Serenamente

Mi sveglio bene! Alle 7 in punto io e Timbuctu ci svegliamo.. io dopo bei sogni colorati e ricchi di immagini.. mi fumo un paio di sigarette pigramente.. poi mi alzo.. c’è il mio amico che sto ospitando ci salutiamo benevolmente.. ci vogliamo bene.. lui va a prendere un paiodi caffè al bar.. un caffè buonissimo.. ce lo beviamo insieme appena svegli.. le sigarette fumanti.. ci fanno compagnia le parole appena sveglie.. ed ecco che la giornata ha inizio.. io ho dormito così bene.. chè era tanto tempo che non dormivo così.. secondo me è la reflessologia che mi rilassa così tanto.. che ho fatto ieri da mio padre.. e sono rilassata anche adesso di fronte al pc.. e sono anche di ottimo umore.. sono serena.. il clima è soave.. e poi è Sabato, il giorno che assomiglia di più al giorno della Festa.. chè assomiglia di più alla Libertà.. al riposo.. alla gioia.. ed io oggi sono gioiosa.. sono le 08.16 i rumori della Città sono pochi.. cingolii dei treni quelli sì si sentono.. il mare con le sue onde oggi è silenzioso.. le auto passano veloci sotto casa.. tutto il resto è silenzio.. dalla parte della mia cucina delle voci appena sveglie.. la collina tutta verde è lì come a salutare me e Timbuctu.. mentre il mio gattino sta dormendo nel letto del mio ospite.. non ci aveva dormito mai.. è proprio simpatico e curioso il mio gattino.. la finestra della cucina è aperta.. l’aria gira per la casa calda.. sì.. è un’aria calda già.. siamo quasi a giugno.. e l’estate sembra essere quasi vicina..

Oggi mi sento proprio bene.. ed ho voglia anche di ascoltare buona musica.. le mie canzoni.. il Cielo è chiaro.. limpido.. la luce in casa è tanta.. tutta chiarissima.. ed io sospiro benevolmente.. come se tirassi un sospiro di sollievo.. forse perché ho riposato tanto questa notte.. ho dormito di gusto.. ne avevo bisogno.. ieri ero proprio stanchissima.. e sono andata a letto verso le 8 di sera.. mi sono addormentata subito.. i sogni sono arrivati a farmi compagnia belli..

Mi accendo una sigaretta.. fumo e penso.. un uccellino proprio ora sta cinguettando nel giardino di fronte a me.. in quel giardino ci sono tante piante e fiori.. ma la più bella in questo momento è la pianta di rose.. fiorite.. come sono belle!

Sì.. ho il blocco dello scrittore da un po’ di tempo.. è antipaticissimo davvero per chi scrive.. ma per esperienza bisogna continuare a scrivere chè poi ritorna il proprio stile e la bravura nello scrivere.. il bocco si sblocca.. mi viene da sorridere.. sono così serena oggi.. le gambe mi fanno meno male.. anche per questo che sto così bene oggi.. respiro l’arietta fresca.. l’ossigeno… mi sento libera come quando ero un po’ più giovane.. non mi sento così poi sbagliata.. e la paura delle crisi oggi non ce l’ho.. oggi me la godo la giornata.. serenamente.. di buon umore.. e sono anche allegra..

Non so di cosa continuare a scrivere.. oggi.. oggi ho davvero poche parole da imbrattare sul foglio.. mi piace davvero tanto starmene qui di fronte al pc a scrivere.. il tempo trascorso qui mi piace proprio.. è come se fosse un gioco.. per me.. un bellissimo gioco che non mi stanca mai.. in fondo sono una bambinona.. lo comincio a credere davvero.. che non sa far altro che giocare.. ad inventare giochi.. e starmene sulla tastiera mi diverte così tanto.. tenere una rubrica.. un diario che poi pubblico mi piace tantissimo.. e difficilmente me ne stancherò.. sì forse non sono cresciuta abbastanza.. oppure è il mio segno zodiacale che mi dà queste caratteristiche infantili “giocarellone”.. sono del segno dei Gemelli.. e si sa ai Gemelli piace moltissimo giocare.. io amo scrivere.. ed un tempo neppure così lontano mi riusciva molto meglio.. ora sono proprio bloccata.. ma non importa io scrivo ugualmente..

Le vocine al di là della mia terrazzina sono aumentate.. si sono svegliati tutti oggi..

Il mio medico mi ha cambiato alcune medicine.. speriamo bene.. che migliorino la qualità della mia vita..

Il mio amico che sto ospitando è molto delicato e non mi pesa ospitarlo..

Il post è terminato.. il mio diario di oggi l’ho scritto e concluso.. una canzone per dilettarmi un po’.. per arricchire questo post.. Happy di Luca Carboni.. perché sì sono Happy senza troppi motivi.. sono felice senza un perché.. sarà l’aria che respiro.. la leggerezza di oggi.. un giorno primaverile durante il quale riposerò.. e già la cosa mi fa molto piacere.. un po’ di riposo.. non può che farmi bene..

smilingdog

 

Annunci

2 pensieri su “Serenamente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...