Domenica mattina.. e una tazza di caffè..

Canticchio mentre apro il foglio bianco e lucido del blog.. sono di buon umore ed oggi anche se è Domenica mi sembra un sabato.. con la festa nel cuore.. Timbuctu è acciambellato e dorme sulla sua seggiolina di paglia che è fresca.. ieri ha sofferto il caldo.. anche se ho acceso i ventilatorini in casa.. ora gira un’arietta ancora fresca.. non è poi così caldo ed io sto bene.. nella mia pelle ed ho dormito proprio bene.. mi sono riposata ed i sogni non li ricordo ma erano belli.. c’è ancora tutto silenzio attorno a me.. tranne le mie canzoncine che canto nella mia mente.. tra blues e pop.. sì sono quasi allegra.. mia nipote Bibi è venuta a dormire a casa mia dopo che è andata a ballare questa notte ed il mio ruolo di zia mi piace tanto.. è dolce.. adesso sta dormendo serenamente dall’altra parte della casa.. mi sono svegliata con un certo appetito.. non vedo l’ora di poter mangiare qualcosa.. un primo piatto semplice ma goloso.. ieri ho mangiato solamente una gran fetta di cocomero molto buono zuccherino e fresco.. ma ora ho proprio fame! Mi accendo la mia sigaretta.. i raggi del sole sono ancora timidi anche se già caldi e scaldano il terrazzino ed il giardino di fronte a me.. le onde del mare si odono da qui.. s’infrangono rumorose tra i loro scogli e le onde s’inseguono rotolandosi su se stesse.. una musica solo ora gira nell’aria silente che c’è qui.. è una musica dolce dolce.. il chè significa che non sono sveglia solo io in questo momento.. ma la giornata ha inizio anche qui..

Il Cielo che scruto solo ora non è limpidissimo.. peccato.. sembrerebbe afoso.. e promette la calura di Luglio.. sospiro.. ma intanto mi godo il fresco di questa mattina ed il suo bel silenzio che mi ricarica la mente e le membra..

Ieri pomeriggio mi è venuta a trovare Amica Blond.. ci siamo bevute il nostro caffè che era troppo caldo per il caldo che c’era fuori ed in casa.. ci siamo ripromesse la prossima volta di berci un buon thè freddo che è meglio.. abbiamo chiacchierato con piacere come nostro solito.. fumando sigarette e parlando sempre..

Sono stata bene..

Ogni giorno è differente dall’altro.. anche se a volte ho l’impressione che la mia vita sia sempre uguale.. ed allora quando faccio questi pensieri mi deprimo molto.. oggi però sono allegra e di buon umore.. il mattino mi piace sempre molto viverlo.. solitaria sì.. ma piena di energie e riposata.. sono forse anche serena.. non so.. non saprei.. ma di fronte al foglio sono spesso serena.. nella mia oasi nella mia isola che è il mio blog..

Oltre al blog ho scritto anche racconti e racconti brevi un po’ di tempo fa.. erano ben scritti secondo me.. ed ora nella mia confusione in casa non li trovo più.. e me ne dispiace perché li avrei riletti con molto piacere.. ma si sa “la casa nasconde ma non ruba” e chissà dove si saranno nascosti.. li cercherò meglio uno di questi giorni.. m’impegnerò..

La musica che è nell’aria questa mattina di Domenica è molto vivace e ballabile ed allegra.. sembrerebbe latino-americana.. bene.. la giornata ha un buon inizio..

Il post è terminato.. non ho altre parole da aggiungere.. farò piano per casa per non svegliare mia nipote Bibi.. che dorme tanto serenamente..

Parlerò con mio padre.. ci daremo il nostro consueto Buongiorno.. e la giornata ha inizio.. accenderò il ventilatorino nel soggiorno.. forse fumerò una sigaretta sul mio terrazzino a guardarmi intorno e respirare l’aria e guardare curiosa come se fosse la prima volta i colori che mi circondano.. i panni colorati stesi al vento ad asciugare.. le finestre ancora chiuse.. il Cielo.. le sue nuvole.. insomma un momento di silenzio tutto per me.. ad osservare il volo libero dei gabbiani.. ed in pieno relax.. cominciare la giornata..

smilingdog

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.