Un gran sonno..

Sentirsi Speciali.. mi sono sentita sempre un po’ speciale.. sarà che i miei genitori vedendomi molto pessimista ed anche forse triste loro con il loro amore mi dicevano sempre tante belle parole di esortazione e di incoraggiamento.. a tal punto da sentirmi amata e speciale.. mio padre mi fa sentire così ancor oggi con il suo amore per me.. ed io senza volerlo mi ci sento ancora.. anche se oggi so che non è vero affatto.. ma le loro esortazioni di amore e di incoraggiamento fortissimo mi hanno sempre fatto sentire una bambina.. e poi una persona speciale.. già.. questa cosa non l’ho mai detta a nessuno.. e la scrivo qui sul mio amato diario di bordo smilingdog.. ora ancor ora tendo a sentirmi così.. è dentro di me questa sensazione.. sentirmi diversa dagli altri.. mah.. sospiro e scrivo e fumo la mia inseparabile sigaretta.. forse questo è il destino dei primogeniti.. non saprei proprio.. Sono le 08.30 in punto.. la mattina ha colori tutti bianchi di nuvole senza sole.. questa notte c’è stato un temporale.. ha piovuto.. la luce in casa non è chiarissima.. ma io qui sopra il mio pc sto bene.. sono serena ed anche gioiosa.. quando scrivo posso scrivere sono contenta perché per me scrivere è come parlare.. cosa che faccio di rado.. sono molto chiusa in me stessa e parlo poco.. sorrido già.. la serotonina quando scrivo sale di molto ed il mio cuore diventa subito gioioso.. Ho bevuto il mio caffè chè ancora ero assonnata.. senza alcun pensiero.. ho dormito tanto e profondamente.. e fatto sogni che non ricordo.. respiro aria fresca e sospiro tra me e me.. gli occhialini che indosso sono sempre di color blu elettrico.. ancora resistono.. Oggi vado a fare la terapia di reflessologia da mio padre.. oggi pomeriggio.. e dopodomani vado dal mio psicoterapeuta.. il quale è tornato dalle sue vacanze..

Ieri pomeriggio ho mangiato in compagnia di Hermano un bellissimo e dolce e fresco cocomero! Il mio primo della stagione.. e poi ciliegie rosse.. è stata la nostra cena fresca a base di frutta.. ed intanto Timbuctu girava tra di noi..

“Cosi vai via.. l’ho capito sai.. mi sveglio con questa canzone di Claudio Baglioni che amo moltissimo.. e l’ho cantata anche mentre preparavo il mio caffè ancora un po’ addormentata..

Sospiro.. non dico di essere stanca .. no.. sono lucida e presente a me stessa.. ma sarà l’aria di fuori che è pesante.. queste nuvole che sanno di pioggia che non cade che opprime il mio corpo ed anche un po’ la mia mente.. sospiro..

Forse oggi sono un po’ senza parole.. forse ho difficoltà a trovare argomenti.. o forse sono ancora un po’ addormentata.. sì.. è molto probabile questa cosa.. ancora è come se fossi nel mio cuscino a dormire ancora un po’.. Mi accendo una sigaretta e fumo e provo a pensare.. se ci riesco.. guardando in cerca di ispirazione dalla parte della mia finestra alla mia destra dove si vede il Cielo..

Il Cielo è azzurro terso con nuvole bianchissime come fossero di neve fresca.. è un Cielo bellissimo..

Oggi sono proprio pigra di fronte al pc.. la mia mente non si accende affatto.. e pigra se ne sta insieme al mio cuore che è sì in cerca di melodia e canzoni.. quello sì.. sempre.. ma è pigra.. ed il mio cuore oggi ne vuole sapere davvero poco di regalarmi parole e pensieri.. sospiro stanca e dispiaciuta..

Sì sono stanca già di primo mattino.. un lieve e timido raggio di sole sta spuntando proprio ora sul terrazzino della mia cucina e sul palazzo di fronte a me.. mah! forse ho dormito troppo.. sono andata a dormire verso le 8 della sera.. e mi sono svegliata verso le 7 di questo mattino.. e sono senza parole..

E la cosa mi dispiace.. per me è importante ed anche divertente scrivere post.. che mi piacciano.. rievocare momenti dimenticati della mia Vita.. ci vorrebbe un caffè fortissimo! Sorrido.. tra me e me.. ed il pc di fronte a me..

Un caffè Super!

La sigaretta sempre accesa mi fa una grande compagnia sin da quando ho iniziato a fumare.. avevo circa 18 anni.. e non ho più smesso.. In questo periodo sto fumando le Wiston Blu.. ogni tanto però cambio marca.. ogni tre quattro anni.. mi innamoro di un altro sapore e cambio tipo di sigarette.. ma ancora le Wiston mi piacciono e continuo a fumarle.. mi sono per un periodo della mia vita pentita di aver iniziato a fumare mi sentivo come se avessi tradito la fiducia di mio padre.. mi sentivo in colpa delle sigarette che fumavo.. ed è stata la prima trasgressione della mia vita.. è chiaro che mi era rimasta dentro questa sensazione di “tradimento”.. ora che sono cresciuta ho superato questo senso di colpa e fumo serenamente pur sapendo che non è sano affatto.. ma a me piace così tanto.. che non riesco proprio a farne a meno..

Ci sono dei giorni che credo di aver raggiunto una sorta di “imperturbabilità” ma è solo un’illusione perchè poi ripensandoci meglio ancora mi emoziono tanto.. e non sono ancora capace di gestire le mie emozioni.. nasco emotiva.. molto emotiva.. e mi emoziono poco ormai.. davvero poco.. ma un po’ ancora sì.. ed è lì che devo stare attenta.. a non emozionarmi troppo chè poi sto male.. mi eccito troppo.. vado su come un razzo fra le stelle e non vedo più la realtà (come quella canzone di Anna Oxa) .. già le mie emozioni e la mia emotività.. sospiro quasi scocciata della mia natura.. così ancora poco in armonia.. ma quando sono qui.. sul pc.. sono, mi sento in armonia con me stessa.. non c’è nessuno che mi possa contraddire o ferire e posso parlare finalmente posso parlare a modo mio libera liberamente..

Mi sono svegliata un po’.. ci sto mettendo del tempo oggi.. Oggi non so cosa farò.. penso che mi rimetterò sul letto a dormire ancora un po’.. sento che ne ho bisogno.. il mio corpo oggi è stanco.. ho bisogno di rilassare le membra.. di rilassarmi..

Il post di oggi è terminato.. non ho scritto granchè.. una canzone.. per renderlo un po’ più vivace.. non saprei ancora.. mi devo connettere con il mio cuore appesantito oggi.. per ascoltare le sue note da inserire qui.. sì insisto con Luca Carboni e la sua “Le storie d’amore” che è una bellissima canzone d’Amore.. musica e testi proprio belli..

buona giornata a te che passi e leggi..

smilingdog

 

 

 

 

 

 

Annunci

Un pensiero su “Un gran sonno..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.