La musica è come una favola..

Canto tra me e me questa mattina di Sabato e sono di buon umore, il caffè era ottimo con il suo latte fresco, seguito da una sigaretta che ha svegliato i pensieri miei, ora sono qui concentrata sul mio pc a scrivere, non so ancora di cosa sul mio blog, divertendomi proprio come se giocassi ancora, come una bambina con uno dei suoi giochi preferiti. Sono fresca questa mattina, lucida, ed ho voglia anche di parlare, così, tra me e me, mentre le onde sbattono forti sugli scogli, ed un vento le spinge, un vento caldo, ma qui, in casa si sta bene, non è caldo come ieri, che era impossibile vivere, era davvero caldissimo, oggi qui, nel mio soggiorno sto bene rinfrescata anche dal ventilatore che gira e gira e non si stanca e l’aria mi arriva alle spalle dietro di me rinfrescandomi. Sto comoda praticamente, seduta nella mia sedia da lavoro, la sedia di Cinzia quando mi viene a trovare, sì, ma è soprattutto la mia sedia di quando scrivo, è di fronte al mio piccolo scrittoio bianco con sopra il mio pc, è tutto in ordine in questa parte, zona di casa. Ci tengo. Sospiro. Non sono affatto stanca, sono riposatissima, le mie membra sono rilassate e la mente è lucida. Ieri sono stata a pranzo fuori con mio padre ed un caro amico di famiglia, ho mangiato proprio bene, il ristorante aveva una vista mozzafiato, si vedeva il mare meraviglioso del Conero, e noi eravamo immersi nel verde, abbiamo mangiato proprio bene e mi sono divertita davvero con le risate che mi faceva fare mio padre, che ama vedermi mangiare di gusto proprio come quando ero una bambina. Che bello! Sì sono stata proprio bene. Sono rientrata in casa verso le 15.30. Poi, per il resto del pomeriggio mi sono riposata. Era così caldo, da non riuscire a sopportarlo!

Mi accendo la mia sigaretta, oggi sono proprio riposata, sono pimpante, ed anche di buon umore, è il compleanno di mia sorella Cristina e già sono felice per questo, poi è anche Sabato, un giorno che amo moltissimo.

Fumo e penso tra me e me.. guardo il Cielo ed i suoi colori, è limpido e trasparente con i raggi del sole che lo illuminano tutto.

Tutti i miei vicini di casa sembrano ancora dormire, le imposte delle finestre sono tutte chiuse ed al posto delle voci c’è un gran silenzio. Sto bene. E’ mattino presto e sì, sono serena.

Una mano appoggiata alla fronte, l’altra che fuma in silenzio.. ed io che provo a pensare tra me e me..

Sono proprio rilassata, la qualità del sonno è fondamentale per poter stare in piena forma, mentre Timbuctu saltella quasi per casa, ha voglia di giocare ed è indeciso sul da fare, se starsene in casa all’ombra oppure godersi l’aria del suo terrazzino aperto, ha optato per mangiarsi la sua la pappa!

Sono allegra, oggi mi arriverà anche il frigorifero che ho acquistato nuovo, non vedo l’ora che arrivi. Certo dovrò starmene in casa ad attenderlo, ma lo farò con gioia.

Sospiro e respiro. Ho voglia davvero di fare tante cose già, ma non so cosa, pulire la casa proprio no, con questo caldo poi! non so, so che ho tanta energia dentro di me, e sono contenta, oggi, di essere nata. Sì, come se fossi davvero felice! E lo sono! Il Sabato mi fa sempre questo effetto di grande gioia dentro di me.

Forse andrò con Hermano a fare una bella colazione. Ricca. Vedremo.

Il silenzio che odo questa mattina è meraviglioso, le auto ogni tanto passano qui sotto casa, ma sono poche a quest’ora. La Città sembra sospesa come se dormisse tutta..

Oggi è il compleanno di mia sorella Cristina e per me è un grandissimo giorno di festa! La chiamerò e le faro gli auguri! Ci vogliamo molto bene, siamo molto legate l’una con l’altra. Ed io sono felice soprattutto per questo, per questo giorno del suo compleanno.

La riempirei di regali e regalini, la vorrei sempre fare felice e contenta. Comunque il regalo gliel’ho fatto e lei ha gradito proprio e ne sono contenta.

Va bene. Anche per oggi ho scritto qualcosa. Non devo per forza scrivere e scrivere. Quello che avevo in mente l’ho messo qui su questo foglio bianco, aggiungo una canzone “Un’estate fa” cantata dai Delta V di un po’ di tempo fa, ma che a me piace tantissimo questa versione. Mi reputo “moderna” nei gusti musicali. Questa è una bellissima versione di questa splendida canzone.

Buona giornata a te che passi e leggi.. e che l’allegria sia con te!

smilingdog

 

 

Annunci

Un pensiero su “La musica è come una favola..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.