Un post breve breve

“Quanti soldi vuoi.. quanti soldi vuoi .. per lasciarmi andare.. Non c’è più rispetto neanche tra di noi.. cantava benissimo Zucchero Fornaciari tanto tempo fa questa canzone che mi ricorda momenti vissuti bellissimi e di ancora giovinezza, di sorrisi e di felicità.. Ma oggi lo ammetto mi sento bene. E’ pomeriggio. Sono le 17.14 di un pomeriggio assolato di fine Maggio. Mi sento bene e leggera leggera. Come l’aria che si respira. Non scriverò un post lunghissimo. Non voglio perdere le belle energie che ho stancandomi e scrivendo troppo. Cercherò di essere sintetica. Sorrido tra me e me ed il foglio bianco di fronte a me. Alla mia sinistra il mare con il suo ondeggiare calmo. E’ una bella giornata dopo diversi giorni che ha sempre piovuto. Sembrava Inverno. Oggi invece ha i colori tipici della Primavera.

Sospiro..

Sono diversi giorni che vivo in silenzio. Mi sono ricaricata le pile dentro di me. L’umore è buono. E poi è fine settimana. Ancora lo sento il fine-settimana. Il venerdì mi piace sempre molto. Il Sabato ancor di più. Aria di festa.. anche se poi magari non esco e non vedo nessuno. Ma sempre festa nel cuore ho.

Non ho più ascoltato la mia musica. Avevo proprio bisogno di riprendermi. Di ricaricarmi. I miei pensieri sono più fluidi, più presenti e lucidi nella mia mente, vedo le cose anche con angolazioni differenti, e, mi sono accorta, sono tornata ad invidivuare le sfumature che per tanto tanto tempo mi sono lasciata sfuggire. Noto di più le cose attorno a me. Sono più presente. Più attenta. E la cosa mi fa piacere.

Non aggiungo altre cose. Non mi sembra di dover aggiungere altre cose. Scrivere mi piace un po’ meno ultimamente. Sto perdendo interesse anche per questa bellissima esperienza. Preferisco il silenzio e poche pochissime parole.

Parlare tanto non fa bene. Neanche spiritualmente parlando. Ho altri interessi ora nella mia Vita. Concentrarmi ed essere presente a me stessa. Non perdere energie così.. e vorrei vivere uno stile di vita differente che tanto mi dà più forza per continuare a vivere. A dare un senso, un senso vero alla mia Vita.

Non sto scrivendo che questo è il mio ultimo post, no. Ma scriverò e parlerò di me sempre di meno.

Forse anche questo blog tanto tanto amato è terminato. Non lo so ancora bene.

Il fatto è che mi piace così tanto stare con me stessa chè quasi non ho più né tempo né energie da dare al mio amato diario di bordo.

Ecco queste sono le poche parole che volevo scrivere oggi. Oggi che è un bellissimo pomeriggio primaverile. Profumato e colorato di tanti fiorellini.

Mi sento più forte ed anche di buon umore. E soprattutto mi sento equilibrata. Mente e corpo.

Non ho nulla da aggiungere. Saluto chi passa e legge.

smilingdog

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.