La bellezza di essere Cristiani!

“Vita in te ci credo.. questa mattina chè sono appena le 9.36 dopo un buon caffè canto fra me e me questa bella canzone cantata da Lucio Dalla e Gianni Morandi. Sì sono pimpante e di buon umore! Chè bellezza! Starmene qui al calduccio e sì, fiocchi di neve che scendono dal Cielo! Una gioia è sprizzata dal mio cuore mista al tipico stupore che la neve mi ha sempre regalato! Uno stupore ed una gioia che assomiglia a quella dei bambini! Così anche qui la neve è arrivata! Ho aperto immediatamente la finestra del mio soggiorno ed ho osservato i bei fiocchi bianchi cadere soffici sospinti da un leggero vento! Una meraviglia per la mia vista ed il mio stato d’animo il quale si è rallegrato tantissimo, appunto come fossi ancora bambina. La neve mi regala sempre tanta gioia. Lo stupore bello anche. Quello bello che sorprende è unico. Così la mattina mi ha trovato chè sono quasi ma sì sono felice! Intanto il mio gattino mentre scrivo qui sta miagolando dietro di me.. come se stesse in cerca di attenzioni. Sorrido dentro di me. Mi piace molto questa atmosfera così bella. E spero che attecchisca questa bella neve. Chissà? Mah.. Intanto io sono qui.. Mi accendo una sigaretta.. fumo e penso anche tra me e me.. chè ho dormito tanto e bene. Basta poco forse a rendermi felice? Ma penso tra me e me che anche i bambini si possano rendere felice con poco. Una dolce carezza, una dolcissima fiaba raccontata.. un manto di neve dove poter giocare.. Un regalino tanto desiderato nel loro bel cuoricino.. Insomma non c’è nulla di male a sentirsi così gioiosi e felici. Anzi. E’ una bellissima sensazione. La gioia inaspettata, una dolce sorpresina, una bella attenzione. Un caro ninna nanna. Ieri ho fatto la ninna nanna a proposito al mio gattino, Timbuctu. L’ho coccolato tantissimo mentre ero sotto le mie calde coperte ed ho provato tanta felicità nel carezzarmelo tutto. Lui si fa coccolare moltissimo. E’ bellissimo stare abbracciati insieme. Poi mi sono addormentata all’improvviso, come sempre.

Il davanzale della finestra alla mia destra è pieno pieno di fiori, rosa, rossi e color fucsia. E’ quasi un arcobaleno di colori. Il mio piccolo piccolo giardino è in fiore questo periodo, ed è splendido. Bellissimo.

Il Cielo chiaramente è da neve. Tutto bianco.

C’è tanto silenzio intorno a me. Odo solamente il vento e le onde del mare giungere a riva..

Sospiro.. Indosso la mia più amata e comoda e calda giacca blù a pois rossi. Come mio solito tendo ad indossare sempre gli stessi capi, fino quasi al loro termine. Li uso tutti i giorni quando mi piacciono. Non sono affatto cambiata da quando ero giovane che indossavo sempre gli stessi pantaloni e le medesime magliette che amavo tantissimo. Mia madre le lavava, le stirava ed io immediatamente le riindossavo, fino allo “sfinimento”! Forse come i miei coetanei. Avevo un paio di pataloni di fustagno rossi chè io ci stavo così comoda! E per me erano stupendi! Ed in effetti lo erano. Non c’era giorno che io non li indossassi. Non mi hanno stancato mai. Li amavo letteralmente. Erano miei. Come del resto amo tutte le cose “mie”. Forse sono un po’ troppo possessiva. Chi lo sa veramente? Ma alle mie cose ci tengo tantissimo. Ai miei vestiti, sempre casual, anche ora. Alle mie cose! Tutte. Sì. Sono possessiva. Già. E’ una mia caratteristica. Come del resto sono sia molto attenta.. ma anche estremamente distratta se solo mi lascio andare alla mia natura, che mi vorrebbe sempre così, all’ascolto di canzoni che amo, sognante e con la testa fra le nuvole.. la mia natura essenziale è questa. Ad un passo dalla terra.

Tanto sono un segno d’Aria.. amo alzarmi da terra.. essere “assente” dalla realtà.. ed anche dalle parole.. ma vicina ai miei sogni che ancora ho.. vicino alle nuvole.. quasi volando..

Poi ritorno con i piedi per terra. La mia natura, inutile quasi a dirlo, ci soffre moltissimo. La mia vita mi ha portato con i piedi per terra. E ci ho sofferto tantissimo. Avrei voluto sempre vivere nel limbo, dove esistono e si vivono i propri sogni.. quasi a contatto con il Cielo.. Sono perciò divenuta anche molto razionale.. chè la razionalità con i sogni c’entra davvero poco. Per forza sono dovuta divenire razionale. Quasi concentrata la vita mi ha voluta. Ma è sempre stata una gran fatica per me.. ma ci sono riuscita. Così quando ancora ho spazio e tempo e me lo posso concedere, torno alla mia natura.. alla mia prima e vera natura.. così assente e sognante nell’aria e negli elementi della Natura stessa.. in un bellissimo silenzio che io amo tantissimo.. Ed in effetti amo pochissimo parlare. Preferisco di gran lunga certamente scrivere. Chè scrivere mi rimette in contatto con me stessa.. Mi “centra” mi aiuta nella riflessione mia, interiore. Come parlassi tra me e me.. ed avessi in me stessa una carissima Amica con la quale interagire. E mi scopro a volermi bene. Chè è fondamentale volersi tanto bene. Ritagliari uno spazio per sè.. chè altrimenti è difficilissimo rialzarsi.. trovare la forza per affrontare le giornate.. le difficoltà e le incompresioni che accadono quasi tutti i giorni. Così mentre scrivo qui io mi confido con me stessa, volendomi anche tanto bene. Avevo da bambina invece del foglio bianco, la mia “Amica invisibile” alla quale volevo tanto bene. Ora ho il mio foglio bianco che è questo qua, e mi dà respiro, ossigena la mia mente, me la mette in ordine. E così in questo periodo mi voglio più bene. Sono più buona con me stessa. Più dolce e comprensiva. Non mi dò sempre contro. Chè la vita diventa invivibile. Ecco. Con il mio antico ma bellissimo computer sto scrivendo molto meglio. E lo sapevo già da me che sarebbe stato così. Non puoi togliere un cavallo di razza ad un fantino. Non sarebbe la stessa cosa. Lo stesso risultato. Le mie mani hanno tanto sentito la mancanza di questo stupendo pc della samsung, ottimo direi, e le sue lettere le mie mani ci scrivono stupendamente veloci ed anche più concentrate. Lo scrivere meglio e più sciolta, poi, di conseguenza, mi dà il buon umore per il resto della giornata. E’ tutta una conseguenza. Così sono più contenta dei miei ultimi post. E contentissima di riavere funzionante il mio bellissimo pc.

Mi piace scrivere il mio amato diario di bordo, soprattutto quando sono in forma e di buon umore. Ho diminuito il caffè. Sono tornata a berne molto meno. E sono meno depressa. Anzi, molto meno.

Ho ritrovato parti di me stessa che erano addormentate, sopite. E così torno a respirare molto di più. Ah! Chè bella giornata invernale che è oggi! Così “chi ben comincia è a metà dell’opera” ed oggi ho iniziato bene la mia giornata. Ho riposato bene, cucinerò, me la prendo comodamente, e questo ormai ho capito che è bene per il corpo e per la mente, e non mi affanno inutilmente. “Che nulla vi turbi” Ci insegna il Nostro Amato Gesù, ed io vorrei seguirlo nei suoi insegnamenti. Mai vorrei deluderlo. Sarebbe un dolore per me immenso. Non sono facili da applicare i Suoi insegnamenti! Oh! No! Non sono facili. Ma bisogna provarci! Non si può far finta che non esistano, non ci si può lamentare che noi non abbiamo una Guida! Un Maestro Spirituale. Noi abbiamo le Sue magnifiche Parole, Esempio. E non possiamo non ascoltarLo! Anche il Signore Gesù si è sentito solo ed abbandonato sulla Croce, ha urlato, si è sentito solo! Non dobbiamo dimenticarci di AmarLo sempre tantissimo! E che soprattutto Lui è al nostro fianco sempre! “Fino alla fine dei Tempi”! E forse significa .. per sempre.. perchè Gesù è Amore! Amore Puro! Non possiamo dimenticarcelo mai! Non possiamo!

Mi sarebbe molto piaciuto fare il sacerdote! Sì! Un mio sogno che porto dentro il cuore mio da sempre. Parlare di Lui! Dei suoi insegnamenti. Mi sarebbe molto piaciuto potermi dedicare unicamente ai Suoi Insegnamenti! Alla Sua Vita! A Lui! Poter parlare di Lui apertamente con tutto l’Amore che ho nel cuore. Mi piace molto. Anche quando ero una bambina amavo moltissimo andare al catechismo, studiare la Sua Vita! E’ meraviglioso potersi Dedicare all’Amore per il Nostro Signore. Così parlerò più spesso in questo mio blog dei Suoi insegnamenti. Sì. Ormai l’ho deciso. E sono pronta a parlare con tanto Amore di Gesù. Non devo temere! Di sembrare eccessiva! No. E’ la cosa più bella che possa accadere. Amare il Nostro Amato Gesù. Dedicarsi a Lui. Chè non è “venuto a giudicare, bensì a guarire”! ❤

smilingdog

 

Annunci

2 pensieri su “La bellezza di essere Cristiani!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.