“Una rosa per te..

Eccomi qui. Sono le 16.11 del pomeriggio. La luce del giorno sta scemando. In casa ho acceso una sola luce nel soggiorno, ho bevuto un buon caffè, ho acceso il riscaldamento per scaldare la casa chè altrimenti era fredda, ed io me ne sto qui serena di fronte al pc. Non importa se scrivo di più ultimamente. E’ che mi piace proprio starmene qua a scrivere, in compagnia dei miei pensieri ed anche di me. Non è un occupare del tempo, ma è proprio un mio piacere scrivere, annotare, descrivere.. ricordare.. starmene qui, con una sigaretta sempre accesa, in questa zona della casa chè è solo per scrivere, sempre in ordine, ci tengo tanto, il mio piccolo scrittoino bianco, il mio spazio personale al quale tengo tantissimo. Cosa c’entra qualche volta Bibi entra nel mio pc, e ci mancherebbe! Oppure Federico, figlio di una mia carissima amica, ci mette le mani, insomma non sono così gelosa del mio pc, loro, questi ragazzi ci sono nati con lo smartphone nelle mani, ci sanno fare più di noi! Ma questa zona altrimenti è mia! La sento mia, e probabilmente ha tutta la mia energia e anche il mio profumo! Sorrido. Sono seduta su una sedia molto comoda, antica, Timbuctu però non l’ha risparmiata facendosi le unghie anche su di essa! Mi accendo ora una sigaretta, ho ancora il sapore del caffè in bocca.. Il caffè al pomeriggio è piacevolissimo. Un altro momento di pace della giornata. Un po’ di caffè, un po’ di decaffeinato, mi sveglia ed ho il sapore del caffè ancor ora.. Sono proprio tranquilla come non mi accadeva da tanto tempo, direi quasi senza memoria, sono serena, cresciuta ed anche più adulta. E vivo questa mia età, mezza età, molto serenamente, in pace con me stessa, io così irrequieta fino a poco tempo fa. Scrivo anche un po’ più presente a me stessa e con i pensieri più presenti a me. Sono meno molto meno confusa. Più serena, precisamente più serena. Le paure se ne sono andate via finalmente. Ho molta più pazienza, più comprensione ed anche più Amore nei confronti del genere umano. E così sono proprio contenta dei sentimenti che sono dentro di me, dei miei pensieri propositivi chè sanno vedere un futuro di maggiore gioia, una cosa che non provavo più dai tempi remoti di quando ero una bambina. Ora sono cresciuta ed anche molto contenta di esserlo. Con più maturità e sicurezza in me stessa. Respiro, sospiro di sollievo quasi.. e sorrido tra me e me come se la mia Natura ed il mio modo di essere fosse riemerso a me stessa.. Una meravigliosa sensazione.. di rinascita appunto..

La musica è sempre dentro di me.. cambiando argomento..

La musica s’intercala tra una mia parola ed un altra, tra un mio pensiero ed un altro.. le mie riflessioni sono come tutte le riflessioni silenziosissime ed attenta le ascolto, poi arriva di nuovo la musica dentro di me.. più forte di me.. m’appartiene probabilmente m’appartiene.. e da sempre..

Sorrido..

Il buon umore forse, dicono, sia contagioso.. oggi sono di ottimo umore..

Le belle notizie fanno sempre bene ai cuori. Li rallegra.. facendoli quasi danzare di gioia..

Evito accuratamente ogni tipo di mass-media, a parte Internet con il suo gioco Facebook al quale proprio non riesco a rinunciare. Sono sempre presente. Con le mie canzoni, le notifiche, ed i like! Amicizie antiche e nuove. Insomma mi ci diverto ancora moltissimo seppur già da tantissimi anni.. sono lì presente anch’io come tantissime altre persone.

Sono cambiata, lo sento, dentro di me. Sono ora molto più sicura di me stessa. E questo non può che rendermi felice!

Sono meno superficiale, ascolto di più, sono più comprensiva ed anche più paziente. Semplicemente sono cresciuta. Sono cresciuta anch’io. Le mie soffocanti fobie e paure sono svanite da me. Cammino per le strade del mondo senza più timori.

Più comprensiva nei confronti di tutti, dei loro guai, di tutti coloro che ho incontrato nella mia Vita. Sono meno capricciosa. Sono cresciuta! Ed essere adulti in questo modo non mi spaventa. Ho cominciato a volermi tanto bene ed a voler bene agli altri di più. Più in profondità.

Fumo.. le onde del mare giungono a riva spinte da un forte vento.. Ed io qui di fronte al foglio bianco e lucido.. e penso un po’.. tra me e me..

Mi sento molto amata. E l’Amore ti dà una forza imbattibile in te stessa. Così anche questo pomeriggio ho scritto nel mio “libro”, sì perché smilingdog non lo cambierei per nessun libro stampato in carta sul mercato. Sono tanto affezionata a questo mio blog che un po’ “libro” assomiglia! Un libro scritto ogni giorno. Una meraviglia esserne la sua Amica del cuore. Potervici scrivere i miei pensieri. I miei ricordi. La mia Vita. Sì, per me smilingdog è il libro che avrei sempre voluto scrivere e non lo cambierei per niente al mondo. Così oggi come oggi sono soddisfatta della mia Vita. Non mi denigro più affatto. Non penso male della mia Vita, soprattutto in questi bellissimi giorni di crescita mia, in questi giorni che mi amo molto di più. Ho riacquisito la mia sicurezza in me, della quale sono stata così carente per così tanto tempo. E gli amici li ho anch’io vecchi e nuovi. Sempre lì, al loro posto, come se avessero saputo aspettare con il loro grande affetto me.

Così sono piena di buoni propositi. Non perdo tempo. Ma qui oggi pomeriggio a scrivere questo post mi sono rilassata ancor d più, anche se rilassata già lo ero.

Il post è ora terminato.

Fra poco arriverà Hermano. Timbuctu che ora sta dormendo nascosto in chissà quale dei suoi nascondigli, si sveglierà e felicissimo e giocherà scatenato con il suo amatissimo “papa”, Hermano. Timbuctu è sì legatissimo a me, ma ama letteralmente ama Hermano con il quale si diverte e gioca tantissimo.

La sera è quasi scesa ormai.

Una sigaretta ed una bella canzone da ascoltare.. vediamo.. ci devo pensare un po’ su..

Una canzone d’Amore di Luca Carboni che dedico a due miei particolari Amici! Con tanta amicizia, gioia, ed affetto sincero! La canzone di Luca Carboni s’intitola “Una rosa per te”.

buon proseguimento di giornata! ❤

smilingdog

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.