Un sogno più bello di una Favola..

Approdo qui su questo foglio bianco del mio blog dopo sogni meravigliosi.. da favola.. e così questa mattina sono semplicemente felice! Ho ancora i sogni attaccati al mio cuore ed il mio cuore batte fortissimo.. chè bello.. ogni tanto fare sogni così.. da favola.. mi alzo insieme al mio gattino Timbuctu ci facciamo un po’ di coccole.. rimango ancora un po’ sul letto a gustarmi il sonno rimasto e poi via! in piedi tutti e due, lui con un saltello mi precede velocemente.. mi siedo nel soggiorno e mi accendo una sigaretta.. la fumo nel silenzio che mi circonda.. nel silenzio della casa.. me la fumo gustandomela.. con i pensieri rivolti alle immagini oniriche che mi sono rimaste impresse.. bevo il mio amato caffè chè sono di gran lunga di ottimo umore.. mi sento nel pieno delle mie forze ed anche ringiovanita.. mi sento me stessa al massimo delle mie potenzialità.. come se fossi andata indietro nel tempo e stessi completamente bene.. il caffè era buono.. con il latte fresco.. una sigaretta.. ed io che rimango seduta a cantar canzoni.. qua e là sparse.. ma allegramente.. mi sento così bene e libera oggi.. chè non mi sembra neppure vero.. sì erano sogni.. ma che bei sogni.. il mattino comincia così bene.. Timbuctu mangia la sua porzione di pesce ha appetito.. non è ancora caldo qui.. la mia casa è fresca.. ed un’arietta gira e mi ritempra le membra ed il volto.. poi il mio gattino s’infila sul suo terrazzino.. curiosando un po’ in giro e rientra in casa.. si posiziona sulla sua seggiolina di paglia che è fresca e appollaiato si riposa qui vicino a me.. “Stiamo bene eh io e te Tito?” gli domando in attesa di una sua risposta affermativa.. sì perché in quel momento ed anche ora stiamo proprio bene insieme.. lui mi guarda con quei suoi occhi sonnacchiosi ancora e verdi allungati.. da gatto.. e non dice un solo miao.. va bene chi tace acconsente.. io mi fumo un’altra sigaretta e vado piano questa mattina.. me la voglio godere tutta.. c’è confusione sul tavolo dove faccio colazione, sul mio tavolo.. ma oggi non ci faccio poi così caso.. canto allegra le mie canzoni con una sigaretta fra le mani..

Sono piena di entusiasmo.. perché sono felice.. credo capiti proprio a tutti di sentirsi così dopo uno splendido sogno.. durato quasi tutta la notte.. che bella notte..

Oggi sono vestita con una maglia di cotone nera e dei pantaloni leggeri grigi di cotone anch’essi.. sono vestita leggerissima e comoda.. gli occhialini che indosso sono rossi color del fuoco.. mi mettono allegria anch’essi..

Mi accendo un’altra sigaretta..

Fumo con una mano appoggiata alla mia testa.. mi rilasso.. ancor di più.. nel silenzio che c’è.. solo le onde del mare si odono da qui..

Non so quanto durerà questa mia euforia.. felicità.. in genere il pomeriggio tutto sfuma e rimane solo un bellissimo sogno.. ma ancora sto vivendo quell’atmosfera stupenda.. e sono ancora nel mondo dei sogni..

Guardo alla mia destra i colori del Cielo, un Cielo limpido.. e alla mia sinistra c’è la vista della cucina e del giardino di fronte.. un raggio di sole lo sta scaldando già.. ieri dovrebbe aver piovuto.. ma io non me ne sono accorta.. dormivo.. il mio sonnellino pomeridiano profondamente..

Mi sento in forma.. mi sento presente a me stessa.. capace ancora di fare le cose e di pensare.. di agire.. di vivere.. oggi è un giorno forse d’eccezione.. ma sono cosi risollevata.. la mia personalità è ancora presente in me.. e mi sento più giovane.. adulta ma giovane..

Ho voglia di ascoltare tante canzoni che mi piacciono.. e le ascolterò liberamente.. perché è la libertà in sintesi che mi manca un po’.. io sono stata abituata sin da giovanissima ad essere libera.. ora la cosa è più difficile..  ma oggi mi sento me stessa al top della mia libertà.. della mia personalità.. che forse non ha età.. respiro e sospiro felicità ancora.. fumando la mia immancabile sigaretta..

Ieri mattina ho pranzato con una mia vicina di casa con la quale siamo divenute ormai amiche ci raccontiamo di tutto.. sono stata bene e mi sono anche divertita.. è proprio simpatica e ci si parla di tante cose interessanti.. non parliamo di persone ma di idee di concetti.. di ipotesi .. di vita e di nostre esperienze.. ci parlo molto bene.. e mi fa piacere che la domenica mi chiama per venire su da me ed improvvisare un pranzetto insieme..

E’ stata una bella domenica.. e la domenica notte mi ha portato il bacio più bello del mondo..

Le mie piantine sembrano resistere come sempre fanno.. ed un paio di foglioline sono nate dalla piantina di ciclamino che è da più tempo che è con me.. la più affezionata a me.. sono molto contenta anche per questo.. altrimenti mi sentivo in colpa.. le ho trascurate troppo.. ma loro sono forti e resistenti e queste due foglioline lo dimostrano.. ah! .. la Natura.. che belle sorprese ti dà..

Il silenzio è tutto attorno a me.. poi mentre scrivo qui.. ho indosso le cuffie per non distrarmi troppo ed essere più concentrata.. ovvio che il silenzio è ancor più forte..

Beh, il post anche oggi è terminato.. sono felice ed allegra.. e mi sento più giovane di una ventina d’anni e mi viene da ridere e da sorridere.. e da gioire..

Lo so non si vive di sogni.. ma i bei sogni aiutano a vivere meglio..

smilingdog

Annunci

Un pensiero su “Un sogno più bello di una Favola..

  1. Ah Vanni’ questo post e questa canzone mettono serenità a chiunque!
    Sei una donna forte, è grazie per l’allegria che regali, è perché no dei momenti tristi che comunque condividi, buona felicità

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...