Una nuvola rosa..

Mi sveglio.. apro gli occhi alle 7.45 in punto! I sogni sono stati un po’ invadenti ed anche sì anche antipatici.. fortunatamente erano sogni.. mi sveglio.. accendo subito la mia prima sigaretta del mattino.. fumo che sono ancora addormentata e mi chiedo dove sia Timbuctu.. c’è un grande silenzio nella mia camera.. poi terminata la sigaretta il mio gattino con la sua flebile vocina appena sveglio anche lui mi saluta e viene a farsi fare un po’ di coccole.. ci coccoliamo un po’.. e poi insieme ci alziamo dal letto.. lui con un saltello mi precede.. ed io cammino verso il soggiorno.. sono di umore ancora neutro… sono appena alzata.. mi preparo il caffè mentre fumo un’altra sigaretta.. il fumo si espande per la stanza insieme ai miei pensieri ancora assonnati.. il ventilatorino del soggiorno rinfresca il mio volto.. il caffè con il latte fresco è buono.. Timbuctu mangia la sua pappa chè è affamato.. mentre il suo terrazzino è già aperto.. il mattino ha inizio così.. come di consueto.. le mie sigarette.. i miei primi pensieri del giorno.. una telefonata che è una chiacchierata con mio padre ed una telefonata con una mia cara amica.. ci si dà il Buongiorno e questa cosa, queste piccole belle abitudini mi piacciono tanto.. mi danno un certo buon umore.. certo è caldo oggi.. anche se è anche fresco.. una folata di vento fresco ed il colore del Cielo assomigliano un po’ all’Autunno.. una stagione che io amo tanto per i suoi bei colori e la sua particolare atmosfera.. sospiro.. mentre Timbuctu miagola per la casa..

Fumo mentre una mano è appoggiata alla fronte.. fumo e penso..

Le onde del mare sono quasi silenziose oggi.. arrivano calme a riva e lente..

Sì, l’atmosfera di oggi sembra un giorno di fine Estate.. i suoi colori, i suoi rumori delle onde del mare..

La Città sembra ancora dormire poche sono le automobili che passano sotto casa..

Io mi sento bene.. mi sento in forma.. non ho pensieri tristi né bui.. ma anzi vedo quasi rosa nel mio cuore e nella mente.. è un’energia particolare che mi dà forza e mi fa sentire più giovane.. mi sento immersa in una nuvola bellissima e tutta rosa.. non ne capisco veramente il motivo.. sarà che sto molto meglio.. che la convalescenza forse è terminata (finalmente!) insomma mi sento avvolta da una nuvola rosa.. saranno anche i complimenti che mi fanno generosamente le mie amiche che si fanno sentire e che mi vengono a trovare.. tanti complimenti alla mia persona e forse ne avevo tanto bisogno.. riconoscimenti alle mie qualità, alla mia persona.. oh! I complimenti che vengono dal cuore quanto fanno bene a chi li riceve.. certo magari ci sono periodi che te li fanno ugualmente ma tu che non stai bene in quel momento non ci credi neppure.. i riconoscimenti alla tua persona ed alle tue qualità le senti come parole al vento che non sfiorano neppure il tuo cuore chiuso.. ed invece in questo periodo ascolto le parole delle mie amiche.. e sono anche felice ed orgogliosa di quello che mi dicono con tanto affetto e amore.. una mia amica per esempio dolcissima vuole che le scriva qualcosa per lei.. chè cambierà casa e vuole uno scritto mio da appendere al muro della sua nuova casa sia per ricordo della nostra bellissima amicizia sia per buon auspicio.. scriverò oggi qualcosa per lei che è così cara nel mio cuore.. m’impegnerò tanto.. ho avuto altre parole di consolazione e di riguardo verso di me.. è un periodo che mi sento riconosciuta veramente per quello che sono e che sento dentro di me.. ed allora non posso che essere felice.. mi piace questo periodo.. molto..

Essere riconosciuti e voluti e bene e stare bene nello stesso tempo è quasi magia dell’anima.. l’anima si affranca e si libera dai suoi pesi portati per anni sulle spalle e dentro il cuore che è stato solo per così tanto tempo.. e vola in Alto quasi a toccare il Cielo.. il sole ritorna.. e diventa tutto una splendida giornata da vivere..

Più amore ricevo più amore riesco a dare.. è un circolo virtuoso.. che dà tanta gioia..

Sono in forze.. l’amore ti dà forza.. le belle parole che ascolta il mio cuore forse il mio cuore neppure se le ricordava più.. forse non le ha mai ascoltate.. nessuno forse le ha proferite così fortemente.. o forse non ero in grado io di recepirle.. con la mia vita del passato con le mie fragilità ed i miei pensieri non connessi bene.. ora sono proprio lucida e combatto fortemente i miei demoni.. e sono presente a me stessa.. sì, mi sento più forte come tanto tempo fa.. e le belle parole mi fanno bene..

Mi sento così viva..

Ieri pomeriggio mi sono dedicata alla musica.. ho ascoltato tante canzoni che mi piacciono.. così mi sono astratta insieme a lei.. alla musica.. e non c’ero per nessuno.. sono stata così bene chè era tanto tempo che non mi succedeva.. volavo insieme alle note.. e mi sentivo leggera leggera e libera.. e felice.. e contenta.. è stato un momento che vorrò ripetere magico e felice..

Sì, mi sono ripresa dalla crisi.. ormai è lontana.. non ne vorrei parlare più.. sorrido ora mentre prima piangevo.. dopo la tempesta arriva il sereno.. e questo periodo è sereno

La sigaretta fuma pigra in questa mattina di Luglio.. il post è terminato.. continuo a vivere nella nuvola tutta rosa.. un’energia particolare di Amore.. che non conoscevo.. vivo come nuotando senza corpo leggera in un mare di Amore grande.. nell’infinito spazio blù.. è bellissimo..

smilingdog

 

 

 

 

Annunci

Un pensiero su “Una nuvola rosa..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...