In riva al mare

“Quanto t’ho amato e quanto t’amo non lo sai e non lo sai perchè non te l’ho detto mai.. anche se resto in silenzio tu lo capisci da te.. le onde del mare arrivano a riva calme questa bella e serena mattina di Maggio. Il sole splende nel Cielo azzurro.. è sereno tutto intorno a me.. è una bellissima giornata. Io mi sveglio dopo bellissimi sogni che mi hanno donato un ottimo umore. Ho sognato il mare. Un mare calmissimo con onde delicate che mi bagnavano il corpo. Una magnifica sensazione. Tanto che me a sto portando addosso anche ora. Ho sorseggiato piacevolmente il mio caffè, dopo giorni un po’ malmessa, oggi mi sento molto meglio. E sorrido già ora tra me e me. Una sigaretta accesa e la voglia di starmene qui, le giuste energie che sono venute meno i giorni passati. Oggi mi sento bene. Non so cosa scriverò mai. Non lo so. Ma ho voglia di starmene qui. Di comunicare un po’ su questo foglio e parlare con me stessa. Sorrido e sono di buon umore. I sogni di questa notte sono stati tutti belli. Un bel “viaggio”  notturno che tanto mi ha fatto ben. Il sole poi che si appoggia sul terrazzino e su tutta la casa mi dona una piacevolissima sensazione di pace. Di pace interiore.

La speranza si è riaccesa dentro di me. Il sorriso sul mio volto è riapparso. Respiro regolarmente senza ansie oggi. Ed odo quasi i profumi del mese di Giugno.. I suoi bei colori. Questo sole caldo e colorato di arancione.. che bello che è.

Mi sono svegliata credendo fossero ormai le 9 del mattino, guardo l’ora ed invece noto piacevolmente che sono appena le 7.20. Mi piace molto svegliarmi presto. I colori del mattino sono ancor più belli.

Mi sveglio bene. Ed oggi potrei fare tante cose per l’energia bella che ho. Non farò nulla di tutto questo. Mi riposerò anche oggi. Bisogna che rispetti la mia natura, la mia patologia che c’è, ed i miei anni. Mi riposerò.

Non scriverò tantissimo. Scriverò un post breve. Non ho tanto da aggiungere.

Faccio riposare la mia mente. La devo far riposare. Ne ha tanto bisogno. E’ tanto affaticata. Da tanto tempo. La devo rispettare e voler bene. Così questi giorni di Primavera non posso pensare di essere come gli altri. Le persone sane. No. Mi devo riposare se ne sento la necessità. E neanche pensare troppo anche se un tempo pensare mi piaceva tanto. Mi dedicherò al riposo del mio corpo e della mia mente che se ci penso solo un po’ anche se lesionata è tanto tanto forte. Regge colpi duri. Durissimi. Ma oggi sono serena e non ci voglio proprio pensare.

Mangerò qualcosa di goloso che mi piace mangiare bene, ascolterò musica, mi dedicherò al relax. E già. Al relax. Al rilassamento che mi ci dedico così poche volte. In vacanza non vado mai, ma oggi la vivrò come fossi in un magnifico posto del mondo con il mare bellissimo vicino. Io ed il mio gattino a rilassarci. Magari mangiandoci del cocco fresco. Senza pensare a niente.

Oh! se tutti i giorni fossero così! Se mi sentissi sempre così serena. E con la voglia di non far niente senza sentirmi sempre in colpa. Sarebbe magnifico. Ma mi voglio accontentare. Oggi vivrò in questa maniera. Musica, cocco, mare e coccole con il mio gattino. Mi godo le cose che ho, guardandole da un altro punto di vista. Il mio cuore è rilassato ed in pace. Ci voleva una giornata così.

Respiro.

Non sto guardando al passato e nemmeno al futuro. Sto godendomi questa giornata al presente.

Mi sembra una meravigliosa giornata d’Estate. Di quelle belle.

Concludo qui il post di oggi. Forse se lo trovo inserisco un dolcissimo e vivace swing, solo se lo trovo. Ci provo. “Ah, la felicità..

smilingdog

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.