Un timido “miao..

Mi svegliano verso le 6.45 i tuoni ed i lampi di un fortissimo temporale.. la pioggia cade copiosa.. mi fumo subito una sigaretta e sono già sveglia.. il temporale ha un buon effetto su di me, mi placa.. mentre Timbuctu si è nascosto sotto il letto impaurito.. mi sveglio già sveglia.. mi alzo subito.. vado veloce in cucina mi preparo il mio caffè.. intanto mi siedo nel soggiorno e guardo la pioggia cadere.. è un temporale estivo.. non dura tanto.. ed infatti è già terminato.. la pioggia non scende più.. ma tutto respira di “nuovo”.. la terra respira.. ed io anche.. sono in effetti rilassatissima.. un sonno profondo mi ha ristorata.. ed eccomi qua ora che già scrivo.. sono le 7.27 del mattino.. la strada è bagnata come del resto il giardino di fronte a me e le mie piantine hanno preso l’acqua.. si sono ristorate anch’esse.. era tanto tempo che non c’era un temporale.. è stato brevissimo.. ma potente.. i tuoni erano maestosi.. ora il Cielo è pulito.. limpido.. le nuvole si sono calmate.. e sono di un colore violetto delicato.. questo risveglio mi è piaciuto proprio.. la bellezza della mia casa che mi difende dalla pioggia e questo sapore di intimità.. un bel mattino di quiete.. mi sono bevuta il caffè di gusto.. in totale silenzio.. il mio amico che sto ospitando dorme ancora.. qui tutto tace tranne il tippettio delle lettere battute sulla tastiera del mio pc.. le mie due dita che battono veloci le parole.. solo loro fanno un bellissimo rumore.. nel silenzio di questo mattino.. il mare è mosso.. le onde s’infilano grandi sugli scogli.. io sono qui di fronte al pc e sto fumando una sigaretta.. comodamente.. non ho fretta di terminare il post.. sono così rilassata.. ed in forma.. l’acqua piovana mi ha fatto proprio bene.. sono in contatto con la Natura forse come tutti non saprei.. ma sono in contatto con la Natura anche se me ne sto sempre chiusa in casa.. sento il cambiare del tempo .. sento quando è troppo caldo.. ed oggi è un giorno fresco invece ed è per questo forse che sono di buon umore.. il fresco mi piace tanto.. mi rimette in contatto con me stessa maggiormente.. ed i miei pensieri sono positivi.. mi sento bene..

Sì, oltre ad essere una bipolare sono anche sempre stata meteropatica.. anche questo è vero.. ed il tempo così come è questa mattina mi piace proprio..

Timbuctu ancora è nascosto sotto il letto.. ieri notte ha risposto al saluto di un altro gattino con molta riservatezza ma lo ha fatto.. ed è la prima volta che accade.. che io me ne accorgo.. l’ho trovato molto dolce.. è una sorta di poesia.. la comunicazione fra due gattini che si salutano da un appartamento all’altro.. da un palazzo all’altro.. “miao..”.. “miao” si sono salutati con un solo miao.. ma lo hanno fatto.. e la cosa mi ha emozionato.. vedere il mio gattino che socializza con altri gattini.. e lo ha fatto con grande delicatezza ed anche timidezza.. sì anche un po’ di timidezza nei miei confronti direi.. la voce di quel gattino era dolce come la risposta che ha dato Timbuctu.. è stato un momento di poesia..

Mi ora accendo una sigaretta..

Oggi, questa mattina sono proprio serena ed anche in forze psicofisiche.. non ho “paturnie” varie.. né pensieri fastidiosi.. sono me stessa con tutte le mie forze.. ieri sera sono andata a dormire che era prestissimo ed ho riposato bene e tanto.. ah! Il sonno rigeneratore.. fumo, e penso tra me e me.. lascio passare il tempo.. non sono lenta nello scrivere.. ma mi godo questo momento quasi magico della bellezza del primo mattino..

Oggi pomeriggio andrò da mio padre a farmi fare una visita di reflessologia.. ho il pomeriggio impegnato..

L’umore è buono..

La Città si sta svegliando.. i cigolii dei treni.. le auto che passano sotto casa.. la Città ha cominciato a vivere.. in casa invece c’è un silenzio bellissimo.. che mi dà pace..

La sigaretta se ne sta sul suo posacenere e fuma silenziosa.. da sé.. tutto è in ordine intorno a me.. forse vedo l’ordine perché sono in ordine io dentro me stessa.. ho riposato proprio bene questa notte.. me lo godo questo momento.. di pace di quiete.. mia interiore.. di questo mio silenzio interiore come se il cervello si fosse fermato e mi desse tregua.. come se si fosse riposato come dovrebbe da tanto tempo.. sì .. perché il mio cervello è tanto che ragiona.. è tanto che soffre.. è tanto che si preoccupa.. ed oggi invece è calmo.. rilassato.. non impaurito né shockato.. sì.. ho bisogno di riposarmi tanto.. e bene.. il mio cervello ne ha bisogno.. come tutti.. si deve riposare bene.. su cuscini morbidi.. e senza troppe preoccupazioni.. non è facile ma è necessario.. per il mio bene.. una sana dormita era tanto tempo che non mi succedeva.. ed oggi.. eccomi qui.. lucida lucida e senza fretta alcuna scrivo di me e della mia Vita come tutti i giorni.. senza timore di non scrivere poi così bene.. non importa.. vado avanti.. ugualmente.. riposata è questo quello che conta.. quello che è più importante..

Ieri ho terminato un libro molto carino di Enrico Brignano che mi ha regalato Hermano per il mio compleanno (gliel’avevo chiesto io espressamente!) s’intitola “Nessun dorma tranne lei” dedicato alla figlia ed alla sua paternità.. l’ho trovato delizioso.. delicato come è Enrico Brignano al quale sono molto affezionata.. lo trovo simpaticissimo.. mi piace proprio.. ed il libro è bello.. l’ho letto d’un fiato.. delicato leggero e pieno di buoni sentimenti..

Ho cominciato anche il libro di Erri De Luca che mi piace proprio tanto..

Insomma ho ripreso a leggere.. a rifocillare il mio cervello di parole e sentimenti altrui.. la cosa non può che farmi piacere.. tornare a leggere dopo tanto tempo che non lo facevo.. ho ripreso il gusto di sfogliare le pagine.. di seguire un concetto.. di leggere parole nuove..

Mi sento come se fossi tornata proprio “io” .. in forma.. certo con gli altri parlo un po’ poco.. è vero.. ma sono sempre stata un po’.. anzi molto “chiusa” e non mi devo sentire in colpa.. mi piace starmene così.. senza dover parlare troppo..

Sto pensando mentre scrivo alla canzone da inserire oggi.. ci penso un po’ su.. nel frattempo saluto chi gentilmente passa e legge..

smilingdog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...