Il giusto relax

Sì, sono ancora un po’ assonnata ora che sono qui su smilingdog, ho bevuto il mio caffè ma ne avevo bisogno molto di più.. forse è la calura estiva e quest’aria un po’ afosa.. non so.. ho dormito tanto anche questo è vero.. un sonno rigeneratore e profondo.. mah.. vado avanti in questa mattina chè mi sono svegliata verso le 8 quasi in punto.. io e Timbuctu ci alziamo dal letto insieme.. lui con un bel saltello mi precede e m’incammino verso la cucina.. apro la finestra del suo terrazzino.. ci si infila velocemente.. l’aria che entra in casa è fresca ed i colori fuori sono bellissimi anche se c’è poco sole.. i colori sono ben delineati.. e i fiori dei balconi dei terrazzini del palazzo di fronte casa mia sono meravigliosamente tanti e ben curati… io mi sento quasi ancora spaesata su questo foglio bianco.. ma continuo a scrivere.. non so cosa verrà fuori.. mah.. sospiro.. sì decisamente mi devo ancora svegliare del tutto.. come ho dormito bene del resto questa notte.. senza un’interruzione e con sogni colorati.. color pastello.. sospiro.. le auto scivolano sotto casa veloci.. le onde del mare giungono a riva lentissime.. il mare è calmo.. scruto solamente ora il Cielo alla mia destra.. è azzurro e luminoso di raggi di sole con alcune nuvole allungate e bianche .. bellissimo.. dall’altra parte, alla mia sinistra, vedo il mio terrazzino.. in cucina c’è Timbuctu che mangia la sua porzione di pesce.. ed il giardino di fronte a me è tutto illuminato dai primi raggi del sole.. sì si sta bene questa mattina.. io ho bevuto il mio caffè gustandomelo come tutte le mattine.. il momento più bello della mia giornata.. l’ho sorseggiato gustandomelo insieme ad una sigaretta mentre i miei pensieri dormivano ancora tutti.. succede.. sospiro.. è un giorno d’Estate tipico.. e non è ancora così caldo.. si sta bene.. sto bene in casa.. del resto la mia casa è fresca.. fortunatamente.. mi accendo ora una sigaretta e fumo.. sono lenta questa mattina.. me ne accorgo nei miei movimenti.. mi fermo e fumo.. sono però rilassata.. sì.. anche il mio cervello sembra ancora dormire profondamente.. proprio come ieri pomeriggio chè ho dormito quasi per l’intera giornata.. oh! come sono stata bene.. ho dormito tantissimo.. forse ne avevo proprio bisogno.. e così anche questa notte ho continuato.. ho proseguito il sonno di ieri pomeriggio.. ecco perché sono tanto assonnata ora.. e mi è difficile svegliarmi completamente.. le onde del mare mi stanno facendo compagnia con il loro sciabordio allungandosi verso la riva.. Timbuctu è sul suo terrazzino.. ed in casa c’è il suo silenzio.. ed anche nella mia mente.. la giornata stenta a prendere inizio.. ora sono già le 09.04 del giorno.. sì.. ho dormito davvero tanto.. come non facevo da tempo.. dai tempi di quando ero una giovane ragazza.. quei sonni liberatori e ristoratori.. un sonno sereno e ricco anche di bei sogni..

E va bene.. basta parlare di sonno.. cambiamo argomento.. anche se mi è difficile.. sono di buon umore.. il mio cuore è sì allegro.. ha voglia di starsene ad ascoltare la musica.. e le sue canzoni amate.. respiro e sospiro.. i miei occhialini color rosso fuoco mi piacciono proprio.. mi piacciono i colori.. ed in questo periodo della mia vita chè non sono affatto depressa vedo la vita e le persone a colori ed anche i miei sentimenti.. li vedo a colori.. altrimenti la depressione ti fa vedere solo il color grigio e nero nella ment e fuori.. finalmente la depressione l’ho superata.. quel brutto periodo che è stato anche molto lungo è passato ed ora ritorno a vivere.. sì la convalescenza in questi casi.. nel mio caso è sempre o spesso molto lunga.. ed ora mi sento libera.. più viva.. e più presente a me stessa ed anche agli altri.. ho recuperato le mie energie.. e vivo in maniera più sana e più libera.. come se avessi riacquistato il mio esistere.. la mia voglia di esserci.. di essere presente.. e non mi piango più addosso.. ma sono vivace.. mi sembra.. con la voglia di vivere che mi contraddistingue.. e così sono felice.. sì.. il peggio è passato.. e mi godo così questi bei momenti respirando l’aria chè mi piace tanto.. mangiando per esempio con gusto e piacere una bella fetta fresca di cocomero fresco e dolcissimo in compagnia di Hermano ieri pomeriggio chè fa tanto Estate.. poi ho mangiato anche una banana fresca buonissima.. questa è stata la mia cena estiva.. leggera e a base di frutta fresca.. come sono stata bene! Sì a modo mio cerco di godermela questa Estate.. questi giorni di sole caldo.. in maniera allegra come l’Estate vuole.. e così un cocomero rosso rosso già mi mette tanta allegria! I tramonti estivi poi sono bellissimi.. mi sono infilata nel mio letto, ho ascoltato liberamente e con gran rilassamento le mie canzoni.. e poi mi sono addormentata.. con la luce del giorno ancora nel Cielo.. oh! una bella giornata..Oggi è appena iniziato.. ho un po’ di cose da fare.. poche.. e proverò a rilassarmi anche oggi.. sì le mie “vacanze in casa” continuano.. è una  questione di qualità di vita e di testa.. oggi è una bella giornata di sole.. mi sento proprio bene ed in forze.. ed in vacanza appunto.. la vacanza della mia età.. che le piace rilassarsi.. dopo le fatiche di una vita intera.. sì, mi piace rilassarmi.. una sensazione che prima, quando ero più giovane non mi concedevo mai.. il relax.. che cosa bella e salutare.. ora l’apprezzo tantissimo.. il relax.. e sto bene per conto mio.. una telefonata con una mia amica.. una sigaretta in terrazzino.. insomma non devo dimostrare più niente a nessuno.. non ho più l'”ansia da prestazione” e le mie nevrosi.. ed i miei nervi si sono placati.. e mi sento come un lago fra le montagne.. che è silenzioso e calmo.. e sono in pace con me stessa..

Non ho fretta di fare le cose.. vado piano.. del resto dove devo andare così di corsa..

Ecco anche oggi il mio diario di bordo l’ho scritto.. nel frattempo mi sono svegliata completamente..

Il post è terminato.. ho difficoltà a scegliere la canzone.. ci penso un momento… mi connetto con il mio cuore.. ed il Cielo..

Sì ho deciso per una canzone che va tanto di moda in questo periodo.. e che ho già inserito qui sul blog pochi giorni fa ma che mette tanta allegria al solo suo ascolto.. è Felicità Puttana dei Thegiornalisti che mi piace tanto ed ogni mattina l’ascolto per avere lo sprint giusto.. buon ascolto e..

buona giornata

smilingdog

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...