Pizza e coca-cola, pioggia e musica..

“Tu sei romantica.. amica delle nuvole.. Questa mattina che sembra invernale canto ed ascolto canzoni che mi piacciono. Piove. Il Cielo è bianco di pioggia. Anche oggi tempo brutto e fa anche un po’ freddo. Io ho voglia di scrivere un po’. Di ascoltare musica e di scrivere. Mi sento in forma. Mi sento bene. Accendo una sigaretta, mi guardo intorno, le piantine sono in casa al riparo dal vento e dalle intemperie, io ho dormito bene, il mio gattino si è svegliato insieme a me, ci siamo coccolati un po’ e via, ci si alza. Preparo l’amato caffè, lo sorseggio di gusto, un paio di sigarette.. e la mattina sveglia ha inizio. Tra il nostalgico ed il presente che mi vede mi trova viva e presente a me stessa appunto. Ricordo tutta la mia vita, ricordi anche molto belli. Oggi sono proprio in equilibrio. Il tempo un po’ invernale e freddo mi piace tantissimo. Come la pioggia che scende. Il suo rumore e la sua bellezza, il suo fascino. Amo molto i giorni come questi freddolosi ed invernali. Sorrido a me stessa. L’umore è buono. Fumo.. e sono rilassata. Ed anche il mio corpo è rilassatissimo, non solo la mente. Mi godo quello che ho. Il mio gattino, il mio terrazzino aperto, il canto degli uccellini che amo tanto ascoltare, la bellezza del mattino, le sue prime ore, e questo incantevole silenzio che mi circonda, certo odo il vento soffiare fuori dalle finestre e le onde del mare giungere a riva.. l’ondeggiare del mare di fronte a me. Tanti ricordi belli della mia bella giovinezza riaffiorano questa mattina. Certo amo ogni giorno di più starmene per conto mio. Io ed il mio gattino. Con il suo dolce miagolìo, la sua bellissima vocina per la casa. Io che sto bene in mia compagnia e non ho tanta voglia di ascoltare nessuno. Il silenzio mi piace tanto e mi calma tanto. Il silenzio rotto solamente dalle mia musica.. una bella mattina di Maggio.. un Maggio piovoso.. Una Primavera che si fa desiderare.

Forse sono un po’ “orso” anch’io. Mi piace questa forma di solitudine soprattutto al mattino. Insieme ai miei pensieri, alla mia libertà, ai miei bei ricordi. Rievocare tramite la musica i miei anni trascorsi, prima che giungesse la malattia. Chè mi sono ammalata che avevo trent’anni esatti. Oggi mi sento però bene. Stabile. Razionale e di buon umore. Forte anche. Sorrido un po’ tra me e me.. ma sì mi sento anche forte ed amata.

Così ripercorro all’indietro immagini belle della mia vita. Le mie gioie che pur ho avuto. Le mie belle amicizie che un po’ ho perduto di vista. Ma oggi veleggio con la mia mente che non è fossilizzata e monocorde ma mobile e flessibile. E appunto veleggia anche allegramente su di me, sulla mia vita, sulle persone della mia vita, sui miei ricordi vivi, vividi, e presenti ancora nel mio cuore. Un cuore allegro questa mattina.

Così spazio dalla mia infanzia alla mia adolescenza ed alla mia giovinezza, che durante la mia giovinezza mi sono divertita tanto. Amori, amicizie, amiche, chiacchiere e tanti caffè insieme.. la mia vespa velocissima! Io che correvo come un fulmine dal Cielo, correvo tantissimo con la mia fedele Vespa che mio padre mi aveva regalato. E correre su quelle due amate ruote mi divertiva tantissimo. Correvo tantissimo! E sì. Poi le mie amicizie che ancor oggi ci si vuole bene, i miei amori quelli importanti.. che mi ricordo mi emozionavo tantissimo e non ero capace di darne di amore tanta era l’emozione.. e sì.. sono sempre stata un’emotiva e le emozioni mi giocavano strani scherzi. Diventavo quasi aggressiva invece di essere dolce. Mah! Accade anche questo. E’ accaduto anche questo. Ero un po’ aggressiva quando si trattava di parlare, visto quanto ero chiusa di carattere anche allora. Ma ho riso tantissimo nella mia vita. Mi sono tanto divertita. Ed ho fatto anche tanto divertire, a modo mio. Ho avuto diversi amori in differenti età. Ero molto timida, lo ricordo bene. Timidissima. Ma sono stati tutti amori sinceri e belli. A modo mio ho amato anche io.

E così anche oggi ho scritto un po’ qui nel mio diario di bordo. Poi mi sovvengono ora i miei tanti viaggi. Oh! quanti! Quanti paesaggi differenti ho potuto vedere. E vivere. Anche la Lapponia! La lontana Lapponia, viaggio che forse più di tutti mi ha colpito e preso il cuore. La bella Finlandia con le sue strade infinite e verdi ed i suoi mille laghi, l’ospitalità e la così grande differenza dall’Italia! E come mangiavo bene! Ricordo ancora con ghiottoneria le polpette ed il purè, eccezionali, oppure un altro tipo di carne che ora non ricordo come si chiama, ah, il filetto, era eccezionale! Io ed Hermano, forse il viaggio tra i tantissimi, più bello che abbiamo fatto.

La bellezza della Finlandia e le bellezze incredibili dei fiordi e del Cielo della Norvegia sono indimenticabili ancor oggi.

Non amo più frequentare tante persone. Mi piace starmene in pace e tranquillità. In casa. Non sento l’esigenza di uscire. Forse questa cosa fa parte di questa mia età e del mio carattere. Mi piace moltissimo sedermi sulla mia sedia verde nel mio terrazzino, fermarmi a respirare l’arietta buona e godermi il canto degli uccellini, il bel silenzio, poter osservare Cielo ed i suoi sempre differenti colori. Nascosta quasi.. io ed il mio gattino.. insieme. Non sono ricca di denari, ma quando sto là all’aperto seduta in silenzio fumandomi una sigaretta, mi sento ricchissima! Ed anche felice. Ed anche fortunata!

Ed infatti, terminato di scrivere qua, andrò subito nel mio angolino bello, il mio terrazzino, ed anche se piove, mi coprirò un po’, e mi godrò la bellezza della Natura intorno a me.

Poi preparerò oggi un piatto goloso di tagliatelle ai funghi che è buonissimo e tornerò a riposare nel mio letto. Una vita comoda quando non sto male. E fuori è freddo sarò coperta ed insieme al mio gattino ci riposeremo finchè Hermano non ci verrà a trovare. Oggi non ho nessun rimpianto, nessuna nostalgia e nessun senso di sbagliato. Mi godo quello che ho. Mi rilasso. ed ascolterò ancora musica. La musica mia bella che tanto mi fa sempre compagnia da tutta la vita.

Forse questa sera andrò a mangiare una pizza fuori sempre con Hermano. Non so ancora. Devo decidere al momento. Vedrò..

Pizza ai quattro formaggi fumanti e filanti e un bicchierone di coca-cola fresca! Nel nostro solito ristorantino..

smilingdog

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.