Non penso affatto stasera..

Eh già, la sera è già scesa, il Cielo è buio e sta pioggerellando, una pioggia leggera leggera ma fitta. Sono appena rientrata in casa. La notte è sincera, ed io qui a scrivere. Una sola luce nel soggiorno. Timbuctu sta già dormendo di là. Le auto transitano sotto casa veloci e le onde del mare si odono forti sbattere a riva.. E’ freddo fuori. Sembra quasi Inverno.

Mi piace starmene qui al buio con una sigaretta accesa.. fa tanto “scrittore”.. e sorrido..

Alla sera mi piace pensare e scrivere qui i miei pensieri. Forse quelli più intimi. La notte aiuta tantissimo l’intimità con te stesso e con le tue parole. Che provengono dritte dal cuore. La notte si ha anche una voce diversa. Più profonda. E poi non ho voglia di andarmene a dormire così presto. E’ un periodo che ho paura del buio ed allora rimando il mio sonno. Accendo una sigaretta, fumo.. sospiro.. sono un po’ stanca.. la sento la stanchezza addosso, ma è un bel sentire.. chè non sentivo da tanto tempo.

Forse è una stanchezza buona.

Sono appena tornata dalla Santa Messa. Ho pregato, ed anche cantato ed ero felice come quando ero una bambina. Ma da quei tempi è passato tanto tempo.

Questa sera forse ho poco da scrivere. Pochi pensieri mi vengono alla mente. Ma non ho voglia di andarmene a dormire così presto.

Non sono poi così serena. Sarà la stanchezza che ho, oppure la mia “solita” malinconia che mi viene a trovare soprattutto nei giorni piovosi.. e la domenica.

Così rammento le mie domeniche di quando ero una bambina, che amava le frittelle della sua mamma. Quando giocavo con mia sorella. Guardando insieme la televisione. Le frittelle ci aiutavano a rallegrarci. Erano così tante e così buone.. chè ne sento ancora il loro profumo mentre venivano fritte.. tantissime frittelle e tanto zucchero sopra! Come erano golose!  Quanto eravamo felici io e mia sorella quelle domeniche di pile giganti di frittelle. Erano tantissime! Quanto ci volevamo bene io e mia sorella. Siamo cresciute insieme. E di bene ce ne vogliamo ancora tanto. Ora però ci frequentiamo meno. Lei ha le sue due bimbe meravigliose, è diventata mamma, è cresciuta! Ed io le sono legata ancora tantissimo.

Il post credo sia proprio terminato. Non ho altre parole da scrivere. Forse la stanchezza è davvero tanta. Ascolterò una bella canzone che inserirò qui. E poi a nanna! Con Timbuctu vicino ai miei piedi. Inserisco una canzone. Ho bisogno, necessità di ascoltare musica, fa parte del mio particolare D.n.a., la musica.. eh sì! è ossigeno per me..

smilingdog

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.