Le mie piantine.. bellissime..

Mi sveglio proprio bene.. serena.. senza alcun pensiero.. proprio bene.. un sonno profondo e ristoratore.. mi sveglio alle 6.30 la luce chiara per tutta casa.. ancora non è proprio l’alba mi sembra.. il Cielo è chiaro ma annuvolato.. si sta bene proprio.. l’arietta è fresca e già gira per casa ossigenandomi la mente ed il corpo.. bevo il mio amato caffè.. ho fatto sogni stupendi.. bellissimi.. ecco il motivo di tanta serenità di questa mattina.. il silenzio è tutto intorno a me.. ed io canticchio canzoni.. proprio come tanto tempo fa.. sì sono serena e lo scrivo qui nel mio amato diario di bordo.. che amo tanto.. ancora.. sì.. non mi stanca questo mio diario.. sembrerebbe mai.. la sigaretta è accesa ed è appoggiata mentre scrivo sul suo posacenere.. alla mia destra.. le auto transitano ma sono ancora poche.. è mattino presto.. sono le 07.14 ho dato l’acqua alle mie piantine finalmente e loro sono sempre così belle e pazienti con me.. mi amano tantissimo.. e mi sono sentita viva al loro contatto.. avevano bisogno di acqua.. ed io le avevo un po’ trascurate.. oggi le ho innaffiate come un tempo e le loro foglie e la loro terra sembravano vibrare di felicità.. come a dirmi: “Bentornata!” già.. non ho solo Timbuctu con me ma anche le mie piantine che mi amano tanto.. amano tutto di me.. la mia presenza.. la mia voce.. mi amano e resistono alle intemperie.. a tutto.. al tempo.. e sono bellissime.. le mie piantine come le amo tanto.. anche se le ho trascurate.. mi sento vivissima quando sto in loro compagnia.. la loro sensibilità mi commuove.. ora non hanno fiori ma solo le loro belle e verdi foglie.. i miei ciclamini resistenti.. e l’ultima arrivata questa mia piantina di limone come è delicata e bella.. bellissima.. con queste foglie che non conoscevo.. mia madre aveva una piantina di limone che amava particolarmente.. tanto.. anche mia madre amava le sue piante che curava nel suo bel balcone.. il giardinaggio anche se fatto in casa fa benissimo allo spirito ed alla mente.. alla persona.. la fa sentire viva.. a contatto con l’acqua e la natura.. e poi le piantine ti danno tanta soddisfazione.. con i loro fiori bellissimi.. il mio ciclamino (ne ho tre) uno di essi questo inverno ha fiorito tantissimo.. una miriade di fiori a cascata.. ha fiorito continuamente.. è stato generosissimo.. una pianta meravigliosa che ho da tanti anni.. anche l’altro ciclamino è resistente.. e mi ha donato fiori meravigliosi.. un ciclamino fiori rosa fucsia e l’altro quasi violetti.. e poi ne ho un altra di pianta di ciclamino che quasi dimenticavo che amo ugualmente è più timida e delicata.. ma ha fiorito anche lei fiori rosa fucsia.. ecco il mio piccolo giardino che amo da tanti anni e che mi fa compagnia..

Già.. sorrido.. e scrivo qui.. e mi accendo una sigaretta.. e fumo.. la mia anima è piena di musica questa mattina musica senza età.. e passo a canticchiare od ascoltare dentro di me una canzone e poi un’altra ancora.. mi sento leggera leggera.. i sogni di questa notte sono stati bellissimi.. era tanto tempo che non sognavo così.. ed oggi questa mattina non ho pensieri tristi.. no.. melanconici.. né pesanti.. ma alleggeriti.. dai sogni e da questo Cielo che fa tanto sperare.. tanto sognare con queste nuvole bianche che passano e se ne vanno a passeggio per il Cielo.. Squarci di azzurro e di luce e di sole questa mattina.. e tutto silenzio intorno.. tutti sembrano ancora dormire.. anche la Città.. le onde del mare sono silenziose e calme.. s’inseguono senza fretta.. una mattina d’Estate fresca..

Timbuctu saltella per la casa felice.. sembra ancora un cucciolo.. delicato e grazioso com’è.. la vita con un gattino è bellissima.. il suo dolce miagolio mi fa compagnia.. ed ora è in terrazzino a scrutare curioso tutto quello che lo circonda..

Mi sento proprio bene..

Gli uccellini cantano in coro.. li ascolto da qui..

Ho dormito molto profondamente.. e bene.. e questa mattina non sono stanca affatto.. e no ho le mie “paranoie” i miei pensieri titubanti ed insicuri.. c’è silenzio di pace dentro di me.. che mi sento immersa nella Natura.. anche se abito in città.. ci sono gli uccellini.. c’è una Collina verdissima antistante la mia cucina che mi dà ossigeno e fantasia.. i colori dei palazzi intorno a me mi danno allegria.. i panni stesi.. i loro terrazzini pienissimi di piante e fiori ben curati.. il giardino di fronte al mio terrazzino.. insomma oggi mi rendo conto che non mi manca nulla per essere contenta.. e di vivere nel mio habitat.. la mia casa è proprio carina.. la mia “tana” dove mi sono rifugiata e raramente esco.. ieri sera però sono andata a mangiare fuori.. avevo proprio appetito e così Hermano mi ha portato in un ristorante all’aperto proprio carino e mi sono mangiata una porzione super di tortellini alla boscaiola.. erano buonissimi.. alla faccia della dieta.. avevo fame del resto.. e la dieta in questi giorni la sto trascurando un po’.. a me piace tanto mangiare e bene.. e goloso.. ed anche un po’ grasso.. sì sono una golosa.. e così la dieta non la faccio.. non sto attenta.. mi annoia.. e così mangio goloserie.. ieri mi sono mangiata anche un bombolone alla crema.. sempre alla faccia della dieta.. sì perché noi che dobbiamo per forza di causa maggiore fare una dieta siamo i più trasgressivi.. e alla fine anche incoscienti.. ma non ci levate anche il mangiare che ci piace tanto! Già il gusto della trasgressione.. quel bombolone alla crema era delizioso e me lo sono mangiato di gusto.. il mio medico non sarà soddisfatto delle mie analisi del sangue.. vedremo.. spero in un miracolo!

E così anche il post di oggi è terminato.. ho scritto quello che dovevo scrivere.. adesso inserisco una canzone.. ho l’imbarazzo della scelta.. sì opto per Franco Califano e la sua “Vivere per vivere” che amo tanto.. e buongiorno a te che passi e leggi..

smilingdog

Annunci

Un pensiero su “Le mie piantine.. bellissime..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.