Happy Birthday to you!

“Un’altra te.. dove la trovo io.. un’altra te.. canto un pout-pourì di canzoni nella mia mente.. un po’ una seguita subito dopo da un’altra.. Oggi è giorno Speciale, di  gran Festa nella mia Famiglia. E’ il compleanno di mia nipote Stevie Cheyenne! Quindi già di prima mattina comincio a festeggiare nel mio cuore e tutto quello che mi circonda mi sembra molto più bello! Oggi andremo a mangiare fuori con tutta la Famiglia a festeggiare appunto tutti insieme! La mia bellissima nipotina buona e dolce. Tanti Auguri anche da queste poche righe! Così il mio cuore questa mattina è già in festa. Emozionatissimo. Una sigaretta è accesa ed appoggiata al suo posacenere.. fuma anelli tondi color dell’argento.. argento antico.. e sorrido benevolmente qui sopra la mia tastiera ed odo le onde del mare fare il coro.. ondeggiando con le sue belle onde che raggiungono la riva e sembra che cantino bellissime insieme a me.. il sole oggi non c’è. Il Cielo è annuvolatissimo e sembra che questa notte abbia piovuto ancora per quanto è fredda l’aria di questa mattina. Sorseggio il mio amato caffè, momento prezioso di gioia particolare che vivo ogni mattina con grandissimo mio piacere, mi accendo una sigaretta, i miei pensieri si svegliano piano piano ed osservo la stanza del mio soggiorno. Ed oggi mi sembra più spaziosa, più bella anche, mentre il mio gattino si appoggia al divano comodo e si addormenta nuovamente. E’ primavera anche per lui. Il silenzio che mi circonda mi piace moltissimo.. mi dà spazio, dà spazio alla mia mente per pensare meglio. Ed è come se apprezzassi maggiormente quello che mi circonda e mi scopro a gioirne molto di più degli altri giorni. Questo bel silenzio, le onde del mare, i miei bei fiorellini profumati, il vento che soffia sui loro delicati petali ed io viva qui, insieme al mio gattino.. una bellissima sensazione di vita.. una vita molto semplice quella che conduco. Ma oggi la rivaluto moltissimo. Il silenzio non si può acquistare, ed una casa silenziosa è già una bella cosa. I rumori della Natura mi fanno quotidianamente compagnia da tanto tempo, così ho la possibilità di concentrarmi meglio, di essere più a contatto con me stessa, con i miei pensieri ed anche più rilassata. Dormo molto meglio. La vita poi con un gattino è più silenziosa che con un cagnolino. Così oggi riapprezzo il silenzio che mi è stato donato. Odo in questo momento solamente le onde del mare giungere a riva..

Sospiro, un respiro di sollievo. Mi accendo una sigaretta (la mattina mi piace di più fumare!) Osservo il foglio bianco di fronte a me.. comincio a pensare un poco di più.. non ho fretta di scrivere.. è un momento di pace per me questo qui.. me la prendo comoda.. senza fretta.. e la sigaretta mi sembra più buona.. Apprezzo il fatto di starmene in casa.. Una casa tutta colorata, in ogni suo spazio, colori caldi e legno un po’ dappertutto. Come una baita di montagna. Bellissima. Ed il mare di fronte. Odo la brezza marina..

Così oggi immagino anche mia madre partecipare alla Festa di Famiglia.. felice da lassù.. la sua bellissima e prima nipotina..

Mi devo ricordare più spesso le cose che ho. E non pensare alle cose che ho sbagliato e fallito. E le cose che ho non sono poche. Me lo devo rammentare di più.

Ho avuto gusto nell’arredare la mia abitazione. I colori al posto giusto. Caldi e quasi tutti color pastello. Sarei stata una brava arredatrice. Lo penso davvero.

Libri, dischi, sterei per ascoltare la musica, pc, tavolo rotondo che mi ha regalato mio padre bellissimo in noce, biblioteche sparse qua e là in tutta casa, è una casa calda ed accogliente. E’ una bella casa. Se solo me ne curassi un po’ di più.. sarebbe splendida!

Sono quasi venti anni che ci abito. Quante persone sono passate di qui. Quanti caffè ho offerto in tutto questo tempo. E mi sento come una tartaruga che si porta la propria casa sopra di lei, non se ne stacca mai. Ecco io sono così. Sono un tutt’uno con la mia bella casa colorata di un bel rosa di fuori. Sono legatissima a queste mura. Che sanno tutto di me. La amo moltissimo.

Ed anche la camera da letto è bella. E’ ampia, spaziosa e comodissima. Il letto è bellissimo ed anch’esso molto comodo. Un bellissimo comò di fronte al letto tutto in legno molto elegante, il letto in ferro battuto, due bei armadi, ed una piccola libreria anche nella mia camera da letto. La cucina anche è molto carina. Semplice semplice, tutta bianca dove c’è il terrazzino della casa che è comodissimo anch’esso con un tavolino color verde mela e due seggiole comode per starsene di fuori a veder le stelle oppure prendersi un bel caffè all’aperto con di fronte la bella collina tutta verde ed il bel giardino di fronte curato dai miei gentilissimi vicini.

Oh! se me la vivo la mia casa.. la casa mia e di Timbuctu.

Poi c’è la cameretta degli ospiti dove dormono ogni tanto le mie nipotine. Bella anch’essa.

Ed infatti ricevo sempre complimenti da chi mi viene a trovare.

Così questa mattina ho descritto un po’ la mia casa, dove vivo.

Il soggiorno è ampio, comodissimo, con due belle finestre che permettono al Cielo di entrarvi, che permettono la luce del giorno di illuminarlo tutto.

Chissà.. forse la mia casa mi assomiglia..

Mi piace sempre quando qualcuno mi viene a trovare e gli preparo il mio caffè, sederci insieme nella stanza del soggiorno e chiacchierare di tante cose. Fumo un po’ di più, ascolto e chiacchiero. Chè anche “chiacchierare” in buona compagnia mi è sempre piaciuto tanto.

Oh sì. Non sono proprio un Eremita.. e sorrido ora tra me e me.. ma mi piace anche bermi un buon caffè in buona compagnia.. e parlare.. mi diverte molto.

Così oggi, questa mattina ho descritto il mio habitat un po’, cercando di farlo nella maniera migliore. Certo ho dimenticato che sono un po’ confusionaria e la mia casa assimigliandomi moltissimo è confusionaria anch’essa ma chi mi viene a trovare dice sempre la medesima cosa, è una casa vissuta! E beh! E’ vissuta sì, non esco quasi mai! Faccio parte integrante della casa stessa! La mia casa ed anche il mio look assomigliano moltissimo al look di una artista, scrittrice in particolar modo, anche se la cosa non mi riesce proprio come vorrei! Sorrido però tra me e me e di gusto. Oggi è un giorno di Festa! Il compleanno di Bibi! La mia pesca, il mio topolino bellissimo e simpatico! E buono soprattutto! Chè la cosa è importantissima.

Così oggi mi farò “bella”. Mi verranno a prendere, la Festa comincia e la loro “vecchia” zia ci sarà anche oggi!

Buon Compleanno Bibi! Americanina della zia! ❤

smilingdog

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.