“Prima di partire.. prima di partire..

“Prima di partire.. prima di partire .. canta allegramente Luca Carboni ed un suo giovanissimo e bravo amico e cantante la canzone dell’Estate! Mi accendo una sigaretta, dopo un sorso di the freddo al limone che mi sta rinfrescando. Mi sveglio di buon umore insieme a Timbuctu, il mio amato gattino. Apro gli occhi e lui si avvicina immediatamente vicino a me! Mi saluta felice, coccoliamo un po’ lentamente.. mi sono svegliata presto questa mattina, verso le 6.40, erano nel Cielo i colori di una silenziosissima e bellissima Alba! Un paio di caffè con del latte freschissimo e bianchissimo, le mie consuete medicine, un paio di sigarette sul mio amato terrazzino ad osservare il giardino sempre curato e sempre con fiori e piante nuove proprio di fronte a me.

Sto fumando la mia sigaretta, compagna di vita.. irrinunciabile per me..

Fumo, ed aspiro ed escono dalla bocca nuvole di fumo argentate.. un piacere al quale proprio non riesco e non vorrei mai rinunciare..

Ho ripreso il piacere, o meglio, il gusto nello scrivere. Il quale avevo perduto negli ultimi tempi. Sono passati tanti anni.. ma ora sono tornata a dilettarmi proprio qui, di fronte al mio pc, a tippettare con le mie due dita indice veloce sulla loro tastiera.

La libertà che dà la scrittura è tanta! Ed è un dono magnifico appunto che io amo tantissimo.

Il mio spazio web, il mio amato blog smilingdog continua a vivere! Con me dietro lo schermo felice di raccontarmi.

Le onde questo primo pomeriggio, sono le 16.32, sono poco rumorose e calmissime.. giungono sulla battigia lentamente.. e mi danno un grande senso di pace..

Sorrido..

Il Cielo, però, è nuvoloso, bianco, scuro e grigio, e tanti nuvoloni uno appoggiato all’altro che sembrano cadere addosso.. forse pioverà..

Forse non scriverò tantissimo.. forse..

Sono già soddisfatta così.. e poi non posso più stancarmi troppo..

Inserirò la canzone allegra allegra dell’Estate di Luca Carboni, mio cantautore preferito e mio coetaneo. Sono cresciuta con le sue canzoni dai miei 18 anni in poi.. lo considero un mio carissimo Fratello! E gli voglio un grandissimo bene. E’ bravissimo ed io lo amo con tutto il mio cuore. E poi, infine, non sbaglia mai una canzone!

Benritrovati Amici di smilingdog! ❤

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.