Arriva l’Amore!!!!!!

Bene! Ai Gemelli arriva l’Amore! Lo sostiene Paolo Fox! Ed io ci credo fermamente! E’ bravissimo e c’indovina sempre! Mi dovrò far trovare preparata! In questo mese di Agosto! E’ vicinissimo! Quasi mi emoziona la cosa! E soprattutto mi diverte! Era anche ora, dico tra me e me, respirando oggi un’aria da pioggia! Il Cielo è completamente annuvolato, pioverà quasi sicuramente e l’aria è già più fresca. Oggi sicuramente sono di  buon umore. Odo solamente le onde del mare che giungono a riva lente e calme, tutto tace intorno a me. E’ mattino presto, mi sono svegliata verso le 7 ed ho dormito bene. Timbuctu ora è sul suo terrazzino a curiosare intorno a lui e respirare l’arietta mattutina. Ha già mangiato la sua pappa. Ieri ho giocato a burraco, che non ci gioco mai, ma prima di tutto ho vinto! e poi mi sono divertita con la mia amica, vicina di casa, Cinzia, tra carte da scartare, thè freddo e biscotti al cioccolato. E’ arrivata a trovarmi nel pomeriggio anche Amica del Silenzio, la qual cosa ogni volta che mi viene a trovare mi fa sempre piacere, ci vogliamo molto bene, da tanto tempo.

Mi è sempre piaciuto giocare a carte, mi diverte sempre, e da sempre.

Oggi, questa mattina ho fatto colazione con il caffè e latte fresco senza zucchero, ormai lo berrò sempre così, è proprio rinfrescante e buonissimo, una sigaretta per dipanare i miei pensieri ancora addormentati, e una canzone, o meglio un bellissimo video. Ero serena questa mattina, e lo sono anche ora. Certo con questo caldo di caffè con latte fresco ne berrei ancora, per la mia pressione bassa, ma non posso. Seguo i dettami che mi sono stati dati sia dal medico che dalla reflessologia, una piccola cuccuma da tre al mattino e poi basta! Sì, l’eccezione, la trasgressione che in vita mia mi è sempre piaciuta c’è anche qui, un bicchiere di thè freddo al limone al pomeriggio me lo bevo di gusto! Come è buono!

Accendo la mia sigaretta, fumo e penso tra me e me.. come se prendessi una pausa dallo scrivere.. e respiro.. Fra pochi giorni, spero proprio, il caldo scemerà, dicono qui che pioverà per un po’ di giorni.. non vedo l’ora di rinfrescarmi un po’..

Oggi già sento il profumo della festa, del giorno di festa, e come mi hanno insegnato i giorni con Fratello Sioux ed anche il mio carattere, già sono in festa, già sorrido tra me e me, dentro di me, domani sarà Ferragosto, ed oggi è un giorno prefestivo. Mi piacciono molto i giorni prefestivi, come lo è il Sabato.

L’oroscopo per il mio segno è splendente, anche Branko ci sostiene, mi viene da sorridere, ma con le stelle non si scherza, in genere ci indovinano! Eccome! Seguo gli oroscopi e l’astrologia era una mia passione. Mi divertivo tanto quando leggevo bene le carte, insomma un mondo che conosco bene. E se ci si impegna gli oracoli esistono per davvero. Anche se io li sconsiglio, ormai. E le carte non le leggo più. Una mia scelta personale, etica, preferisco pregare, una preghierina al Cielo, una richiesta al Cielo è tutta un’altra cosa. Ma a volte ci sono persone così ansiose che hanno bisogno di una parola, di una parola di speranza, ed io non gliel’ho mai negata. Non ho mai chiuso la mia porta di casa, e non ho mai negato l’ascolto dei loro problemi. Già. Ma non me ne devo fare un vanto. Ho lavorato così per tantissimi anni. Offrivo un bel caffè, mettevo le persone a loro agio, affinché si calmassero un po’, e poi leggevo loro le loro carte. Ero proprio brava, era un mio dono. E lo è tutt’ora, tanto è vero che ogni tanto, casi eccezionali, le carte le continuo a leggere. Che male c’è a dare buone notizie? ad alleggerire il peso di qualcun altro? nessuno. Così le ascoltavo attentamente le persone che venivano da me, e poi leggevo loro le carte. Mi piaceva molto il mio lavoro. Poi è arrivato un momento che sono diventata più stanca e non avevo più le energie necessarie ed ho smesso.

Ora non lavoro più. Leggo le carte solo alle mie amiche. Per diletto. Quando vanno in “paranoia” o in stato ansioso, o sono giù, oppure solo per curiosità, per gioco. No, non le leggo più a nessun’altro. Mi stancherebbe troppo. Ero una professionista e m’impegnavo tantissimo.

Tutto questo non ricordo nemmeno più per quanto tempo è durato, venti, trent’anni della mia vita, è stato il mio lavoro. Che mi dava tante soddisfazioni. Mi richiamavano i miei clienti per ringraziarmi ed erano tutti gentili con me.

Mah! Tempi ormai passati! Non so neppur io perché ne abbia parlato, forse perché le carte, amiche, fanno parte della mia vita, non mi hanno mai lasciato da sola. Non mi hanno mai tradito. E voglio loro bene.

Ormai non saprei più neppure come leggerle bene. Ho perso un po’ la mano, ma prima, quando ero più giovane e più forte e più in forma, ero davvero brava!

Mi viene da sorridere. Ora tante cose che facevo prima non le faccio più. Vivo una vita semplice semplice, ma che a me dà tanta calma e pace. Vivo nel mio habitat naturale. Una casa, tutta rosa di fuori che sembra una rosellina fresca, ed il silenzio dentro l’appartamento, le onde del mare che si rompono sugli scogli, ed io e Timbuctu che ci vogliamo tanto bene. E’ una sorta di quasi “vecchiaia” serena, come piace a me.

Certo ancora non vivo la mia “vecchiaia” no, sono ancora giovane, però un po’ di tempo ne è passato già e gli acciacchetti dell’età li ho tutti, mi viene da sorridere, perché ci trovo tanta poesia nello scorrere del tempo per l’essere umano, con i suoi ricordi, i dolori affievoliti dal tempo, rivedere ogni tanto tutta la tua vita, e ricordarti anche dei momenti felici che la tua Vita ti ha donato! E sono tanti! Le mie risate improvvise, sì, una vita bellissima! Guardarmi negli occhi con una amica e ridere insieme! che meraviglia! L’ironia e la simpatia che ho incontrato nella mia Vita è tanta, ed anche se tendo ad essere malinconica e triste, quando sono con le mie amiche ed amici rido sempre!

Anche al Reparto dove ogni tanto sono stata non sempre ho sofferto, ma ho conosciuto amici e amiche speciali, di un’intelligenza e sensibilità rare, che non dimentico e con i quali abbiamo riso tanto, caffè e sigarette! Di nascosto. Era, ed è un classico. Ed Hermano che ci portava i vietati caffè, ed io che fumo in continuazione anche lì. Anche lì ho avuto momenti bellissimi e amicizie alle quali voglio un mondo di bene!

Il post è terminato. Ho voglia di ballare. E la canzone che inserisco oggi fa ballare davvero! Mi piace tantissimo!

smilingdog

 

 

 

Annunci

Un pensiero su “Arriva l’Amore!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.