“Ti voglio tanto bene..

Canticchio allegramente anche questa mattina presto. Timbuctu miagola per la casa. La sua terrazzina questa mattina è rimasta chiusa. E’ troppo freddo! La giornata ha i colori tipici dell’Autunno inoltrato. Grigio il suo Cielo, vento ed onde forti che sbattono giungendo a riva. Tutto il resto ancora silenzio. Tranne il miagolio del mio gattino. Sono di buon umore. Il caffè mette proprio di buon umore! Lo bevo con gusto. Una sigaretta lo segue piacevolmente.. il mattino oggi me lo sono goduto più del solito. I colori mi piacciono. Sanno, hanno il sapore dell’intimità, quei colori che sanno di casa. Sorseggio il caffè in compagnia dei miei pensieri appena svegli. Sono stata bene. I sogni non mi sono piaciuti, ma “sono solo sogni!” direbbe il mio “vecchio” ma giovanissimo e bravo psicoterapeuta, sì sono solo sogni! Così mi alzo! Ed il giorno ha inizio.

Fumo un’altra sigaretta. Sono direi serena. La bellezza di questa età è che non ci sono tante esigenze o alzate d’ingegno. Ci si calma. E si prende tutto con più comprensione e forse ironia. E si apprezza maggiormente quello che si ha. Così respiro. Il mio foglio bianco qui ad attendermi. Già è una cosa che mi piace tantissimo. Le mie canzoni, e soprattutto il mio bellissimo gattino che mi vuole tanto bene. E’ attaccatissimo a me. E’ e lo dico sempre un gatto mammone ed in questo momento forse sta giocando tra sé e sé. Non sento nessun rumore. Lui nasconde i suoi giochini di pezza, bellissimi che gli regala puntualmente Hermano, li nasconde per tanto tempo chissà dove, poi all’improvviso rivengono fuori alla vista mia. All’improvviso. Oh! Ci tiene ai suoi giochini. E poi la sua qualità migliore, ne ha tantissime!, è la sua bontà. Che sa di panna buona.

Così anche oggi mi sento viva! Non sono depressa. Il mattino mi trova in forma. Pimpante! Di buon umore.

Vediamo.. mi metto all’ascolto del mare qui vicino alla mia casa che amo tanto.. ed ascolto il suo ondeggiare.. provo a concentrarmi un po’.. anche sognare.. chissà.. in cerca di parole e di musica.. nell’aria..

Un’aria fredda questa mattina.. il vento soffia forte..

E noto le mie piantine. Chè belle che sono. Che belle foglie che hanno. Hanno il sapore della Vita! Mi piacciono tanto i miei amati ciclamini. Così belli e così resistenti. Al freddo, al caldo, e mi amano così tanto! E’ una bellezza della Vita avere delle piantine che fioriscono ogni anno puntualmente fiori bellissimi. E’ come se avessi un mio piccolo giardino dove poter respirare a pieni polmoni. Così mi giro alla mia destra e c’è la finestra dalla quale spuntano le grandi foglie verdi, il Cielo grande tutto grigio oggi, un piccolo annaffiatoio color rosso fuoco, bellissimo anch’esso! Poi c’è Pasqualino, l’Ovone di Pasqua, con il suo bel fiocco rosa fucsia, una piantina di margherite sempre color rosa fucsia, un regalino bellissimo, un piccolo portapiante color azzurrino delicato di Amica Blond, poi c’è il mio stereo al quale ugualmente tengo tantissimo, ed una serie di fotografie, tante, di un po’ di tempo fa. Sì alla mia destra, attaccato quasi allo scrittoietto del pc, c’è un tavolo grande e bianco, dove tengo tutte queste cose, tra le quali anche tanti dischi. E’ una zona della casa che mi piace tanto. E’ lo spazio per la musica, le fotografie ed i dischi. E’ uno spazio tutto mio. Come del resto tutta la casa. Ma a questa zona ci tengo tanto.

Come anche ci tengo al mio scrittoio dove c’è appoggiato il pc,  è una zona elegante. Forse la zona più elegante della mia casa. Che ha però tutti oggetti e mobili che amo, che portano con sé tanti ricordi d’Amore. Mobili che mi ha regalato bellissimi mio padre, biblioteche ed un armadio bellissimo di legno di Hermano. Insomma sì la mia casa è vissuta, ma piena di bellissimi ricordi, senza considerare le fotografie sul muro del soggiorno. E regali dei miei cari Amici da tutto il mondo. Sì mi piace proprio la mia casa ed anche come è arredata. Oh! Se solo la tenessi un po’ più in ordine! Sarebbe proprio bellissima!

Mi accendo una sigaretta.. il mare si sente più forte questa mattina..

Ho dormito tanto e profondamente questa notte, se non fossero stati antipaticissimi i sogni. Ma erano soltanto brutti sogni. Già ora li sto dimenticando quasi…

Ieri sera mi sono addormentata presto. Insieme al mio gattino Timbuctu che aveva tanto sonno.

Oggi forse non ho scritto nulla di chè.. E’ Sabato! Hermano ed io siamo si può dire, in Festa! e forse faremo colazione insieme.

E già, forse il post di oggi è già concluso. Fuori è proprio freddo! Me ne starò in casa credo proprio. Anche se ancora indosso una maglia di buon cotone a maniche corte. In casa non sento freddo. Si sta bene.

Ho scritto un po’ come se scrivessi “la lista della spesa” potrebbe dire giustamente qualcuno, e forse leggendo lo direi anch’io! E mi viene da sorridere. E mi dico non importa Vanna! Sii semplice! Forse troppo! E sorrido di nuovo.

Il mare è grigio come il Cielo.

Qui nella stanza dove scrivo è tutto quasi buio.

Nessuna luce è accesa. Del sole nessuna traccia.

La sigaretta è appoggiata al suo bel posacenere argentato.. e fumo.. ancora.. sto vivendo al presente, sento l’aria natalizia nel cuore e gioisco come una giovane ragazza, sono più buona, ed ho gli occhi che sorridono oggi.

E così il mattino ha avuto inizio.. una canzone che ho nel cuore, “Ti voglio tanto bene” di Gianna Nannini, chè ho proprio desiderio di ascoltare. La sto cantando tra me e me da questa mattina presto.

Se ce lo dicessimo un po’ più spesso! Se lo dicessi un po’ più spesso! Che gioie nei cuori! Quanto più Amore nell’aria! Quanta più gioia ci sarebbe nei cuori! Così la canto insieme a lei, a Gianna Nannini questa bellissima canzone, un Inno all’Amore! E canto questa mattina, chè cantare è sempre stato uno dei miei più antichi e segreti sogni!

smilingdog

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.