Tortellini alla panna e pollo arrosto!

Eccomi qua sul mio amato blog smilingdog sveglia e lucida ormai.. sono già le 09.45 del mattino.. tutto si è già svegliato.. ed io sono di ottimo umore.. il sonno è stato tanto e profondo.. i sogni non me li ricordo.. ho dormito tanto e proprio bene.. oggi non è caldissimo.. un leggero vento rinfresca me e la casa.. e Timbuctu se ne sta sulla sua seggiolina di paglia a dormire ancora un po’.. le onde del mare sulla riva sono calmissime.. ed i colori che si vedono dal terrazzino sono vivaci e colorati di sole.. i fiori nei balconi del palazzo di fronte a me sono tantissimi.. e colorati di rosso fuoco.. una meraviglia.. il silenzio è in casa e nella mia mente.. sono serena.. respiro piano e parlo sottovoce come a non voler disturbare questo bel silenzio che c’è.. le auto ne passano ancora poche.. eh già l’Estate, questa Estate ancora non è caldissima e si sta bene.. sto fumando la mia inseparabile compagna di vita, la mia sigaretta che fuma nel suo posacenere color argento.. e tutto sembra procedere bene.. la casa è un po’ disordinata.. ma io non ci faccio troppo caso.. sono talmente disordinata io.. chè trovo tutto nel mio caos.. non sono mai stata tanto “precisa” in casa e nelle mie cose.. ma io dentro di me mi sento quasi quasi precisa.. mah.. sarà un ennesima illusione.. che ne so.. so che nella mia confusione trovo tutto.. ricordo perfettamente ogni oggetto e vestito come del resto tutti i famosi confusionari.. sto bene questa mattina.. mi sono alzata senza pensieri brutti né oscuri, né paranoici.. ho bevuto il mio caffè gustandomelo proprio.. seguito da una sigaretta.. fumavo e pensavo.. che bella sensazione il mattino fare la prima colazione.. in santa pace.. in un silenzio particolare.. certo c’è anche il magico silenzio meraviglioso della notte e ricordo quando scrivevo la notte.. mi divertivo tantissimo ed ero anche più ispirata.. ma in questo periodo vado a letto molto presto con mio particolare gusto.. mi piace addormentarmi chè è ancora giorno.. verso le 8.30 di sera già dormo profondamente.. forse ne ho bisogno.. chissà.. ma mi piace.. mi rilasso.. il giorno è terminato.. ed io sto con le mie braccia allungate sul mio cuscino e mi addormento subito.. è un momento bellissimo della mia giornata.. mi rilasso completamente..

Così scrivo da un periodo a questa parte, un periodo che sta diventando lungo, sto scrivendo di prima mattina.. i post sono differenti.. dipende a che ora si scrivono.. la luce che hai intorno e lo stato d’animo..

Questa sera andrò con Hermano a mangiare del pesce fritto ottimo.. una tagliatellina buonissima e già la cosa mi mette di buon umore.. mi è sempre piaciuto andare a mangiare fuori.. mi mette tanta allegria dentro di me.. mi dà un senso di festa.. come quando andavamo io mio padre e mia sorella a pranzo o cena fuori praticamente tutti i giorni.. sì mia madre era malata.. e mio padre per non farci sentire la mancanza ci portava al ristorante tutti i giorni.. noi eravamo due bambine piccole, io ero una giovanissima adolescente avevo 13 anni e mia sorella 8.. ricordo mio padre ci portava sempre al ristorante con nostra grande gioia.. pollo arrosto e tortellini alla panna.. un classico per me anche quando ero più piccola.. sempre lo stesso piatto ordinavo.. tanto che i miei genitori ridevano anche di questo.. sì pollo arrosto e tortellini alla panna.. avevo le idee chiare anche quando ero una bambina per quanto riguardava il cibo.. sono sempre stata una golosona.. e mia sorella è uguale a me.. siamo una famiglia che ci piace mangiare e mangiare bene soprattutto.. e mia madre ci cucinava piatti così golosi.. da avere anche oggi l’acquolina in bocca al solo ricordo.. eh sì.. era proprio bravissima..

Ricordo che per il mio compleanno mia madre preparava.. mi preparava il mio piatto preferito, oltre le sue lasagne ed altri piatti particolari, ed il mio piatto preferito è stato sempre il risotto.. il suo risotto alle fragole.. mamma mia che bei ricordi.. e che bei piatti succulenti.. ed il suo risotto allo champagne.. una favola.. come s’impegnava mia madre in cucina e con quali risultati.. era davvero molto brava.. ma oggi non sono nostalgica.. oggi mi sento viva.. e presente a me stessa e no, non sono nostalgica né malinconica.. mi sento normale e di buon umore.. questi ricordi sono bellissimi e mi piace trascriverli qui nel mio diario di bordo..

Mia sorella Cristina ha preso da mia madre la sua magnifica Arte culinaria.. ed infatti cucina divinamente.. nel senso letterale della parola.. le sue lasagne.. tutti i suoi manicaretti sono preparati con Arte e tanta dedizione.. i suoi spaghetti alle cozze e raguse poi sono inarrivabili dalla bontà.. una crema.. meravigliosi.. il suo ragù è eccezionale.. insomma non finirei mai di elencare le pietanze che sa preparare.. anche l’insalata la fa buonissima.. è proprio brava Cristina in cucina..

Io sono meno brava.. le mie polpette sono davvero ricercatissime.. al latte.. la mia carbonara anche.. ma per il resto non sono poi così brava.. non cucino spesso.. ma ho le basi e poi mi piace inventare piatti nuovi.. ma cucino di rado.. raramente..

Parlo di bontà mentre dovrei essere a dieta.. come se parlarne già mi soddisfacesse il palato.. sorrido.. perché non riesco a farla la dieta.. è difficilissimo per me.. non so cosa mai mi dirà il mio medico che dovrò vedere domani pomeriggio.. ma è talmente delicato che non mi dirà niente di così cattivo.. il mio medico è scrupoloso e ci tiene alla mia salute sia mentale che fisica.. sospiro.. vedremo..

Il post anche oggi è terminato.. una canzone che ogni tanto inserisco qui.. ricordi di quando ero molto più giovane.. una canzone d’amore semplicemente bellissima.. ancor oggi..

buongiorno a te che passi e leggi..

smilingdog

 

Annunci

2 pensieri su “Tortellini alla panna e pollo arrosto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...