Senza essere tristi..

Le onde del mare scivolano a riva piano.. un lieve venticello mi sta rinfrescando il volto e le membra.. mi sembra.. ho la sensazione di starmene a riva di fronte al mare a riposare il mio corpo.. a godermi le sue acque fresche di primo mattino.. il Sabato mi dà questa sorta di grande rilassamento e di grande gioia.. questa sensazione ce l’ho da sempre.. sin da quando ero una ragazzina.. il mio cuore il Sabato è sempre in festa! Ed anche oggi è così.. è un Sabato mattino.. mi sveglio tardi rispetto a sempre.. guardo l’ora e sono le 8.50.. ho riposato tanto ed il sonno è stato profondo ed i sogni eccentrici.. ho sognato anche un grandissimo attore.. mah.. fantasticherie oniriche.. vacci a capire.. i sogni notturni sono e restano misteri.. così mi sveglio.. ho dormito tanto.. Timbuctu viene a farmi le sue coccole del mattino.. ci svegliamo insieme.. io ho già fumato la mia prima sigaretta e ci alziamo insieme.. io mi siedo nel soggiorno.. me la prendo molto comoda.. e sono di buon umore.. una telefonata con mio padre.. abbiamo chiacchierato un po’.. ci siamo dati il buongiorno.. poi un’altra chiacchierata di primo mattino con una mia cara amica e poi.. l’amato caffè.. me lo sono gustato.. con il suo latte freddo.. un po’ di zucchero dietetico.. ed una sigaretta fumata insieme ai miei pensieri e qualche canzone dal cuore.. canzoni mattutine… di vario genere.. respiro.. l’aria qui è ancora fresca.. ed il silenzio è dappertutto.. nel giardino fatato di fronte la mia cucina.. dentro di me soprattutto.. odo solamente le onde del mare.. il loro sciabordio.. e qualche automobile che passa sotto casa mia.. ma sono ancora poche.. siamo nel bel mezzo dell’Estate.. come è trascorsa in fretta! Penso tra me e me.. Luglio è trascorso così velocemente penso quasi malinconica.. ed Agosto è quasi arrivato.. amo Luglio.. ed anche l’Estate.. anche se di Estati belle e vivaci ne ho trascorse non tantissime.. ma nella mia memoria ricordo di averle vissute.. divertendomi.. e non sono poi state così poche.. certo gli amici di sempre mi mancano moltissimo soprattutto in questo periodo che organizzavamo cene insieme all’aperto e cocomeri freschi da mangiare in compagnia.. in allegria.. ma la Vita è così il tempo passa e non ha, sembra non avere pietà e non restano che bei ricordi.. sì i miei amici di sempre mi mancano moltissimo.. soprattutto in questo periodo dell’anno..

Se ci penso ho avuto una vita bella.. a me piace uscire.. starmene all’aperto.. non solo scrivere e starmene a casa come un topo da biblioteca.. ed ho trascorso momenti belli in mezzo alla Natura e con carissimi amici.. ci volevamo tutti molto bene.. che bei ricordi..

Ma oggi non sono triste.. noi amici avevamo una filosofia di vita di divertimento.. di festeggiare ogni occasione.. di ridere insieme.. di volerci tutti bene..  e così anche oggi sorrido.. come se fossero ancora vicino a me ed io avessi anche oggi appuntamento con loro per uscire e divertirmi..

Questa età ti porta ad avere molti più ricordi che cose presenti.. ed i miei amici sono un bellissimo ricordo che porto nel mio cuore.. non ne parlo molto spesso perché sono dentro di me.. quasi nascosti.. e preziosi.. e poi è una cosa molto personale.. privata.. che ancora mi addolora.. anche se sono serena.. oggi sono serena.. respiro.. l’aria fresca.. e penso alla canzone da inserire oggi qui nel post.. che non vuole essere malinconico..

Mi accendo la mia sigaretta.. fumo e guardo i colori del Cielo di oggi.. fumo.. il Cielo è limpido senza neppure una nuvola..

Il Signore è stato generoso con me.. mi ha regalato talmente tante risate.. se ci penso bene.. io anche ho fatto ridere.. lo so.. ma ho anche riso talmente tanto.. ho avuto tutti amici così simpatici.. con la battuta sempre a portata di mano.. velocissimi.. sì mi sono divertita tantissimo.. ora rido di meno… ma sono sempre pronta a ridere.. a sorridere.. anche nei guai.. anche dei guai.. me lo ha insegnato questo mio padre.. non devo prendere tutto così sul serio.. ma riderci anche su.. ed a me piace ridere.. a chi no? e così con la mente ripercorro le sane risate che mi sono fatta durante il corso della mia Vita.. quante.. da farmi male lo stomaco.. sì! Il Signore è stato generosissimo con me.. mi ha donato il dono dell’allegria.. del divertimento.. dell’ironia di Fratello Sioux che mi manca tanto.. e di tutti gli altri miei amici.. tutti simpaticissimi.. Se fossimo tutti insieme ancor oggi.. già staremmo a programmare il giorno di Ferragosto! Bistecche, salsicce alla brace cotte meravigliosamente.. e Cocomero.. tutti insieme.. la spesa.. sì sono stata proprio bene..

Sospiro.. e ricordo ancora.. ma i ricordi non mi stanno facendo male.. fanno parte dell’esistenza.. un’esistenza che mi ha fatto conoscere i miei amici.. così cari a me.. e ci volevamo tutti un gran bene..

Di amici sparsi per la Città e per il Mondo ne ho ancora.. simpatici anch’essi.. con i loro guai e con le loro Vite.. ma cari a me ugualmente.. e anche con essi ho condiviso bellissimi momenti.. sì perché la Vita è lunga.. ho conosciuto tantissime persone.. ed alcuni sono divenuti amici carissimi ai quali sono affezionata..

E così anche oggi il Post è terminato..

L’umore è buono.. forse andrò a cena fuori questa sera.. non so ancora.. vedremo.. intanto qui è ancora mattina presto.. mi riposo.. non devo far nulla.. Timbuctu è sul suo terrazzino tutto disteso al sole.. a godersela.. in pieno relax..

Forse chiamerò Amica Blond per quattro chiacchiere e quattro risate in compagnia ed un paio di caffè.. vedremo cosa mi risponde..

La canzone che inserisco è dedicata ai miei cari amici che ho amato tanto.. ci volevamo tutti un gran bene.. eravamo un gruppo di “fratelli” cari che si amavano molto.. in segno della nostra bella Amicizia che resta nel tempo inalterata..

smilingdog

 

 

 

 

Annunci

Un pensiero su “Senza essere tristi..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...