Vacanze in casa..

“Vedrai vedrai.. vedrai che cambierà.. canto questa magnifica canzone questa mattina mentre apro il mio blog.. una canzone di Luigi Tenco che ascoltavo sognante quando ero una bimba di soli tre anni.. ricordo amavo già allora Luigi Tenco e le sue note che mi facevano sognare.. lo ascoltavo spesso.. insieme ad altri dischi.. di dischi ne avevo a bizzeffe.. i miei genitori me li avevano dati tutti .. i loro dischi ed io chiusa nella mia stanza ad ascoltarli per ore ed ore.. quanto stavo bene.. non mi stancavo mai di ascoltarli.. erano momenti magici di gioco e di pace.. mia sorella non era ancora nata.. ed io trascorrevo la maggior parte del mio tempo a giocare con i miei dischi che erano davvero tantissimi.. ascoltavo Mina, Luigi Tenco, Don Backy.. sì i dischi dei miei genitori.. con il mio mangiadischi colorato di bianco e di arancione.. i miei genitori devo dirlo avevano ottimi gusti musicali ed io ho conosciuto la musica molto precocemente per i miei tempi e come l’amavo.. e come l’amo ancora.. il solo ricordo di quei momenti di quei giorni mi riappacifica con me stessa.. anche se oggi sono già in pace con me.. con la mia sigaretta in bocca mentre Timbuctu miagola..

Il terrazzino oggi è spalancato.. l’aria gira per casa.. io ho dormito profondamente e tanto.. la mia amica è ripartita.. è stata mia ospite solo per il week-end.. abbiamo bevuto il caffè insieme questa mattina, una sigaretta e poi lei è ripartita.. con molto dispiacere di Timbuctu che gli si è affezionato tantissimo.. c’è rimasto molto male quando lei ha salutato e chiuso la porta di casa.. il mio gattino è molto socievole ed ama la compagnia.. ed è anche molto sensibile.. l’ho consolato un po’.. ed ora siamo tornati tutti e due al nostro posto.. io di fronte al pc.. lui che gira per casa miagolando..

Mi accendo la sigaretta.. mi sento in forma.. ed era tanto tempo che io non mi sentivo in forma.. era un termine che avevo dimenticato su di me.. ed invece eccomi qui.. con i miei pensieri lucidi e mi sento più in forze.. ed anche più giovane.. sì la reflessologia.. non mi stancherò mai ma mai di ripeterlo e di dirlo a tutti.. fa miracoli!

Fumo penso e mi guardo intorno.. le auto passano veloci sotto casa.. le onde del mare sono silenziose.. e sembrano allungarsi su se stesse rincorrendosi lentamente.. il Cielo è chiaro con un po’ di foschia.. dall’altra parte, verso la cucina, gli uccellini stanno cantando fra gli alberi.. volano liberi.. l’aria è buona.. anche se è un po’ caldo.. del resto è Luglio.. siamo in Estate..

Ieri che era domenica ho ascoltato un po’ di musica, la mia amica si è messa ai fornelli ed ha cucinato una pastasciutta buonissima. veramente golosa.. ne ho mangiato un piattone.. poi mi sono andata a coricare ed ho dormito per tutto il pomeriggio.. non capitava da tanto tempo che dormissi così tanto.. il pomeriggio.. mi sono svegliata ed ho ordinato una pizza.. meglio di così.. mi sono svegliata che avevo di nuovo appetito e la pizza era golosa..

Così è trascorsa anche la domenica che è sempre un giorno un po’ difficile da vivere per me in genere… ed invece ieri è trascorso serenamente e mi sono rilassata completamente..

Sì.. oggi non ho tanto da scrivere oltre.. non ho tanti altri argomenti.. da scrivere.. da appuntare.. mi sento in vacanza come altre persone.. io che la vacanza me la sono dimenticata.. sia a causa della patologia sia perché ho animaletti in casa che non lascio mai.. ed invece oggi ed in questo periodo mi sento proprio in vacanza.. in casa.. mi sento rilassata.. e libera.. una sensazione che non provavo da tanto tempo..

Come se la mia personalità fosse tornata dentro di me sana.. ci sono gli altri sì ma ci sono anche io.. con le mie parole ed i miei pensieri.. insomma sto bene dopo tanto tempo..

Oggi inserisco una canzone d’amore che mi piace tanto.. è una canzone bellissima di tanto tempo fa.. ma che mi piace proprio e che sto canticchiando mentre scrivo.. “Come vorrei” dei Ricchi e Poveri.. chè quando ero giovanissima di fronte alla finestra della mia cameretta oppure distesa sul mio letto l’ascoltavo con puro piacere.. una musica che mi appartiene, che mi assomiglia e che quando ascolto mi mette sempre di buon umore.. ricordi bellissimi di gioventù che riaffiorano..

smilingdog

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...