“Colpa del wisky.. o sara’ colpa del caffè..

Ehh.. oggi ho voglia di ascoltare una canzone di Vasco Rossi.. ehh.. ed il mare ondeggia lento sussurrandomi le sue parole che come le onde s’infrangono nel mio cuore.. un cuore che batte oggi di sole e di vento.. di libertà.. ho fatto un sogno meraviglioso che non dimenticherò facilmente, un bellissimo bacio dato con Amore ed un sussulto di gioia che non provavo da tanto tempo.. è arrivato dal Cielo.. un bacio.. biondo e bello.. mi sveglio con con le coccole del mio gattino, Timbuctu, e noto sempre con gioia che è una bellissima giornata di sole.. mi alzo con facilità.. mentre il cuore sorride.. sospiro.. respiro.. quasi di sollievo.. un po’ di amore anche per me..

Mi accendo la mia sigaretta, sto fumando leggermente meno.. mi preparo il caffè e me lo bevo sorseggiandomelo piano piano, di gusto, mi sveglio un po’ di più ed il mio spirito oggi è più leggero.. mi godo di più con occhi diversi quello che ho intorno a me.. Sì, oggi mi sento più libera e mi sembra che tutto abbia più senso.. sono meno confusa, sarà il mio stato d’animo che è buono e vedo tutto con più attenzione e la memoria torna all’improvviso torna, e sì tutto ha un senso, ha più senso, ed io mi sento meglio. Più lucida, la mente è fresca, cosa significa un  romanticissimo bel bacio.. anche solo sognato.. così non soffro, così non sono triste, no, oggi, ma mi godo il bellissimo Cielo con questo sole che mi fa sperare ancor di più..

Sperare di rincontrare gli amici perduti, sperare di rivivere momenti di amore e di gioia tutti insieme. Come se questa notte io avessi toccato il Cielo con un dito, ed io che aveso rimosso tutto per non soffrire troppo. Ti avevo quasi dimenticato, dimenticato il tuo volto, per non soffrire troppo la tua mancanza e mi sono chiusa in me stessa, aspettando appunto un tuo cenno. Tu mi sorridi nel mio sogno di questa notte. Tu mi sorridi e mi baci. Ehh.. che felicità.. mi sveglio risollevata.. Così ti ricordo tutto. La mente non dimentica nulla, e neppure il cuore. E la gioia arriva inaspettata. Magari mentre sogni. E questo è stato un sogno bellissimo.. chè ancora ho dentro di me. Chissà per quanto tempo ho sentito la tua mancanza senza mai dargli un nome.. anche se un ti ho pensato, dimenticando però i momenti felici vissuti insieme. Il sole ha oggi il colore dei tuoi capelli che avevo dimenticato. Come forse avevo dimenticato il tuo bel volto ed il tuo bel sorriso. Sospiro. Ed il mio cuore è pieno di gioia nell’averti potuto rivedere e ricordare e soprattutto baciare. Sorrido oggi bene. Meno malinconica. Meno “imbalsamata” come a volte mi dicevi tu. Ed oggi, oggi mi sento meno sola. Come uno squarcio di Cielo che si è aperto per me, per noi.

Il vento che tu amavi tanto proprio come me.. oggi c’è nell’aria.. oggi è uno di quei giorni che vivevamo insieme con tanta felicità. Il mio cuore ricordo batteva fortissimo, ed io correvo, volavo da te, ogni volta che mi chiamavi al telefono con la tua voce che ricordo bene, era bellissima. Sì, i miei ricordi sono stati per tutto questo tempo ammassati dentro un gomitolo di dolore e si erano nascosti a me, che ho vissuto questi anni senza di te. Mi sono dovuta difendere forse dal dolore che ho provato nel perderti, ma oggi i ricordi sono ritornati intatti! Un miracolo d’Amore. Un dolcissimo dono quello che ho ricevuto questa notte, la possibilità di rivedere il tuo bellissimo volto sorridermi. Sì, metterò una canzone di Vasco Rossi che ti piace. Ti sento vivo e vicino a me. E sono così contenta. Tornare a rivivere i nostri momenti felici, che gioia immensa. La porta del “dimenticatoio” per non soffrire troppo si è aperta, ed ora ti ricordo bene. E’ stato troppo dolore il perderti. Ma ora, questa notte mi ha come dato l’impressione che non ci siamo mai veramente perduti. Questo legame e questo Amore perdura nel tempo. Fra le nuvole tu ora corri. Ma mi sei venuto a trovare. Non ti sei dimenticato di me. E come sono stata triste.. senza di te. Senza la tua musica che ascoltavamo insieme per ore ed ore senza tutti e due stancarci mai. Una musica meravigliosa. Tutti, tutti i ricordi mi stanno venendo incontro, i nostri brevi litigi che facevano tanto ridere di gusto i nostri cari ed amatissimi amici. Un sogno bellissimo questa notte. Sì, chissà se ci rivedremo ancora. Ma non posso né voglio farmi prendere dalla mestizia oggi. Oggi proprio no! Questo bellissimo tuo sorriso a me che mi apriva le porte della mia felicità. Eh sì, ti ricordo ora. Molto di più. Grazie che mi sei venuto a trovare questa notte. Mi dà fiducia nel futuro. E fiducia in noi. Ed anche nella Vita.

Quanta musica conoscevi! Ed io che stavo lì ad ascoltarla sempre attentamente. Come amavamo la musica. Che ci univa tantissimo. Avevamo gli stessi gusti. Poi tu eri un genio per quanto riguarda le note musicali. Respiro. Ossigeno. Se fossi un pittore dipingerei questo sogno che ho sognato questa notte, pieno di luce e di sorrisi e di capelli biondi e lisci, i tuoi. Com’era dolce la mia carezza. Ed i nostri baci.

Sì, sto pensando ad una canzone di Vasco Rossi. Anche se tu la musica l’amavi tutta.

E gentilmente inserivi anche le canzoni mie preferite. Oggi c’è il sole in casa mia. E dentro il mio cuore.

T’ho amato tanto ed ancora sì t’amo.

Il mio cuore oggi non è melanconico. E canterà una canzone per te. Ascoltiamola insieme che ti sento vicino! Fratello Sioux! ❤

smilingdog

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...