Il mio computer “Nuovo”!

Sorrido di gusto questa mattina qui di fronte al foglio bianco del mio mio amato blog smilingdog! E sono piuttosto felice ed appagata, sto usando il mio vetusto ma ottimo computerino che ha sempre funzionato. E sì, sono direi emozionata a scrivere sopra le sue lettere, e sopra la sua tastiera bellissima e comodissima! E’ sì un po’ lento questo è vero, ma funziona! Lo porterò a far vedere. Già sogno ad occhi aperti di poterlo riusare tutte le mie mattine. Mi sento meglio con questo computer che è ottimo. E non mi ha mai deluso.

Così questa mattina sono contentissima di poter riscrivere un post! Era anche ora! Che mi rimettessi a scribacchiare un po’.

Mi sveglio assonnatissima! Ma tanto! assonnata! Mi ci vuole tanto caffè e latte fresco per svegliarmi solo un po’. La giornata è assolata ed il Cielo è limpido ed azzurro. E’ una splendida giornata! E’ Sabato ed io respiro aria fresca! Le lettere della tastiera sembrano volare sotto le mie due dita che scrivono oggi velocissime! Con questo computer ho ricordi bellissimi! Di post che mi piacevanotantissimo appena pubblicati! Oh! Quanto li curavo! E quanto li coreggessi tutti attentamente! Stavo attenta alla metrica, ad ogni parola e punteggiatura. Ero così orgogliosa del mio lavoro. Sapevo, ne ero consapevole di aver fatto un buon lavoro e di scrivere poi bene. L’ausilio era anche di questo stupendo pc che era davvero “una bomba” di velocità! Chè per chi scrive è fondamentale. Scrivere con un pc all’altezza, ottimo, ti fa scrivere molto meglio. Bene! L’ho ritrovato ed ora lo lo porterò da un bravo tecnico. Non lo voglio più perdere! Non se ne trovano più di uguali a questo! Io in passato l’avevo dato per perduto ed invece ha solo bisogno di una bella ripulitina! E così sorrido tra me e me mentre batto le lettere amate di questa amata tastiera amica!

Passiamo a raccontarci un po’. C’è il mio gattino che miagola in cerca sempre più delle mie attenzioni. Ogni giorno di più. Forse anzi sicuramente perchè in questi giorni di Feste sono uscita più spesso a pranzo e cena fuori. Sicuramenteè questo il motivo. Il Natale ed i giorni seguenti sono buoni, piacevoli, sono proprio stata bene. Il giorno del Natale c’erano tanti regalini sotto l’Albero meravigliosamente addobbato da mia sorella Cristina! Ci siamo scambiati i doni! Le mie nipotine mi hanno fatto bellissimi regali! Ed il pranzo è stato ottimo! Poi il clima è stato clemente e c’era tanto sole! Il pomeriggio in casa di carissimi amici e poi con Hermano a berci una tazza di cioccolato caldo ottimo con la panna sopra in un bar nuovo appena aperto elegantissimo, che fa tanto Natale! Poi il rientro a casa! Con Timu che ci faceva tante feste! Sì sono stata proprio bene! Verso le 8 della sera ero con il mio gattino già sul letto contenta abbracciata a lui mi sono addormentata quasi immediatamente e dolcemente.

Il giorno dopo mi sono svegliata verso le 9.30! Un bellissimo riposo. Ho ricevuto il gradito invito da parte di Amica del Silenzio e Carlos. Il Cielo era limpido anche quel giorno. C’era un sole caldissimo, anche se l’aria era fredda. Una colazione con Hermano la mattina chè mi piace sempre molto e poi con i miei cari amici a mangiare insieme. Poi abbiamo giocato a sette e mezzo. Ho vinto io! Oh! Quanto mi sono divertita! Sì! Il giorno successivo un altro bell’invito da parte di altri due carissimi amici. Un’ottima cena insieme! Caminetto acceso e parole e risate insieme! Il giorno successivo, cioè ieri mi sono dedicata al riposo ed al mio gattino. Sono praticamente stata sempre a casa a riposo abbracciata a Timbuctu che mi è stato tutto il giorno e la notte sempre vicino.

Sì, è stato proprio un bellissimo Natale! All’insegna della serenità.

Così respiro aria fresca e buona questa mattina, c’è un bellissimo sole anche oggi, sono di buon umore e riposata anche oggi.

Chissà mi chiedo se riuscirò ad inserire anche una canzoncina? Pensiero positivo! E sorrido tra me e me. Un raggio sta scaldando la mia cucina alla mia sinistra ed il giardino di fronte e tutta la terrazzina di Timbuctu, il Cielo è bellissimo, poi  ‘è il delicato regalo di Natale che mi ha fatto Hermano, una splendida piantina di rose color rosa fucsia! Ha già le rose aperte ed alcuni boccioli che si stanno aprendo. Il mio piccolo giardino sul davanzale della finestra del mio soggiorno alla destra di dove scrivo si è arricchito e questa piantina è meravigliosa! Ho tre bellissimi ciclamini in fiore e questa piantina bella di rose! Oh! che bel regalo! Anche questa mattin aho dato loro l’acqua fresca. Eh già, sospiro ma di rilassatezza e di serenità.

Così ho raccontato un po’ del mio Natale, di questi bellissimi giorni di Festa che ho trascorso con la gioia nel cuore.

Ora me ne starò più in casa. Capodanno lo trascorrerò qui insieme al mio gattino che ha paura dei botti di questa notte. Così stando con lui come l’anno passato, lui si tranquillizzerà. In fondo anche l’anno scorso è stato così.

Ok. Ho scritto tutto.

Forse questa mattina andrò a fare colazione con Hermano. Ancora non lo so. Ma mi piacerebbe.

Forse scriverò anche domani smilingdog, mi diverte scrivere sul mio vero computer, che per tanti anni mi ha fatto compagnia degnamente. Così veloce ed efficente! Sorrido tra me e lui. Un’Amicizia mai abbandonata, un amore mai finito. E chissà che non si rinsavisga ottimamente? Sarebbe un ulteriore regalino natalizio per me! ❤

smilingdog

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.