Un giorno nuovo che mi sorride

“E.. se pensi un poco a me.. ah ah.. ti accorgi che male non è.. Devi dirmi di sì.. canta con la sua bellissima voce Mina questa mattina qui.. con il sole che scalda tutta la mia casa e Maggio è iniziato caldissimo già.. sto fumando una sigaretta in cerca di una certa concentrazione. Cerco di fare spazio nella mia mente e provare a trovare parole nuove. Sono di ottimo umore. Fumo.. svuoto la mia mente in cerca di quel silenzio mentale che ci vuole per poter scrivere, come facevo una volta.. tempo fa. Respiro..

Mi piace starmene qui, di fronte al pc, di fronte al foglio ancora intatto.. fumare.. e godermi il rumore del mare.. E’ una giornata dal clima bellissimo. Il Cielo è azzurro azzurro ed il sole al suo centro è caldo. Nessuna nuvola ed io sto in maniche corte come se già ci fosse un inizio di Estate.

Ho fumato questa mattina dopo il mio caffè ho fumato una sigaretta fuori seduta sul mio terrazzino comodamente ad ascoltare il canto degli uccellini, a godermi le prime ore del mattino, ad osservare il Cielo, a respirare quest’aria così buona ed ero in compagnia del mio gattino che si rotolava sotto un raggio di sole caldo miagolando dolcemente. Un momento di relax della mia giornata.

Il mio psicoterapeuta mi ha tolto una medicina, o meglio me ne ha scalato un po’ ed io mi sento molto meglio. Anche ieri sera mi sono addormentata molto più serenamente. Oh! che bello stato d’animo che avevo ieri sera. Una serenità ho provato che non provavo da tantissimo tempo. Mi sento più forte, più me stessa, con i pensieri più al loro posto, meno alla mercè degli eventi, meno debole, è una conquista per me questo mio nuovo sentire me stessa. Percepirmi di nuovo. Mi sento molto più forte e più leggera. Così oggi mi sveglio con il sole già sopra il mio letto, la camera da letto tutta irradiata di giallo e di arancione e di calore. Ho dormito proprio bene. E mi sveglio bene. Forse dovevo aspettare tanto tempo per risentirmi così. Così bene. Ho ritrovato dentro di me la mia speranza intatta. Una speranza che quasi avevo perduto. Ho ritrovato la mia grinta. E la mia forza. E sorrido ora qui mentre scrivo. Sorrido abbastanza contenta. Gli occhi sono i miei e sono sorridenti. Ho ancora fiducia nei miei giorni ed in me stessa. Forse non tutto è perduto e forse non ho così sbagliato poi tanto. Oggi sono “pimpante”. E la mente è fresca.

E forse, penso, anche la mia parte creativa si potrà risvegliare. Chissà?.. puntini di sospesione.. chissà? magari! Chè a scrivere un tempo mi divertivo tanto. Ed ero convinta di scrivere tanto bene.. Forse ora penso era solo una mia convinzione ma ne ero quasi sicura. E la cosa mi piaceva tantissimo Ogni volta che ricevevo complimenti ne ero così orgogliosa di me. E sentivo come un’artista vero l’esigenza di scrivere ogni giorno. Di comunicare a modo mio, era ricordo bellissimo il Dono che avevo. Ora non è detto che non ritorni questo magnifico dono della bella scrittura. O meglio della scrittura mia. Del mio modo di scrivere di comunicare.

Sorrido quasi certa di potercela fare.. non mollo la speranza.. non demordo.

E sorrido di nuovo.

Oggi è il bellissimo compleanno di Timbuctu il mio amato gattino che oggi compie 4 anni. Io ed Hermano gli abbiamo fatto giustamente e come consuetudine un regalino. Un topolino nuovo nuovo di pezza color rosa. Sembra che abbia gradito.

Oggi quindi è giorno di Festa a casa mia.

Un giorno caldo di sole e di Cielo azzurro.

Ieri il tempo è stato brutto, nuvolosissimo, e credo che abbia anche piovuto mentre dormivo. Oggi è tutto pulito e l’aria è buonissima ed anche calda.

E così ritornano intatti i miei pensieri, lucidi. Senza paranoie che mi rovinavano l’esistenza. I miei giorni. Oggi mi sento viva. Lucida. La mia mente come nuova. Con le sue idee, i suoi ricordi, i suoi pensieri senza essere ottenebrati e quindi bloccati dalle tantissime paure. Oggi non ho paura. Oggi sto vivendo normalmente. E mi rincontro con me stessa. Ci ho impiegato tanto tempo. Ma va bene ugualmente. Eccomi qui con il mio raziocinio ritrovato. E giustamente sono proprio contenta oggi.

Respiro.

La mia fantasia è tenuta a bada dalla mia mente. Da una mente che è tornata sana. Respiro di sollievo. E mi accorgo di saper stare in mia compagnia molto volentieri. Come stare in compagnia di una persona amata della quale hai sentito tanto la sua lontananza e la sua assenza. Oggi sto con me. Con i miei pensieri ritrovati. Con me stessa completamente. Con i miei sogni più lucidi e belli. E’ bellissima come sensazione quella di ritrovare se stessi dopo tanto tanto tempo. E’ bastato poco, scalare una medicina. Ed eccomi qui con me nuovamente con la mia voglia sempre viva di sorridere alla vita ed anche agli altri. Avevo perduto il mio sorriso e la mia voglia di vivere. Sono stata tanto messa alla prova. Ma oggi eccomi qui di nuovo. Intatta praticamente. E sono così contenta.

Oggi inserirò qui dedicandomela una canzone che io amo particolarmente. “Devi dirmi di sì” cantata da Mina. E’ una canzone che ho già inserito qui su smilingdog ma lo ammetto, mi piace tantissimo e poi è così dolce.

Mi piace sempre molto ascoltarla. I suoi versi, le sue belle parole e bellissime note musicali. Oggi è un giorno di Festa qui a casa mia. E’ il compleanno del mio gattino Timbuctu, io chè sto bene, la giornata è splendida. Non ce l’ho con nessuno. Sono e mi sento in pace con me stessa e con il mondo. E così ora mi ascolto questa canzone dolcissima e bella. Tornerò a sedermi sopra la mia terrazzina aperta e riscaldata dal sole, fumerò un’altra delle mie sigaretta.. gli uccellini in volo. il giardino curato di fronte a me.. i bambini piccoli della famiglia vicino a me.. le loro belle vocine.. simili alla voce dolcissima del mio gattino e la giornata ha inizio. Non credo che oggi soffrirò della mia solita e pesante solitudine. Oggi ci sono io a farmi compagnia, la mia mente, con i miei pensieri. La vita mia è ricominciata a battere i suoi bei battiti, e sorrido al Cielo chè mi sembra sorrida a me.

smilingdog

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.