Un pensiero va a te..

Respiro l’aria della notte affacciata alla finestra fumando una sigaretta tra le mie amata piantine piene di gocce di rugiada! Bellissime le loro foglie verdi fresche e rigogliose. Ho fumato con i miei pensieri guardando il Cielo notturno altissimo.. ed il mare ondeggiava a riva lento..

Così questa notte mi trova sveglia. Sono appena le 4.41 del mattino. Tutto tace. Timbuctu si è appoggiato al termosifone caldo. Io ho dormito bene e profondamente senza sogni, il sonno più bello! Mi alzo e mi preparo il mio caffè nel silenzio della notte.

C’è stato mio padre ospite a casa qui. Si è fermato da me, ha dormito qui, e quando mi sono svegliata lui era già sveglio. La televisione era accesa a basso volume e la giornata ha avuto inizio. Un cucchiaino di peanuts butter non me lo nego mai, e così eccomi a sorseggiare il mio buon caffè.. fumo una bella sigaretta.. e le onde del mare intanto giungono placide a riva..

Sono rilassata e calma. Il calore della casa riscaldata dà più un senso di “casa”.

Mi accendo ora una sigaretta.. chè la mattina presto fumo di più.. Fumo e penso calma tra me e me..

E penso a ieri.. appena un giorno fa.. ed è così vicino ancora.. ai suoi sogni notturni bellissimi che ho fatto! Sono stata bene e felice per tutta la giornata!

Ho perduto forse un po’ di parole strada facendo, perché ne ho sempre un po’ di meno.. sorrido però.. non ne faccio un problema gigantesco.. mentre Timbuctu già sveglio anche lui gira per la casa giocando felice.

E’ un periodo che sono più presa dalla musica.. la mia mente canta ed anche il mio cuore batte il ritmo delle canzoni.. canto in questo periodo spesso.. la musica prende il sopravvento sulle parole.. ma sto bene.. sono rilassata.. ed anche di buon umore..

Forse dovrei riprendere a leggere di più chè non lo faccio da tanto tempo. Il motivo è anche che esco poco e non vado in libreria. Cosa che un tempo facevo e mi piaceva tantissimo starmene tra i tanti libri da poter scegliere.. che poi leggevo certamente..

Gran parte della mia vita ho letto.. ho trascorso il mio tempo a “mangiarmi” libri che poi ho amato ed anche regalato.. mi piaceva e forse mi piace ancora condividere quello che amo, far conoscere un nuovo autore che amo.. Insomma però sono lontani quei giorni che ero fervida lettrice.. Ricordo le mie notti, ma soprattutto i miei pomeriggi a leggere tanto..

Amavo le poesie, amavo chi si raccontava anche in forma non solo poetica ma anche sotto forma di romanzo. E quanto mi piacevano. Poi letture di autori stranieri.. insomma leggevo e mi piaceva molto.. Ora stando sul socialnetwork un po’ ho perso questa bellissima abitudine.. ed ascolto e guardo divertitissima i video musicali.. oh! quanto mi diverto! Quanto mi piace! E’, sembra un’invenzione fatta per me! Per farmi divertire.. e non mi stanco mai! Youtube del resto è così ricco di video e come una bambina, resto incantata a guardarli ed ad ascoltarli! Mi viene da ridere se ci penso! Passo gran parte del mio tempo su Youtube! Da anni ormai!

Certo che la musica mi ha fatto sempre compagnia.. se ci penso..

Oggi ho poche parole da aggiungere. Ma un video lo inserisco. E lo dedico ad una mia carissima amica che porto nel cuore. Un video che credo le piacerebbe sicuramente lei che amava così tanto il mare i gabbiani la libertà.. Un video per te Amica cara! ❤

smilingdog

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.