Cinguettii.. e musica..

Bevo il mio caffè di primo mattino e penso alle parole per il mio amato diario di bordo smilingdog ho voglia di scrivere qui di primo mattino chè mi piace.. sono molto rilassata.. ho dormito profondamente.. anche se fatto sogni un po’ particolari.. non simpaticissimi.. ma erano sogni.. mi sveglio insieme al mio gattino Timbuctu che aspetta che io fumi la mia prima sigaretta del giorno per venirmi a salutare.. come facevano anche i miei cagnolini.. rispettavano il mio momento del risveglio insieme alla mia sigaretta da fumare.. Timbuctu arriva in punta di piedi e mi saluta.. ci alziamo insieme.. la giornata ha inizio.. vado in cucina.. la finestra del terrazzino è già aperta.. l’aria è fresca.. preparo il caffè.. mi siedo in soggiorno.. la luce di oggi mi piace proprio è un po’ sul grigio il sole sembra essersi nascosto.. oppure non è ancora sorto.. ma sono già le 8 del mattino.. e si sta bene.. io fumo le mie sigarette insieme al mio amico che sto ospitando il quale nel frattempo si è svegliato anche lui.. ci beviamo il caffè insieme.. Timbuctu miagola.. ha fame della sua papa gliene do’ una porzione.. lui mangia di gusto e ritorna a gironzolare tra la casa ed il terrazzino.. insomma la mia casa ha preso vita.. ora qui sono le 08.40.. è fresco.. si sta bene.. io ho sempre i miei occhialini blu elettrico inforcati sopra il naso.. le mie mani sono sveglissime e scrivono veloci sopra la tastiera.. scruto solo ora il Cielo alla mia destra.. dalla finestra vicino a me.. è molto bello.. quasi azzurro con nuvole molto grandi e bianche un Cielo che mi piace.. non è tipicamente estivo.. promette una giornata vivibile e fresca.. tutto intorno è ancora silenzio.. si sta bene a quest’ora.. mi accendo una sigaretta.. e fumo.. le onde del mare arrivano a riva silenziose.. c’è pace in casa questa mattina.. gli uccellini cominciano a cinguettare di fronte alla mia cucina.. mi sento proprio bene.. e poi sto qui di fronte al foglio.. e quando sto qui mi sento sempre bene..

Ieri sono stata dal mio psicoterapeuta.. abbiamo parlato un po’.. poi con Hermano siamo andati a prenderci un bel the freddo al bar.. ho preso un po’ d’aria fresca.. siamo stati proprio bene.. a parlare insieme.. insomma è stata una bella giornata.. siamo rientrati in casa e Timbuctu ci aspettava..

I mie pensieri bui e malinconici sono spariti.. il mio medico sta facendo proprio un bel lavoro su di me.. ed anche la reflessologia che mi pratica mio padre ha i suoi ottimi effetti su di me.. mi rilassa la reflessologia.. e cammino anche molto meglio.. e camminare meglio mi dà tanta forza in più anche psicologica.. prima di tutto camminare meglio mi fa sentire bene.. comoda con me stessa.. e mi fa sentire più giovane.. bastano un po’ di esercizi ogni giorno e le mie gambe stanno rispondendo bene.. sono molto felice per questo..

Respiro.. sospiro.. gli uccellini stanno cantando là fuori.. giugno è un mese bellissimo.. è quello che amo di più.. i suoi colori e profumi.. è un mese di quiete.. di bellezza.. la Natura dà il suo meglio nel mese di giugno.. e poi ci sono le ciliegie frutto dolcissimo..

La Città si è svegliata ormai da un po’.. io me ne sto in casa.. tranne un momento che andrò al bar qui vicino a mangiare qualcosa.. così camminerò un po’..

La luce che arriva dalle finestre è bellissima.. il mattino è così piacevole da vivere.. oggi sono proprio calma.. l’umore è buono.. ed ho voglia di ascoltare un po’ della musica che amo.. ma anche di rilassarmi ancor di più.. i pomeriggi in genere sono un po’ più lunghi e forse anche un po’ noiosi da vivere standosene in casa.. sì mi annoio un pochino.. ma forse oggi inizierò un libro di Erri De Luca che Hermano mi ha regalato per il mio compleanno.. me lo voglio gustare.. amo questo autore.. molto..

Sono più in forze ultimamente.. il mio corpo e la mia psiche stanno reagendo bene.. sono quasi tornata in carreggiata e la cosa non può che farmi un gran piacere..

Il mio cuore è sereno e questo è così importante.. i suoi battiti li sento lievi e leggeri.. sento il profumo del Cielo.. la sua azzurrità.. il suo color celeste.. le sue nuvole bianche.. che mi fanno anche leggermente sognare un po’.. mi sento leggera leggera.. sì.. così mi sento questa mattina..

Avrei voglia anche di godermi un po’ il mare che è vicino a me..

Passeggiare vicino al mare.. alle sue acque chiare.. è così tanto tempo che non passeggio al mare.. chè mi manca tantissimo..

Domani però è un giorno importante.. uscirà il nuovo Album di Luca Carboni e sì che sono emozionata.. e non vedo l’ora di poterlo ascoltare.. comprerò anche il suo nuovo Cd.. e me lo gusterò tutto..

Ecco ho raccontato un po’ anche oggi della mia Vita che non è tanto movimentata.. no.. tutt’altro.. a volte mi sembra che sia sempre la stessa.. ed invece no.. forse.. cambia anche la mia.. spero in meglio.. a volte mi sembra di starmene sempre ferma su un giorno lontano e non essere cambiata più.. ma questi sono pensieri di appena ieri.. oggi.. mi sento in forma.. sì.. e la vita di giorni gioiosissimi me li ha donati tanti.. quante risate con Hermano.. con i miei carissimi amici.. quanto ho riso in vita mia!! non solo lacrime nella mia vita.. no.. ma anche raggi di sole.. che mi hanno illuminato certe giornate bellissime.. di amore e di affetti importanti.. sì.. non ho avuto figli e questo è un grandissimo dolore per me.. ma forse non sarei stata capace di fare la mamma.. forse.. no.. e così sono una zia.. di due bellissime nipoti che amo tanto.. anche essere zia ha la sua importanza forse.. si confidano un po’ con me.. solo un po’ ma lo fanno.. insomma ognuno ha un ruolo a volte nella vita.. in famiglia.. ed io sono una zia pazzarellona.. che ogni tanto sta bene ed ogni tanto no.. insomma una zia imprevedibile ma che loro amano tanto..

smilingdog

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...