“Sereno è..

“.. Devi crederci.. ci sarà.. mi scopro questa mattina appena sveglia a cantare questa bellissima canzone di un po’ di tempo fa di Al Bano e Romina Power.. è una canzone che mi piace tanto e da sempre.. ed ogni tanto la tiro fuori dal mio repertorio personale.. e così la canticchio anche questa mattina di fronte al foglio bianco e pulito come una tela intatta per poter dipingere.. io non dipingo anche se mi sarebbe piaciuto molto farlo.. ho idea che ti renda, la pittura, tanto libera! di creare.. di esprimerti.. la libertà! io ho optato per la scrittura, me ne sto qui piacevolmente nel mio lunghissimo ed ormai vetusto ma sempre tanto amato blog, diario di bordo delle mie giornate, dei miei anni ormai trascorsi.. dei miei ricordi.. delle mie esperienze.. ed anche delle mie canzoni.. Mi sveglio questa mattina che c’era il sole in camera mia.. una luce splendida.. apro gli occhi dopo sogni particolari.. mah! Un sospiro e mi godo la prima sigaretta del mattino.. terminata la quale, arriva immediatamente il mio amato gattino Timbuctu a salutarmi appena sveglio anche lui.. qualche coccolina.. è un momento magico di bellezza da vivere e poi insieme, come tutti i giorni, ci alziamo.. gli dico: “Ci alziamo Tito?” e lui al volo capisce e saltella veloce ed agile giù dal nostro comodo lettone.. comincia così la nostra giornata..

Io arrivo nel soggiorno tutto pulito! Il tavolo da lavoro come lo chiamo io.. il tavolo del soggiorno è tutto in ordine e pulito.. che meraviglia! Mi siedo, accendo una sigaretta e cerco di connettermi con i miei pensieri appena svegli.. sparsi un po’ qua ed un po’ là.. non sono del tutto sveglia ancora.. fumo e penso tra me e me.. sono ancora quasi addormentata.. decido di prepararmi il mio caffè.. l’umore non è ottimo… no.. ma appena sorseggio l’amato caffè mi riprendo subito.. una sigaretta ancora.. e mi sento meglio.. leggo l’oroscopo sempre con attenzione.. un’abitudine che ho sin da ragazza.. leggo e poi chiudo.. Agosto mese di grande amore per i Gemelli! Mah! Sospiro, spero dentro di me quasi segretamente.. poi riprendo la mia vita.. come se nulla fosse stato detto.. non do’ più così peso agli oroscopi anche se ammetto che sono bravi e molto professionisti.. bravissimi.. Va bene.. vado avanti.. respiro quest’arietta fresca che gira per la casa.. è una giornata bella di sole ma ancora è fresco, si sta bene.. non è così caldo.. una giornata ideale.. Il mattino ha così inizio.. apro il mio smilingdog che mi trova serena.. sì aprire il pc e mettermi sulla tastiera a scribacchiare, a scrivere nel mio silenzio ed in concentrazione mi toglie da tutti gli altri pensieri che posso avere.. preoccupazioni od altro.. sto qui.. nella mia isola dorata dove c’è solo silenzio e parole e musica.. è un momento in cui io posso dire quello che penso, quello che provo, mi piace tanto proprio essere ascoltata cosa assai rara forse un po’ per tutti.. ed io qui mi esprimo liberamente.. un senso di quiete arriva nel mio cuore e tutto mi sembra più bello.. Oggi ho l’umore che è stabile.. né ottimo né malinconico nè triste.. sono al naturale.. come una donna senza il trucco sul volto.. mi sento me stessa anche oggi.. e scrivo sciolta.. senza troppi intoppi nella mente.. una mente che è lucida ed ogni giorno che passa conosce sempre di più se stessa.. non solo la mente, no, ma conosco meglio anche me stessa con i miei pregi ed i miei difetti.. ho sì bisogno ancora di essere incoraggiata come quando ero una bambina oppure una ragazzina oppure fino a poco tempo fa.. una parola sincera bella, un complimento sincero mi dà tanta forza, tanta energia e soprattutto tanta gioia.. sì ho sempre avuto una grande necessità di essere incoraggiata per uscire fuori dal mio guscio e provare a volare.. cosa difficilissima ancor oggi per me.. forse mia madre si è ammalata troppo presto.. non hanno fatto in tempo i miei genitori a fare in modo che io non fossi così fragile e debole.. credo che sia andata così, ma oggi mi sento più forte.. affronto la Vita con meno paure.. ed amo la mia Vita la amo tanto.. ed amo anche me stessa.. che ogni volta mi riprendo.. ogni volta cresco un po’ di più.. Mi accendo una sigaretta.. appoggio la mano sulla fronte e mi rilasso.. come a prendere una pausa e godermi questo bel mattino di sole non caldissimo e questo silenzio che mi ricarica lo spirito..

Fumo..

E guardo il Cielo così luminoso, azzurro e trasparente.. neppure una nuvola..

Ultimamente ho notato che sto scrivendo leggermente meglio.. sono così contenta! Mi piace vincere le mie sfide e le mie battaglie.. mi piace scrivere bei post gradevoli.. che mi piacciono e che a volte vado a rileggere (raramente) .. ho notato che sto riprendendo la mano.. bene! Sorrido, il mio volto sorride di gusto! è felice in questo momento il mio cuore.. che ama scrivere.. annotare.. come fosse un bellissimo gioco che ogni mattina mi aspetta, lui, paziente e silenzioso.. sì, come da bambina che giocavo da sola, prima che arrivasse mia sorella, e mi divertivo tantissimo ricordo, inventavo giochi.. momenti che ho ancora incisi nel mio cuore.. la mia prima infanzia..

Ora che sto meglio mi piace anche parlare con le mie amiche.. ora che sono lucida e non sto male mi piace anche chiacchierare, mi piace parlare con una sigaretta sempre in mano con le mie amiche che ogni tanto mi vengono a trovare.. è un piacere al quale non riesco a rinunciare.. è molto piacevole.. un caffè.. e qualche risata spontanea.. mi rende ricca.. ricca di gioia..

In genere il week-end mi vengono a trovare.. sorridentissime.. ci divertiamo insieme.. e ci rilassiamo ed anche loro amano la mia casa così silenziosa.. e rilassante.. sorrido..

Sto pensando alla canzone di oggi su questo post.. forse “Tu sì ‘na cosa grande” una splendida canzone napoletana, un classico.. cantata da Sal Da Vinci la cui voce io amo tantissimo.. amo Sal Da Vinci e tutte le sue canzoni.. ma sì.. il romanticismo non deve mai mancare qui su smilingdog.. non si sa mai.. 🙂

Buongiorno a te che passi e leggi..

smilingdog

 

 

 

 

Annunci

Un pensiero su ““Sereno è..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.