Dopo tanta pioggia.. il sereno..

“.. le rondini nel Cielo..” cantava Domenico Modugno questa meravigliosa canzone “Dio come ti amo” che mi piace tantissimo, è bellissima, ed oggi mi ritrovo a cantarla anche io! Sono serena questa mattina, la pioggia copiosa di ieri ha portato via con sè tutti i residui di pensieri confusi, tristi e quasi bui dentro di me.. ed oggi sono “rinata” sento il fresco dell’arietta che gira libera per casa, respiro l’ossigeno! La mente è lucida e fresca, e noto con gioia le prime nuvole grandi e bianche nel Cielo limpido, azzurro e chiaro! E’ una bellissima mattina ed anche Timbuctu, il mio amato gattino, sembra approfittarsene, appoggiato sul terrazzino a godersela tutta quest’aria nuova e fresca. Respiro. Un sospiro di sollievo dentro di me e nel mio corpo, che sento più leggero. Ho dormito bene. Mi sono svegliata tardi, ho dormito tanto e mi sono svegliata di ottimo umore. Il caffè che poi ho preparato con calma in cucina l’ho bevuto in soggiorno fumando una sigaretta, in compagnia della mia serenità ritrovata. Non mi sento in colpa di nulla, oggi, ma mi sento “normale” una persona normale che vive la sua vita, senza darmi sempre addosso. I pensieri di questa mattina sono stati a mio favore. Se non lavoro più non è colpa mia. E’ così difficile del resto trovare un lavoro, e questo da sempre. Ed io nella mia vita ne ho fatto un mio cruccio. Ci ho sofferto tanto di non poter, di non trovare lavoro. Tantissimo ci ho sofferto, questa mattina è un nuovo giorno ed a tante cose del passato non penso più. Come se fosse un giorno bello di Primavera, la stessa energia, la stessa voglia di Vita. Timbuctu gioca per casa, corre di qua e di là velocissimo. Stiamo bene insieme. Il caffè era ottimo. La dieta sta andando bene. Tengo duro. Ce la sto facendo. Ma già ho prenotato i miei Peanuts butter per dopo le analisi, per dopo il controllo. E poi andrò a cena fuori con Hermano. Questi i miei programmi culinari. Mi sono dimagrita, ovviamente, e per fortuna. Mangio del resto così magro e poco!

Accendo la mia inseparabile sigaretta, il mare è calmo.. lo sento da qui.. da casa..

Sì, sono proprio di buon umore, più leggera, il mio cuore non è appesantito, ma anzi è leggero anche lui..

Non sto pensando a niente, mi godo il tempo di oggi, il suo bellissimo clima.. questo vento che ogni tanto si avverte e quest’aria frizzante che si respira.. mi godo questo momento..

Non mi sovviene nulla nella mente riposata, e non ho intenzione di disturbarla, sta così bene in questo momento. Il cuore batte e pensa anche lui.. ma sono battiti regolari come ad inseguire il vento di oggi, libero e vivo..

Le membra del mio corpo anche sono rilassatissime, riposate, la pioggia di ieri ha portato via con sé tutto quello che non andava.. energie che si erano bloccate lì ferme e ormai statiche, che stavano lì ad appesantirmi, ad appesantirci tutti, oggi è un giorno bellissimo e nuovo, ed anche i pensieri si rinnovano. Mi sento anche un po’ più giovane. Più forte e fresca.

Non ho tante altre parole da inserire oggi. Ne approfitto per godermi questo bellissimo mattino di aria fresca ed anche rinfrescata.. Mi fumerò una sigaretta seduta nel mio soggiorno, in compagnia dei miei pensieri, nel silenzio tanto amato da me e tanto bello.. un silenzio che assomiglia alla Natura rigenerata, che assomiglia al silenzio di Timbuctu quando dorme o quando osserva ogni cosa curioso, il silenzio tipico di un gattino, al silenzio del Cielo che ogni giorno quando lo guardo sogno, sogno e sorrido, al mio di silenzio, dentro di me.. che c’è sempre stato.

Mi godo questo bellissimo momento.. fumando in compagnia di me stessa..

smilingdog

 

Annunci

Un pensiero su “Dopo tanta pioggia.. il sereno..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.