Bella gioventù..

“Occhi di ragazza quanto male vi farete perdonare.. l’acqua di una lacrima di addio sarà l’ultimo regalo.. che da voi riceverò.. Le onde spumeggianti che arrivano a riva sembrano cantare questa meravigliosa melodia di Lucio Dalla. E’ una giornata calda. Ormai è Estate! Sono già affaticata dal caldo. Mi accendo una sigaretta.. penso.. un po’ con fatica tra me e me.. con il volto rinfrescato da acqua fresca. Non si muove un filo d’aria. Ritornerei già subito a dormire, nel lettone, di là, di fronte al ventilatore. Stanca. A rinfrescarmi e riposarmi. Come un ippopotamo stanco, pigro sulla sua acqua che a lui sembrerà fresca. I pensieri sono diradati. Offuscati dal caldo che fa. Un bel bagno al mare od in piscina ci vorrebbe altro che!! Una bella piscina fresca e trasparente, pulita che attende solo me.. mm una goduria di pensiero. Ma invece me ne sto qui, in casa, in periferia che fa ancor più caldo! Insieme al mio gattino che sta riposandosi in un angolino fresco della casa. Non scriverò tanto chè anche le parole mi stanno facendo caldo. Tornerò nel mio lettone a riposare il mio corpo e la mia mente di fronte ad un ventilatorino che rinfresca tutta la stanza. La pressione è bassa. Un bel bicchiere di thè freddo al limone berrò per rinfrescarmi un po’. Ed anche per svegliarmi un po’ di più.

L’Estate in casa è un po’ più pesante. Ieri però sono uscita con Hermano e siamo stati a pranzo fuori in un bellissimo giardinetto all’aperto. Siamo stati bene.

Ho poco altro da aggiungere. I pensieri sono pochi nella mente appeantita ed anche ancora un po’ assonnata. Ho dormito tanto e bene per fortuna. Chè altrimenti soffro un po’ di insonnia in queste notti. Mi sveglio spesso ed il sonno è leggero. Ed invece questa notte ho dormito senza interruzioni. Sospiro.. Altro da aggiungere? Una bella doccia fresca mi rimetterà al mondo. Faccio tutto con molta calma e lentezza. Il sole è caldo. E c’è anche tanta fastidiosa umidità.

Così mi accorgo di quanto si sia “impoverito” il mio bell’amato diario di bordo. Impoverito di parole, di virgole, di pensieri, di Vita vissuta. Ma in questi giorni mi dedico al mio riposo. Non riesco a fare niente altro. Le mie sigarette mi fanno sempre compagnia, l’aria di questa mattina è proprio peaante. E’ aria da mare!

E termino qui il post di oggi. Immobile me ne sto qui nel soggiorno. Nemmeno sul terrazzino andrò ora a rinfrescarmi che è caldissimo anche lì. Fortunatamente la mia camera da letto è fresca. Ed anche tutta la mia casa è fresca. E’ calda d’inverno e fresca d’Estate. Per fortuna!

Il silenzio ce n’è tanto anche oggi. E mi tranquillizza. Chè i rumori mi fanno confusione nella mente.

Nessuna canzone inserirò nemmeno oggi. La musica mi fa caldo anch’essa.

Sorrido, mentre vocine di bambini cominciano a svegliarsi ed a giocare nel giardino di fronte a me. Vocine squillanti ed allegre!

L’Estate non dura tantissimo, è l’unica consolazione che ho in questo momento. Bisogna difendersi dal caldo. Acqua e sali minerali. Frutta fresca. E poi non mi voglio lamentare così tanto perchè anche io amo i giorni d’Estate, i miei antichi giorni d’Estate rievocati in questi giorni. La mia voglia di divertirmi mi è rimasta addosso. Non esco più tanto e questo me ne dispiace un po’. Le serate estive sono sempre state belle, luminose, dal Cielo blù pieno di scintillanti stelle. La mia gioventù.. oh! che bella che è stata.. e sorrido non malinconica.. l’ho vissuta! Liberamente.. Ho amato e gioito. Ho avuto tanti carissimi amici ai quali ho voluto tanto bene. E ai quali voglio bene anche ora. Non mi lamento. Perchè nonostante la mia malattia così pesante ed anche invalidante, io li ho vissuti giorni belli ed allegri, di risate e di libertà. Di aria pulita e fresca che girava anche tra i miei capelli scuri. La mia gioventù che ho da poco lasciato indietro è qui con me, nel mio cuore, bellissimi ricordi che lo colorano di colori scintillanti. Belle risate, belle amicizie! Bella gioventù!

smilingdog

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.