Mangio e dormo..

Mi sveglio nel bel mezzo della notte.. apro gli occhi guardo l’orologio.. fuori è tutto buio.. sono le 2.30 .. mi accendo una sigaretta chè sono ancora addormentata.. Timbuctu miagola solo un po’.. fumo.. ci metto un po’ a decidermi di alzarmi.. ma ormai non ho più sonno.. così decido di godermi la notte.. questa notte sveglia.. del resto ieri ho dormito tanto.. sono riposata ed ora sono anche lucida.. ho bevuto il mio caffè.. ho fumato un paio di sigaretta nel silenzio totale della casa e della notte.. ho fumato una sigaretta aprendo la finestra del soggiorno.. ho respirato l’ossigeno notturno guardandomi un po’ attorno.. le mie piantine sono un po’ trascurate.. ho chiesto loro scusa.. ed ho continuato a fumare di fronte al mare.. silenzioso anch’esso.. un’auto passa.. solitaria.. i lampioni della notte sono accesi.. qui attorno a me solo un gran silenzio.. nemmeno Timbuctu miagola.. se ne sta di là in camera a dormire.. ora sono le 03.56 e tutto sembra così fermo.. così immobile.. mi accendo io una sigaretta.. e fumo.. c’è molto silenzio anche dentro di me..

Ieri sono stata da mio padre per una seduta di reflessologia.. sono molto calma .. la reflessologia mi sta mettendo proprio in equilibrio.. i miei pensieri sono migliorati tantissimo e dormo anche molto meglio.. più serenamente.. molto di più..

Come ho già scritto ieri mi piace molto starmene sveglia la notte.. ed anche scrivere.. perché no.. è più intima l’atmosfera.. e sono anche più concentrata.. nelle mie parole.. che escono silenziose da me alle mie dita che scrivono veloci sulla tastiera.. e sto parlando pianissimo come a non voler rompere questo silenzio fortissimo che c’è..

Mi piace l’idea che tutti dormano vicino a me ed io solamente la sola sveglia nel mezzo della notte.. mi sento padrona di queste magiche ore notturne.. mi sento libera.. me stessa.. libera di fare quello che voglio.. anche di fumarmi una sigaretta insieme ai miei pensieri.. pensieri che sono anch’essi silenziosissimi.. ma me li godo tutti.. sono buoni.. non mi disturbano.. non sono tristi.. no.. ma sono appena svegli.. in attesa della luce dell’aurora.. dell’inizio di un nuovo giorno.. che poi trascorrerò a dormire.. perché poi mi verrà sonno.. come sta accadendo da un po’ di giorni a questa parte.. e di giorno infatti trascorro le mie ore dormendo tantissimo.. senza sogni che invadano la mia mente.. un sonno profondo che mi piace proprio.. mangio.. dormo.. fumo un paio di sigarette e poi mi riaddormento.. come se avessi tanto sonno arretrato.. ma secondo me è il fatto che i miei pensieri sono molto più leggeri ed io mi sto rilassando dopo tantissimo tempo.. questa è la ragione del mio tanto sonno.. sono tornata come quando avevo trent’anni.. per quanto riguarda la qualità del mio sonno.. un sonno bellissimo.. sospiro.. di gioia..

Un sospiro di sollievo determina la qualità del mio sonno che mi ristora ed io mi dedico a me stessa.. al mio corpo.. alle mie membra affaticatissime altrimenti.. mi dedico a me stessa come se ci fosse mia madre ancora a prendersi cura di me.. lei farebbe così con me.. mi preparerebbe da mangiare.. mi aiuterebbe nel mio disagio e farebbe in modo che io stessi il meglio possibile.. e questa cosa la sta facendo mio padre con le sue parole.. con la sua reflessologia.. che mi sta aiutando moltissimo.. non mi devo sentire in colpa se dedico il tempo a me stessa.. se non mi occupo io di me e della mia salute psicofisica chi ci pensa? Così in questo periodo della mia vita mangio e dormo tanto.. recupero il tempo passato di tanto stress accumulato.. di tanti pensieri così pesanti.. troppo pesanti.. ed adesso che me ne sono alleggerita il mio corpo reagisce riposando tantissimo..

Accendo un’altra sigaretta.. le mie membra sono rilassatissime.. le mie braccia sono leggere.. come sono leggera io.. il mio cuore.. la mia mente..

“Chiedi e ti sarà dato” dice Gesù nel Vangelo.. io ho chiesto e mi è stato dato.. ho chiesto un miracolo.. e sono stata miracolata.. perché ogni cosa che si chiede con il cuore viene data.. io ho chiesto la pace della mia mente.. non so se sono guarita.. non ho chiesto la guarigione ma la pace nella mia mente e l’ho ottenuta.. lo scrivo piano ma lo scrivo.. è un miracolo.. e mi sento amata dal Cielo e dal Signore.. che mi ha concesso questa cosa.. così importante.. la mia croce la sento alleggerita.. di molto.. i miei pensieri sono più belli.. ed anche ottimisti.. sospiro di gioia..

Non siamo mai veramente soli.. non bisogna abbattersi.. anche se io mi sono abbattuta per anni interi.. non bisogna essere troppo tristi.. e non bisogna accanirsi troppo contro di sé.. siamo umani.. si può sbagliare.. ma la Vita continua.. e la speranza viene esaudita un giorno che non te l’aspetti..

Io oggi sono serena.. mi sento amata.. ascoltata.. chè esisto anch’io.. chè sì sono stata messa alla prova e non so se l’ho superata.. so soltanto che mi sento amata anch’io.. che faccio parte dell’esistenza.. che non sono invisibile a tutti.. che il mio dolore è stato ascoltato e sono stata aiutata moltissimo.. ho smesso di sentirmi invisibile e non accettata.. esisto e sono amata anch’io.. e questa è una rinascita spirituale.. che spero mi rafforzerà nel cammino.. nella Via..

Ora mi dedico a me.. mi riposo.. chè il cammino fino ad ora è stato tutto in salita.. ora mi riposo.. mi dedico a me.. ed ai miei pensieri.. rivolgo uno sguardo al Cielo senza più tanto timore chè era esagerato.. ma con una gioia in più.. con più speranze.. chè la Vita è bella! Mi sento molto più leggera.. come se avessi superato tante prove nella mia vita.. e mi fosse stato dato un premio dall’Alto.. e cioè pensieri più lievi e più leggeri..

La Vita ha il suo sapore che non ricordavo più.. buono e bellissimo.. ed era tanto tempo che non lo assaporavo più.. ero così lontana dalla Vita.. che non amavo più.. ora la Vita la riassaporo dolcemente e piano piano.. come un bambino appena nato.. sto attenta ad ogni passo che faccio.. ma sono serena.. sospiro di sollievo.. e comincio di nuovo a vivere naturalmente.. rispettando i miei ritmi.. la mia persona.. i miei tempi..

Mangio dormo e riposo.. questa la mia vita di adesso.. e mi piace proprio.. continuo a scrivere.. questo sì.. chè mi piace proprio.. per il resto.. tutto riposo.. chè ne avevo e ne ho proprio bisogno..

smilingdog

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...