Riaffiora la mente.. Accade..

Respiro un’ara fresca per la casa questa mattina chè mi sono svegliata un po’ più tardi del solito. Timbuctu, il mio gattino, se ne sta sul suo terrazzino a prendere questo sole di fine Settembre che ancora è un po’ caldo e colora tutto quanto lo circonda. Il Cielo è azzurro limpido, solo qualche nuvoletta bianca bianca come latte lo disegna, è un Cielo bellissimo. Io sono di buon umore, ho voglia di ascoltare le mie canzoni preferite, e vivo questi ultimi giorni di Settembre con un’energia che sembra rinnovata, nuova, bella! Respiro e sospiro mentre una sigaretta fuma lenta e pigra sopra il posacenere.. Sì, ho dormito bene e ieri ho fatto un po’ tardi, sono andata a dormire più tardi del solito, ho ascoltato musica e mi sono divertita, mi sono rilassata, e penso a quanto mi piace star sveglia fino a tardi! Già..

Transita ora un treno merci di fronte a me..

Il mare ondeggia lento anch’esso.. fino a riva..

Il giardino che amo tanto di fronte alla mia cucina è tutto illuminato dai raggi del sole e la collina che riesco a vedere anche da qui, da dove scrivo, nel soggiorno è illuminata e verde color smeraldo, scintillante di sole.. un manto tutto verdeggiante.. splendida..

Mi sento proprio bene, questa mattina. Sono le 11.25 e sono riposata.

Non ho tante parole dentro di me oggi, ma ho desiderio di starmene ancora un po’ qui, sul foglio bianco a scrivere. Non so proprio cosa scriverò.

Mi fermo un momento. E penso già alla canzone da inserire oggi. Oggi sono allegra! Il mio cuore batte pop! Batte rock! Il mio cuore canterino ha voglia di cantare questo mattino, chè sono riposata e rilassata, le mie membra non le sento neanche per quanto sono sciolte, ho dormito così bene, e poi ho appena fatto una seduta di reflessologia plantare che rilassa tanto oltre che a guarire praticamente tutti o quasi mali senza medicine! Mi reputo alla fine fortunata!

Non ho più paura di non saper scrivere più bene, di non scrivere più nulla di buono, come se mi fossero tornate le forze dentro di me, e la mia mente fosse tornata ad esistere, una mente che si stava atrofizzando non permettendomi più di vivere una vita degna di essere vissuta, impantanata solo sugli stessi pensieri che giravano nella testa senza sosta e sempre gli stessi, senza gioia, senza aria, senza ossigeno, senza Vita! Ora mi sento bene, la mente la mia la riconosco, è tornata! Nella sua “rotondità” come l’ho sempre immaginata prima che mi ammalassi, e ricordo, quanto amavo la mente che io studiavo, amante del pensiero, una mente sana, intatta, senza ferite e lesioni, e con grandissima curiosità mia l’amavo tanto, e davo come è di dovere, una grandissima importanza a questo mistero che è la mente con tutta la sua complessità, e profondità, ed anche fragilità. La mia mente solo oggi mi sembra che sia riaffiorata, con la sua sensibilità e pensieri. La riammento di nuovo! Non credevo più che questa cosa potesse accadere.

Mi accendo ora una sigaretta. L’Autunno mi piace, mi è sempre piaciuta come Stagione, è del resto così romantica..

Respiro aria fresca che gira per la casa, le finestre sono aperte ed il sole entra anche in casa, c’è una luce anche nel soggiorno limpida e chiara.

Così anche oggi ho scritto. Le mie note, le mie cose che riguardano la mia vita.

Ogni giorno, chissà, ogni giorno è importante e diverso, anche se non sembra. Le luci del sole che cambiano, l’aria che è differente ogni giorno diversa, il clima, i colori del Cielo, tutto sì è in movimento, forse è proprio così. Ed io che sono stata ferma per tanto tempo ho voglia, desiderio di rimuovermi, di vivere, di migliorarmi, di migliorare la qualità della mia esistenza. Oggi davvero sono contenta però. Ci sono giorni chè sono proprio felice, e questo è uno di quei giorni. Ed anche ieri sono stata felice, smanettando sempre sul social facebook e su youtube! Come una ragazzina ho ascoltato tantissime canzoni, una più bella dell’altra, un divertimento puro!! Sorrido.

Questa sera forse andrò a cena fuori, un piatto gigantesco di carbonara non me lo toglie nessuno! Mangio pastasciutta una volta la settimana. Ed è come quando ero bambina che sapevo prima il piatto goloso che mia madre avrebbe preparato a pranzo, già dal mattino a scuola ero eccitata, ero contenta e non vedevo l’ora di tornarmene a casa felice..

Sorrido ed il sole continua a starsene in mezzo a questo Cielo azzurro, e limpido. L’aria è fresca, non è più calda. Ma si sta bene. E’ un’arietta frizzantina.. sì, oggi si sta proprio bene.

Il post è terminato. Concludo con una canzone.. non saprei ancora quale.. mi metto all’ascolto del mio cuore.. annuso l’aria.. e inserisco una canzone secondo me bellissima di Renato Zero. S’intitola “Accade”. Il video è meraviglioso, ed è una bellissima canzone che dedico ai fedeli di smilingdog. Buon ascolto!

Buon giorno a te che passi e leggi!

smilingdog

 

 

Annunci

Un pensiero su “Riaffiora la mente.. Accade..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.