Una bella canzone.. una poesia d’amore..

“.. e scoprirai che nulla è cambiato.. canto di prima mattina una canzone bellissima che a me piace tanto di Bruno Lauzi “Ritornerai” bellissima canzone d’autore di scuola genovese.. un poeta secondo me e non solo secondo me.. una splendida melodia accompagnata da parole bellissime.. e così sorseggio il mio bel caffè canticchiandola tra me e me.. il Cielo è ancora tutto annuvolato.. il sole si è nascosto dietro le nuvole solo un piccolo raggio dalla parte della mia cucina sul terrazzino a scaldarlo un po’.. Timbuctu appena sveglio ha cominciato a miagolare per correre sul suo amato terrazzino e per poter respirare aria nuova e fresca mattutina, ascoltare il cinguettìo degli uccellini che cantano in coro e poter curiosare intorno a sé.. il mattino ha avuto così inizio nel silenzio della casa..

Mi sento abbastanza bene.. ho sognato questa notte mia madre che mi abbracciava fortissimo.. mi sono sentita amata e consolata questa notte.. mi sta vicino e mi consola.. un sogno particolare.. mia madre dolce.. sì un po’ severa.. ma anche dolcissima..

Mi sento bene.. oggi ancora non è particolarmente caldo né troppo afoso.. si sta bene.. il silenzio che ho intorno a me mi piace tantissimo.. e non riesco più a stare in mezzo alla confusione.. in mezzo a tante persone.. sono abituata ormai da tanti anni a starmene per conto mio nel silenzio bellissimo che mi regala la mia casa.. ascolto solo le onde del mare.. e guardo i colori del Cielo.. sono in compagnia di me stessa e dei miei pensieri silenziosissimi anch’essi.. come se vivessi forse in una nuvola.. sì.. non so se dipende dalla mia patologia oppure più facilmente dai miei gusti personali.. non sono mai stata una gran festaiola.. la gente in generale mi crea confusione.. e non mi piace parlare troppo.. Mi accendo ora una sigaretta.. fumo.. e mi rilasso.. ancora di più.. sì perché questa mattina sono proprio rilassata.. forse ho dormito bene.. ed anche le energie del mattino fanno bene al corpo ed alla mente.. l’arietta anche se calda ormai che gira per casa ossigena la mia mente.. e scrivo qui con tranquillità.. e quiete nel mio cuore..

Ieri sera con Hermano siamo stati a cena fuori.. ho mangiato proprio bene ed all’aperto in un ristorantino che frequentiamo da circa trent’anni.. si mangia bene ed io mi sento a mio agio.. a “casa” quando sono lì.. io ed Hermano ci frequentiamo da circa più di trent’anni ed è l’unico amico che mi è stato vicino mentre sono stata ammalata.. mi è sempre venuto a trovare quando ero ricoverata.. non mi ha lasciato mai un momento da sola.. sì perché quando mi sono ammalata non ho più avuto amici intorno a me.. si sono come volatilizzati.. succede a tutti purtroppo.. invece il caro Hermano che tutti i miei amici di Reparto amano non mi ha mai abbandonato.. anzi.. mi sta vicino sempre.. mi porta le mie sigarette preziose al reparto.. porta pasticcini per tutti al Reparto.. e poi fa favori sempre al Reparto a tutti coloro che gliene chiedono.. lui magari brontola un po’.. ma poi ci rende tutti contenti.. è molto amato dai miei amici di Reparto e rispettato.. lui mi difende dal mondo e cerca di creare come una sorta di campana di vetro per me.. affinché io non soffra tanto.. a volte esagera nel volermi difendere.. ma è fatto così.. ed io gli voglio molto bene.. e così anche Timbuctu è legatissimo ad Hermano.. gli fa le feste ogni volta che entra in casa.. gioca con lui e si lascia andare alle coccole ed ai giochi.. Hermano è molto divertente.. è come un ragazzino che ama giocare.. beh, dicevo ieri sera siamo stati a cena fuori e sono stata proprio bene..

Sì perché prima della patologia ne avevo di amici, uscivo e mi divertivo con loro.. poi mi sono ammalata e mi sono sentita così sola.. ma so che queste cose succedono quasi a tutti.. e non va bene.. ma non ci posso far niente.. ormai è acqua passata.. alcune amicizie le ho ritrovate.. qualcuno ancora mi viene a trovare a casa per chiacchierare, farci due risate e prenderci un caffè insieme.. sono le amicizie più preziose.. e poi ho fatto amicizie nuove.. anche in Reparto.. dove condividiamo un gran dolore insieme e sono amicizie forti.. gli altri, gli antichi amici li ho ormai dimenticati.. è la Vita che ha voluto così.. sì ne ho sentito per un periodo lungo la nostalgia, ora non più.. si cambia.. si cresce.. ed io ho superato questo empasse da tanto tempo..

Le onde del mare s’inseguono con il loro sciabordio lentamente..

Oggi è una bella giornata d’Estate.. un po’ afoso forse..

Questo pomeriggio ho appuntamento con il mio psichiatra.. che è così bravo secondo la mia esperienza e scrupoloso ed intelligente.. gli voglio proprio un gran bene.. è anche simpatico ed insieme ci facciamo anche due belle risate..

Quanto è bello ridere.. fa bene alla salute fisica e soprattutto mentale ed anche allo spirito.. mi piace ridere tantissimo.. ho il senso dell’humor che ho ereditato tutto da mio padre.. mio padre è un uomo intelligente ed ama tantissimo essere simpatico e lo è.. tantissimo.. ha la battuta veloce.. ama far ridere i suoi amici e noi della sua famiglia.. si ride molto con mio padre.. eh sì.. io passo da essere una persona profondamente triste ad essere allegra .. tutte due caratteristiche del mio carattere..

Assomiglio sia a mia madre per la sua severità (sono molto severa soprattutto con me stessa) sia a mio padre.. mio padre e mia madre che belli insieme.. che bell’amore.. assomiglio a loro a tutti e due molto anche fisicamente..

Sospiro.. e fumo.. ed il post è terminato.. un leggero vento sfiora la mia pelle.. e il mio volto rinfrescandolo un po’.. andrò a far colazione al bar vicino casa.. camminerò un pochino chè le gambe mi fanno sempre male.. ma per il resto sono tranquilla.. in equilibrio con me stessa.. senza troppi pensieri lontani da me e dalla mia realtà.. senza una fantasia malata.. ma sono io con i miei pensieri lucidi e presente a me stessa.. il miracolo della reflessologia che mi ha rafforzato il mio sistema nervoso.. non mi stanco di rammentarlo mai.. buongiorno a te che passi e leggi..

smilingdog

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...