Caldo caldissimo..

E’ molto caldo oggi.. non riesco a stare ferma.. come se fossi agitata.. ed invece sono calma.. ma il calore estivo mi dà proprio fastidio.. i ventilatorini in casa sono accesi mentre anche Timbuctu sta soffrendo il caldo e se ne sta sulla sua seggiolina di paglia che è fresca a dormire.. sono le 14.31 del pomeriggio.. ho già mangiucchiato qualcosina.. ed ora ho voglia di starmene qui di fronte al pc a scrivere un po’.. cosa non saprei.. ma le parole vengono fuori da sole.. e vedremo.. oggi è il giorno più caldo che c’è stato finora.. ho avuto anche difficoltà ad addormentarmi ieri sera.. mi giravo e rigiravo sul letto.. ed oggi ho dormito fino a tardi.. sono giornate difficili da affrontare.. io non ho voglia di far niente.. tanto meno di andare al mare.. no.. il caldo me lo vivo in casa.. anche se è antipaticissimo.. io il mare lo amo in primavera verso marzo, aprile e a settembre.. a passeggiare sul lungomare.. anche se non lo faccio più da tempo.. ma tanto tempo fa era una mia bellissima abitudine.. andavo con i miei tanti cani (tutti pastori tedeschi ed uno spinone italiano) in riva al mare.. eravamo solamente noi.. ed i cani correvano liberi.. che momenti felici che ho vissuto.. liberi.. all’aria aperta.. i miei cani correvano lungo la riva e sulla spiaggia e non c’era nessuno a disturbarci.. io avevo sempre con me un libro da leggere chè forse non leggevo mai, presa dai colori del mare e dall’orizzonte.. ricordo mi perdevo in quell’orizzonte e la mia mente si riposava.. anche se pensava.. ma i suoi pensieri respiravano ossigeno e libertà.. ero io con me stessa.. come stavo bene! Sono di certo momenti indimenticabili di una grande gioia e vedere felici i miei cani correre liberi mi faceva sentire una bella persona.. renderli felici mi faceva star bene e l’anima mia era così leggera.. sì è trascorso tanto tempo ormai.. chè me ne dispiace.. ero giovane allora.. ed anche fortunata.. il mare tutto per me.. ed io che camminavo sulla spiaggia.. questo, ricordo, accadeva quasi tutti i giorni.. sì perché finchè ho potuto camminare bene i cani li ho sempre avuti e le passeggiate ne ho fatte tantissime.. ho respirato aria buona.. ed un senso di libertà che raramente ho rivissuto..

Stavo bene in compagni dei miei cagnoloni.. che mi ubbidivano tutti.. tranne Albertino.. sì.. lui era un Lupo gran grattabrighe.. cercava sempre lo scontro con gli altri cani.. anche giganti ed aggressivi.. io con Albertino andavamo spesso in giro insieme ma sembravamo proprio due “pazzi” scatenati.. lui abbaiava a qualsiasi cane.. ed io ero terrorizzata che incontrasse uno più ignorante di lui.. era un incubo.. anche se Albertino davvero l’ho amato tantissimo.. tantissimo.. abbiamo passato tanti anni insieme.. è stato il mio amato Lupo dolcissimo con me.. e mi manca ancora tanto.. anche se ora non ci soffro più che è andato in Cielo.. no.. ma è stata davvero dura.. abbiamo condiviso tanto insieme.. tutto il mio primo periodo di vita da single.. eravamo io ed Albertino.. eravamo tutt’uno.. lui un nevrotico.. del resto come me.. l’ho amato tanto.. e lui amava me tantissimo.. ma basta parlarne che altrimenti mi viene ancora da piangere.. perché mi manca.. anche se oggi c’è Timbuctu con la sua dolcezza che mi fa una grande e dolcissima compagnia..

Poi, dopo Albertino subito dopo, che altrimenti non sarei sopravissuta, è arrivato Wisky IV di rara simpatia.. davvero.. rara simpatia e golosissimo.. anche Albertino era goloso.. di gelato soprattutto.. ma Wisky IV credo lo superasse.. dormiva sempre insieme a me.. era un cane gigantesco.. e dormivamo abbracciati.. sì.. lui mi abbracciava sempre, estate ed inverno.. ad Hermano e me era legatissimo.. e sì.. era proprio bellissimo e simpatico.. un misto fra Pastore Tedesco e Pitt-bull.. aveva la tipica dolcezza dei Pitt insieme a quella dei Lupi.. dolcissimi anch’essi.. insomma era stupendo.. tanto che quando è salito al Cielo io ho avuto tanta difficoltà a vivere.. a superare questo dolore al quale non mi sapevo rassegnare.. ed oggi.. anche oggi.. se ci penso.. sì.. mi mancano tutti i miei cani che ho avuto.. le loro vocione.. la loro confusione.. la loro allegria..

Con Timbuctu vivo benissimo ugualmente.. lui dorme tanto.. come ogni gattino.. ma la sua voce inconfondibile appena si sveglia e viene a salutarmi è meravigliosa e dolcissima.. anche lui è un golosone.. ma dei piatti che decide lui.. non di dolci, come i miei cagnolini, ma di pesce.. la carne non la mangia.. ma del pesce è golosissimo.. poi è viziato come tutti i miei cani.. anche se dolcemente viziato e di una leggera lieve prepotenza che mi fa solo sorridere.. anche Timbuctu è molto simpatico e legato a me tantissimo..

Io non sarei capace di vivere senza un animalino domestico.. sono abituata sin da bambina ad amarli.. poi mi fanno tantissima compagnia.. io con Timbuctu ci parlo.. mi confido.. gli dico i miei segreti.. e lui sembra ascoltarli da ottimo amico..

Sì da una parte la mia vita è stata ricca se ci penso soltanto un po’.. amare gli animali è bellissimo.. amo anche gli uccellini piccoli.. quelli che si avvicinano alla finestra d’inverno.. i pettirossi.. sì amo tutti gli animali.. e comunico con loro con facilità..

Così anche il post di oggi è terminato.. l’amore per gli animali bisogna insegnarlo ai bambini.. dare questa buona educazione.. gli animali sono indifesi rispetto all’uomo.. e vanno difesi amati e tutelati.. l’amore per gli animali nasce spontaneo se si viene educati sin da bambini ad amarli.. poi sì si soffre tantissimo quando s’invecchiano e vanno in Cielo.. diventa quasi una tortura dell’anima per quanto si soffre.. ma la vita va avanti.. ci sono tanti cagnolini che hanno bisogno di un “padroncino” da amare per tutta la loro vita.. cagnolini rinchiusi nei box dei canili.. cagnolini che hanno bisogno di amore.. di correre.. di libertà.. di amore appunto.. bisogna avere il coraggio di andare a visitare i canili ed anche i gattili e magari incrociare occhi che ti cercano al buio, nel silenzio di una piccola grandissima speranza nel cuore di essere scelto.. di poter uscire da lì.. da quelle gabbie dove nessun cane o gatto dovrebbe mai stare..

smilingdog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.