La libertà è sacra

“Così vai via.. l’ho capito sai.. che vuoi che sia se tu te ne vai.. canto di fronte al pc questa bellissima canzone d Claudio Baglioni “Amore bello”.. canto, sì, perché sono proprio di buon umore questa mattina. Ho bevuto il mio amato caffè con tanto gusto e con tanto latte fresco, una sigaretta per accendere piano piano e lentamente i miei pensieri, uno ad uno, come fossero fiorellini appena nati da una notte che ho dormito così bene, profondamente, e non è neppure così caldo ancora. Sto perciò bene ora, adesso, mentre scrivo qui. Sospiro e sento le onde del mare spinte dal vento ondeggiare sugli scogli. Questa mattina sono serena e di buon umore e continuo a sentirmi libera, me stessa, senza problemi questo periodo e così me lo gusto tutto. Il mattino poi mi piace tanto come parte della giornata. Io, Timbuctu, che fa i suoi giochini di fronte a me ed il Silenzio. Una meraviglia. La mia mente è lucida e silenziosa. Le mie mani sono veloci sulla tastiera, hanno riposato bene anch’esse e danzano seguendo perfettamente il ritmo delle mie parole dettate a bassa voce per non rompere questo meraviglioso silenzio che c’è nella stanza ed anche fuori. Il vento un po’ ce n’è, il ventilatorino gira ininterrottamente e mi rinfresca le spalle. Eh sì, la mia casa è fresca e non si soffre il gran caldo. E’ proprio un giorno di Agosto con il suo tipico silenzio, unico, ed i suoi tipici colori. Il giardino con le sue piantine immobili è alla mia sinistra, sempre lì, a farmi compagnia.

Mi accendo una sigaretta. Ieri pomeriggio mi sono venute a trovare due mie amiche, Stella del Sud, la quale non vedevo da anni, ed anche un’altra mia carissima amica, ci conosciamo e vogliamo bene da ben 17 anni consecutivi, Figlia del Silenzio, questo è il nome che si è scelta da sola per smilingdog, anche se io avrei preferito chiamarla Figlia della Luna. Chiederò oggi se è possibile, se le piace il nome che le vorrei dare qui sul blog. Vedremo. Ho chiacchierato perciò anche ieri. Le mie amiche, come spesso accade nella Vita, spuntano all’improvviso, come funghi. La cosa mi fa molto piacere. Un caffè, sigarette, e tante parole.

Fumo, e mi guardo intorno.. vorrei guardare il Cielo non da casa, ma da fuori, respirarne quasi il suo profumo e guardare il suo colore ad occhio nudo in compagnia dell’aria che respirerei.

Ma me ne sto in casa. Anche oggi è una bella giornata di sole, il Cielo è limpido ed azzurro, il mare è calmo ed ha il suo stesso colore..

Con un braccio ed una mano appoggiata alla testa e con l’altra tengo stretta una sigaretta, fumo e penso tra me e me.. ascoltando il rumore del mare.. il suo sciabordio.. meraviglioso..

Così la vita scorre e continua.. Ieri pomeriggio mi sono rilassata completamente ascoltando la mia musica e guardando i video musicali, come sono stata bene, in compagnia solo di me stessa, proprio come quando ero una bimba di tre anni, e mi sono divertita ad ascoltare i dischi che sceglievo con cura di ascoltare e mi sono sentita così bene, me stessa, più libera, leggerissima, come amerei vivere sempre così, e ieri me lo sono concesso, con questo stato d’animo, senza pensare a niente ed a nessuno, ma solo ascoltare le mie canzoni e rilassarmi, ed è per me come respirare aria nuova, liberissima e leggera.. e mi accorgo di come sto bene per conto mio, e questa educazione di star bene per mio conto ce l’ho sin da bambina, mi so fare una grande compagnia, faccio quello che mi pare e liberamente, senza vincoli, senza dover lavare i piatti per forza, ma ascoltare, le mie canzoni senza alcuna fretta, ascoltarne i testi e godermi la musica chè mi piace tanto. Sospiro, sì, ieri pomeriggio sono stata proprio bene. Mi godo questi giorni di Agosto come se fosse vacanza anche per me, e così sto facendo solo quello che mi va. Come mi fa star bene. E ne avevo proprio bisogno. I miei pensieri pesanti ed oscuri sono distantissimi da me in questo periodo, la mia ludicità che è in me e questa voglia e questa sensazione di libertà recuperata mi danno una grande forza ed anche tanta gioia ed anche allegria..

Sono semplicemente serena. Tutto qui. Ed è una bellissima sensazione. Sto anche mangiando meno. L’appetito con il caldo scema, e mi sento meglio.

Non sono legata affettivamente a nessuno e questo lo chiamerei uno stato di grazia per come lo vivo io, non frustrazioni, nessun dolore di non appartenenza, nessuna nostalgia. Sono io con me stessa e mi sento così bene.. senza alcun legame che sia vicino oppure lontano. Esisto io e sto bene con me stessa… si, è uno stato di grazia rincontrarmi con me stessa e sentirmi libera come quando ero giovanissima, e la libertà riaffiora.. ritorna.. un senso di te stesso che non ricordavi neanche più, di cui ti eri completamente dimenticato. Ed oggi, invece mi sento molto più leggera, ed anche più felice! Certo quando si è in due ad amarsi è anch’esso uno stato di grazia che ti fa volare felice verso il Cielo e vorresti che non finisse mai, ma non è questo il periodo che sto vivendo. La mia età mi ha ridonato la mia libertà che io amo tantissimo. I legami spesso nella mia Vita mi hanno stancato, tendo ad annoiarmi facilmente, forse non sono fatta per la vita di coppia, sto così bene, oggi, distesa nel mio letto ad ascoltare la mia musica in compagnia dei dolci miagolìì di Timbuctu! Mi diverto di più!

Comunque oggi inserisco una canzone che parla d’Amore di Luca Carboni “Cazzo che bello l’Amore” che ha un sound incredibile ed è anche una splendida canzone. Ad ascoltarla fa venire il buon umore! A me piace molto.

buongiorno a te che passi e leggi

smilingdog