando, ha fatto la sua pappa.. ed io mi sono svegliata bene.. sono di buon umore anche perché oggi pomeriggio andrò dal mio psicoterapeuta con il quale mi ci trovo proprio bene.. dopo ogni seduta mi sento meglio.. come alleggerita.. Sembra iniziata l’Estate nel mio cuore per quanto mi riguarda.. oggi mi sento così.. alleggerita.. il caffè era proprio buono e poi farò una capatina al bar per camminare un po’.. all’aria aperta.. mi accendo ora una sigaretta.. mi piace starmene qui di fronte al pc.. mi piace tanto.. fumo e penso e nel frattempo mi godo il mio umore di questa mattina.. oh! se le gambe non mi facessero così male.. penso tra me e me.. come mi sentirei meglio.. ma va bene .. mi accontento che già oggi sono felice di questa visita del mio amico che viene da lontano.. l’ospiterò io nella mia casa e sono contenta che mi venga a trovare.. spero di non stancarmi troppo quello sì.. ma per il resto sono felice..

Oggi pomeriggio vado in psicoterapia.. non vedo l’ora.. mi rilasso.. rido.. parlo.. di tutto.. mi confido.. mi sento bene con il mio medico che mi mette a mio agio.. è molto bravo.. ed anche molto simpatico.. e premuroso.. ed attento.. quello che ci vuole per essere un bravo psicoterapeuta.. io di migliorare ho tanta voglia.. e m’impegno anch’io..

La vita sembra aver preso una piega più bella rispetto al passato.. sono più ottimista.. mi sento meno angosciata.. meno titubante.. più sicura di me..

Ho più rapporti con l’esterno.. che mi mancavano.. come se il mio guscio si fosse aperto.. ed io ho un ruolo nell’Universo.. mi sento compartecipe anch’io.. nonostante l’handicap della malattia.. nonostante i suoi limiti.. ragiono meglio più lucidamente e sono più propensa verso il genere umano.. più bendisposta.. come se una Luce fosse entrata dentro di me.. ed amo ancora.. amo ancora me stessa e gli altri.. in genere.. senza fare distinzioni.. come se la mia umanità si fosse risvegliata.. e non piangessi più su me stessa e le mie cose.. ma mi fossi aperta all’altro.. maggiormente.. e così mi sento bene.. mi sento meglio.. meno sola.. le mie parole le sento che consolano.. che parlano a voce alta.. che vengo ascoltata.. insomma che esisto ancora.. e la Vita ho l’impressione che mi apra un periodo positivo di quelli che ho vissuto già.. con un esperienza in più.. sperando di utilizzarla al meglio..

Mi sento bene con la mia coscienza oggi.. non mi sento sbagliata.. no.. accendo la mia sigaretta e fumo e scrivo.. Credo che ognuno abbia un ruolo nel mondo.. io credo di saper consolare gli afflitti.. non vorrei essere superba ma la Vita mi ha insegnato questo.. ascolto e consolo.. gli afflitti come il nostro unico Maestro insegna.. io so consolare per esperienza e perché mi sarebbe tanto e lo sono stata consolata nei miei dolori invisibili agli altri.. il dolore è invisibile ai più.. si nasconde dietro sorrisi.. cerca in ogni maniera di nascondersi perché è pudico.. si vergogna di se stesso.. ed invece è così nobile come sentimento.. quello di soffrire.. e tutti noi nella terra si soffre.. ed abbiamo bisogno di qualcuno che ci regga una spalla e sia solidale con noi… che abbia empatia.. e capisca il nostro silenzio e le nostre lacrime nascoste.. Questo insegnamento del nostro Maestro l’ho preso alla lettera ed in genere consolo.. so consolare so ascoltare.. ma non mi voglio inorgoglire sul dolore degli altri.. non va bene..

Sono molto rigida con me stessa con l’educazione cristiana che ho avuto.. ma se posso fare qualcosa di buono ci provo sempre.. è la mia indole..

Ho avuto un’ottima educazione cristiana.. ma sono molto rigida con me stessa.. dei miei errori non li faccio passare facilmente e poi me ne accorgo che già li ho commessi.. sorrido.. e me ne pento amaramente.. bisogna stare sempre molto attenti alle parole che possono ferire.. meglio tacere.. ed ascoltare.. lasciar parlare l’altro.. il mio cuore nasce cristiano.. e l’educazione cristiana insegna talmente tante cose che sembrano infinite.. sfumature.. delicatezze.. per l’Uomo che cammina sul sentiero della Vita.. che qui sulla Terra è dura per tutti.. difficile e piena di ostacoli.. ma bisogna parlar di speranza.. che è una virtù.. non lasciare nessuno che incontri senza una parola buona e di speranza.. chè il sole ritorna sempre..

Oggi ho parlato seriamente di cose importantissime per me.. la base della mia vita.. della mia educazione.. un sunto di quello che ho imparato nel corso della mia esistenza.. di tutta la mia esistenza.. Ho parlato così perché mi è sembrato di veder riaffiorare il sole nella mia Vita.. ieri ed oggi.. come se il periodo no fosse terminato.. e cominciasse un periodo nuovo della mia Vita.. oppure sarà che quando c’è un raggio di sole come c’è oggi nel Cielo io divento così felice da toccarlo con un dito.. no non mi sento sbagliata oggi.. oggi non faccio bilanci soliti della mia Vita.. in negativo.. no.. ma li faccio in positivo ed oggi mi voglio anche bene..

smilingdog

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.