“Se ridi come me.. senza nessun motivo..

Ho impiegato del tempo per svegliarmi del tutto questa mattina.. mi sveglio verso le 7 dopo sogni ingombranti ed antipatici.. ma ho dormito ugualmente profondamente.. apro gli occhi ed è giorno.. un giorno senza sole.. annuvolato.. mi riprendo.. mi sveglio con l’aiuto del caffè buono con del latte fresco.. la parte più bella della mia giornata.. un caffè con la mia sigaretta.. appena sveglia.. un momento di pace.. le onde sbattevano forti contro gli scogli e tutto intorno silenzio.. nemmeno un uccellino a cantare questa mattina.. Ora sono qui di fronte al mio pc a scribacchiare.. mentre Timbuctu miagola tra la casa ed il suo terrazzino che dà sul giardino di fronte.. ormai sono sveglia completamente.. e sono anche di un discreto buon umore.. altrimenti la mattina mi ha trovato imbronciata.. va bene.. ora sto bene.. e sono contenta di essere qui.. a scrivere.. ad annotare un po’.. fumo la mia sigaretta serenamente.. mentre le onde con il loro sciabordio mi stanno facendo compagnia.. la Città ancora sembra dormire.. tranne qualche automobile e qualche motocicletta che passano sotto casa.. respiro sospiro.. e penso tra me e me.. l’aria che gira per casa è abbastanza calda.. ma non caldissima.. si sta bene.. ed i miei vicini di casa sembrano ancora dormire tutti.. il silenzio è bellissimo.. il Cielo è completamente grigio di nuvole che minacciano pioggia.. una pioggia calda.. Timbuctu ha mangiato goloso e veloce la sua pappa a base di salmone alla griglia.. dovrebbe essere buonissimo.. lui l’adora.. poi ieri pomeriggio Hermano gli ha fatto un nuovo regalino.. un topino di pezza che corre tutto grigio con le orecchie rosa.. Timbuctu ha apprezzato molto..

Ieri io ed il mio gattino ci siamo abbracciati e fatti le coccole.. è uno dei momenti più belli tra di noi.. e più belli della giornata.. bellissimi.. mi rilassa fare le coccole a Timbuctu che se le lascia fare rilassatissimo e gaudente.. gli piacciono le mie coccole.. ama sia Hermano che me.. è magro di corporatura.. muscolosetto.. e minuto e soprattutto tutto nero.. con sfumature sul rosso quando sta al sole.. comunque mi ama tantissimo..

Ho poco altro da aggiungere.. le parole mi vengono meno.. c’è silenzio nella mia mente.. c’è una sorta di quiete.. di pace.. ho voglia sì di ascoltare una bella canzone ma a volte il silenzio non ha prezzo.. più tardi fra poco parlerò al telefono con mio padre.. e la giornata avrà inizio..

Il mio cuore anche è molto calmo.. non sono agitata.. no.. è rilassato anche lui.. i suoi battiti sono silenziosi.. come se si dovesse ancora svegliare.. ma lasciamolo dormire ancora un po’.. il mio cuore stanco.. che ha bisogno solo di refrigerio e di riposo..

Va bene.. il post è ora terminato.. una canzone chè devo ancora scegliere.. opterei per Franco Califano il quale io amo sempre moltissimo.. per me un poeta indiscusso.. ho solo l’imbarazzo della scelta.. forse inserirò una delle mie canzoni preferite in assoluto.. di quelle sue: “Sigarette spente” che io trovo un capolavoro di poesia.. la sua nostalgia.. la sua malinconia.. la sua ironia.. la sua poesia a volte penso siano inarrivabili..

Buon ascolto e buongiorno a te che passi e leggi..

smilingdog

 

 

Annunci

3 pensieri su ““Se ridi come me.. senza nessun motivo..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.