Buon Compleanno Luca Carboni!

Mi sveglio presto questa mattina, è tutto buio ancora fuori, la stanza è buia, ed il Cielo anche, sono appena le 6.30. Timbuctu mi viene a dare il suo saluto mattutino, facendomi un po’ di coccoline. Ho dormito bene, profondamente, con bei sogni che ancora ricordo. Ora sono le 7.39, fuori c’è un po’ di foschia tipica autunnale. Il Cielo è tutto un manto grigio ed i colori in casa sono piuttosto scuri. Ma questo non mi toglie la serenità di questa mattina, mentre sorseggio l’amato mio caffè. Me lo gusto e penso tra me e me, osservando le foglie delle mie piantine alle quali darò l’acqua oggi. Timbuctu gironzola tra la casa ed il suo terrazzino. Ci sta seduto osservando curioso tutto quello che lo circonda e respirando l’arietta fresca della mattina. La finestra del terrazzino la tengo aperta in modo che l’aria giri per la casa per rinfrescarla un po’. Oggi pomeriggio verrà mio padre a farmi una seduta di reflessologia plantare che fa tanto bene al mio sistema nervoso ed mi rilassa tanto. Gli ho promesso una mia carbonara golosa, così mangeremo insieme, la cosa mi fa molto piacere. Timbuctu è ora vicino a mentre scrivo, appoggiato ad un suo cartone per la spesa con il quale gioca in questo periodo. Mi sento bene. Mi accendo una sigaretta. Fumo ed ascolto il mare giungere fin qui, vicino casa con le sue onde che lente s’infrangono sugli scogli.. La Città sembra ancora essere addormentata, solo qualche auto passa sotto casa.. Respiro l’aria che mi rinfresca la mente e tutta me stessa..

Sono di buon umore.

La mia mente è rilassata ed anche più lenta. Me ne accorgo. Ma forse è meglio così. Sto prendendo meno medicine per la mia patologia ed i miei nervi sono più rilassati. Mi sento quasi fossi in una nuvola leggera e calma. Una nuvola senza vento. Sono calma.

Ieri sera, appena appoggiata la testa sul cuscino, è arrivato il sonno. Ma appena poco prima Timbuctu è venuto a coccolarmi e poi mi sono addormentata immediatamente verso le 8 della sera. Ero stremata dalla stanchezza. Oggi sono riposatissima. E mi piace svegliarmi presto la mattina.

Cammino leggermente meglio e da lunedì prossimo farò delle sedute di fisioterapia al mio ginocchio. Spero tanto di poter tornare a camminare normalmente. Sarei proprio fortunata, perché le mie gambe le ho trascurate tanto, per tanto tempo camminando male ed a fatica. Speriamo bene.

Gli “acciacchetti” dell’età si fanno sentire tutti e già.. ed io non ci avevo fatto i conti.. ma sono arrivati ugualmente.. mi viene da sorridere ora.. qui di fronte a questo foglio dove appunto le mie cose, e forse uscirò più spesso, se le gambe andranno a posto, perché non riuscivo proprio più a camminare, era divenuto un grandissimo sforzo, mi facevano tanto male. Sospiro, ma sono oggi di buon umore. Sono serena e rilassata.

Il mio diario sta diventando come una “lista della spesa” sto scrivendo male, sto descrivendo male, forse dovrei smettere con questi post, ma non ce la faccio. Mi piace questo momento. Di gran silenzio mattutino, e questo bellissimo rumore che fanno le lettere del pc quando scrivo. Non riesco a farne a meno. Mi è sempre piaciuto battere a macchina sin da quando ero bambina, giocavo a fare la segretaria tanto che mio padre dolcemente è arrivato a casa con un regalo per me, nuovo nuovo, una splendida macchina da scrivere! Oh! ancora me la ricordo! E cominciai subito ad usarla nel mio fantasioso “ufficio”. Scrivevo e scrivevo con le mie mani sulla tastiera divertendomi tantissimo! Era una macchina da scrivere Olivetti color beige avorio, bellissima! Avevo 9 anni circa. Come ero contenta!

Ed ora sono qui, divertendomi come allora, se ci penso solo un po’, le mie mani battocchiano sopra la tastiera molto velocemente divertendosi proprio come allora.

Alzo lo sguardo e vedo il sorriso di Albertino, il mio amatissimo Lupo, con il quale ho condiviso 15 anni circa della vita. E’ una fotografia grande ed in bianco e nero, bellissima che ha immortalato me, molto più giovane, ed Albertino mentre ci sorridiamo l’un con l’altro. Una foto da mostra fotografica direi. Il mio Lupo in questa fotografia mi sorride ed io sorrido a lui! E’ un’istantanea meravigliosa! Ne ho tre di foto così appese nella parete sopra il pc e la zona musica, una vicino all’altra, e sono tutte e tre meravigliose, tutte e tre in bianco e nero. Ora, inserirò qualche fotografia di di Wisky IV in questa stanza, nel soggiorno, presto le metterò. Il mio amato Pit-bull-Lupo gigante! Era gigante e così buono! L’ho amato tantissimo e lui amava tantissimo me! Ed anche Hermano. E’ stato il cane più grande fisicamente che ho avuto, il più goloso, ed anche così simpatico. Come amava fare le sue micidiali dormite! Il mio Wisky IV! gigantesco cane buono. Forse solo ora non soffro più la sua mancanza. Forse.. solo ora..

Ed ora c’è questo mio gattino, simpaticissimo e dal cuore di panna come lo chiamo io, buonissimo e giocarellone. E’ un abitudinario, ama le coccole ed i giochi con Hermano, ama i suoi baci, le carezzine, ed ama coccolare me quando stiamo sul nostro lettone, alla sera ed alla mattina. Gli occhi di Timbuctu sono buonissimi. Chè se io avessi i suoi occhi, sarei sicura di me. Della mia bontà. Perché Timbuctu è proprio un gattino dolce e buono.

Dimenticavo! Oggi è il compleanno di Luca Carboni! Auguri da smilingdog! Ed oggi parte il suo nuovo tour intitolato Sputnik! Buon viaggio! Buon volo! E tanta ottima musica da ascoltare..

Sono convinta che sarà uno spettacolo bellissimo ed ottima musica.

E così anche oggi ho scritto il mio diario di bordo. 

Inserirò appunto una canzone di Luca Carboni tratto dal suo ultimo album Sputnik, che è bello tutto. Per augurargli da qui, ancora, buon compleanno e buon tour!

Il post è terminato. Buongiorno a te che passi e leggi! 🙂

smilingdog

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...