Giocare ancora..

“Ti ho perso un po’.. mi hai perso un po’..ma quanto io non lo so.. canto allegra in questa meravigliosa mattina di sole una canzone di Mango che io amo tanto, s’intitola Sirtaki, una dolcissima canzone d’Amore.. Mi sveglio, apro gli occhi chè sono riposata ed anche di buon umore, accendo subito una sigaretta.. come per svegliarmi meglio, con gli occhi ancora semichiusi, Timbuctu mi aspetta osservandomi con i suoi begli occhi verdi appena sveglio anche lui.. fumo… Mi alzo, un raggio di sole illumina tutta la mia camera di una luce bella e chiara.. Ho fatto sogni particolari, anche belli forse.. non so.. ma particolari sicuramente.. Mi alzo, vado verso la cucina, apro il terrazzino al mio gattino, è una cosa fondamentale della giornata e poi mi siedo nel mio soggiorno insieme ai miei pensieri appena svegli. Ripenso un po’ ai sogni molto particolari e fantasiosissimi direi, della notte, fumo una sigaretta e sto in mia compagnia nel silenzio bellissimo di questo mattino.. odo solo le onde del mare giungere a riva calme.. il Cielo è limpido.. E’ mattino presto. Mi piace moltissimo. Fumo e penso tra me e me.. all’amore dato all’amore ricevuto.. a tanti pensieri che affollano la mente già da subito.. nel frattempo preparo il caffè.. oh!  che buono che è! Uno dei momenti resta per me, uno dei momenti più piacevoli della giornata. Gustarmi il mio caffè con il latte fresco nel silenzio e con una sigaretta accesa.. Una delizia.. per me.. ed ancora silenzio.. E’ domenica mattina. Ed ora sono qui e sono rilassata.

Cosa scrivere non so ancora.. ma la mia mente è fresca.. ed io sono sì sono di buon umore. E me ne sto qui di fronte al foglio mentre ascolto il miagolio dolce di Timbuctu che cerca le mie attenzioni ed il suono bello del bel ondeggiare del mare.. E’ bello starsene qui il mattino presto.. chè nessuno sembra si sia svegliato ancora ed anche la Città, distante da me, sembra dormire..

Mi piace molto quando di fronte a me ho ancora tante parole e cose da scrivere.. starmene così, qui, seduta di fronte al pc con la luce chiara del mattino che illumina di una bella luce chiara tutto intorno a me.. mi dà un senso di gran pace, di rilassamento ulteriore..

Timbuctu si è messo proprio vicino a me, sopra la televisione, è proprio un gatto mammone! ed io sono così felice di passare il mio tempo, quasi tutto il mio tempo insieme a lui. Esco solo se obbligata da alcuni impegni. Altrimenti me ne sto in casa. Non mi va di lasciarlo solo neppure un momento. Siamo molto legati l’uno con l’altra. E la cosa non mi pesa. Non mi pesa affatto. Stiamo sul nostro lettone e ci facciamo tante coccole, io l’abbraccio e lui mi fa le sue fusotta. E’ una bellissima convivenza d’Amore.

La mattina in genere sono quasi sempre di buon umore. Le mie energie rivitalizzate dal sonno profondo. Vado a dormire prestissimo. Verso le 8 della sera già quasi mi addormento. E mi sveglio quasi sempre verso le 7 della mattina. Mi viene da sorridere ora, dormo moltissimo! E forse ne ho bisogno!

Mi accendo una sigaretta. La casa è tutta in ordine. Il tavolo da lavoro del soggiorno è tutto pulito ed in ordine. Questo bellissimo tavolo in noce che mi regalò mio padre tanti anni fa quando venni a vivere qui. Sospiro.. C’è un grandissimo e bel silenzio dentro di me ed anche fuori.. sto bene ed il mio cuore è in pace. Quando scrivo qui non ho tempo, la mia mente non ha spazio per pensieri bui, obliqui, oscuri, pesanti. La mattina la mia mente è riposata, pensa di meno, ed è lucida ed il mio cuore sta provando una grande pace ed anche gioia.. amo molto questo momento dedicato al mio blog.

La mia vita sì, è quasi tutti i giorni simili. Ma vivo con Timbuctu e le gioie le vivo, mi diverto, quando comunichiamo tra di noi e mi viene da ridere, io ed il mio gattino. Capisco chi ama il proprio gatto, chi ne è innamorato, come me.

Le onde giungono a riva calme..

Il mattino è ancora per poche persone che si svegliano presto come me.. E già.. I pomeriggi lo ammetto sono più lunghi e pesanti da vivere. A volte anzi spesso m’immalinconisco.. quasi a dimenticarmi dei momenti piacevoli che vivo praticamente tutte le mattine qui di fronte al foglio bianco gustandomi tutte le bellezze che il mattino dona. La sua particolare pace ed il suo silenzio meraviglioso..

Sì, di pomeriggio mi lamento forse troppo.. ma ora non ci voglio pensare..

Ieri sera mi sono divertita mangiando i miei favolosi pop-corn! E come una bambina ridevo tra me e me gioiosa! Nel silenzio della sera che stava scendendo. Una gioia intima particolare, dorata, colorata d’infanzia! Una gioia preziosa! Chè di rado provo. Così mangiavo a due a due i pop-corn allegramente, provando una grandissima gioia ed anche divertimento nel mio cuore! Chè il mio cuore ha bisogno di divertimento!

Poi come d’incanto mi sono addormentata.

E sì, mi piacerebbe moltissimo tornare ad essere una bambina con i suoi giochi ed allegria, essere felice, giocare sempre! Nella sua innocenza. E’ un mio grandissimo desiderio tornare all’infanzia, tornare indietro nel tempo e poter giocare, inventare giochi nuovi, ma, quando sono qui di fronte al mio amato pc, la gioia, se ci penso solo un po’, è la medesima, quando scrivo mi ci sento ancora un po’ bambina ed anche felice! Perchè la mattina mi diverto sempre a scrivere qui, a starmene in mia compagnia, come se non avessi mai terminato di giocare ad inventare nuovi giochi. Mi piace starmene qui ed inventarmi quasi ad essere, ed oso, scrittrice, un gioco nuovo che faccio da anni e che non mi stanca davvero mai. Sorrido tra me e me.. mentre mi sto divertendo!

E sorrido tra me e me..

Ora sto pensando ad una canzone da inserire.. mi devo un po’ concentrare.. sì.. Forse inserisco Domenico Modugno con la sua “Dio come ti amo” dedicata, ispirata, da questa bellissima giornata che sta nascendo, una bellissima giornata di sole e di aria fresca. Immaginandomi gabbiani che volano liberi nel Cielo.. Questa canzone è una stupenda canzone d’Amore che già amavo ascoltare quando ero una bambina, una canzone ricca di splendide immagini, di Cielo.. e di Amore..

Buongiorno a te che passi e leggi 🙂 ❤

smilingdog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.