“L’entusiasmo ragazzino..

“Sortilegi.. false ideologie.. mentre sono seduta sul mio bel terrazzino ad osservare la Stella di Venere, la più luminosa, e le altre bellissime stelle in questo Cielo di questa notte bellissima, ecco che mi viene in mente questa canzone di Renato Zero che s’intitola “Sogni di latta” che io ho sempre amato..

Sospiro… guardo l’ora.. sono le 4.51 del mattino. Il Cielo è ancora scuro, di un blu chiaro però.. bellissimo appunto..

Respiro un’aria fresca, si sta bene di fuori all’aperto.. ed intanto il mio gattino Timbuctu sta giocando a nascondino (un gioco che ama sin da quando era un cucciolo!), gioca felice correndo per la casa.. quando corre così significa che è.. felice..

Tutto silenzio intorno a me.. forse solo le onde del mare che giungono a riva si odono.. nel silenzio di queste prime ore del mattino presto..

Sorseggio un po’ del mio the freddo al limone zero zuccheri.. mi disseta.. e poi, forse, mi sveglia anche un po’, chè ho dormito davvero tanto, sia l’intero pomeriggio di ieri, che questa notte. Ho dormito tante ore consecutive.. e sono proprio riposata.. forse un po’ lenta.. ma non mi dispiace..

Accendo ora una sigaretta.. chè mi rilassa.. Fumo.. e penso un po’ se ci riesco tra me e me..

Ogni tanto passa un’automobile, di rado.. con il suo rombo nella notte..

Tutto, tutti sembrano ancora dormire.. anche la Città dorme.. solo i lampioni bianchi e le stelle nel Cielo bellissimo illuminano la Notte..

Mi fumo finalmente una sigaretta.. in pace.. mi fermo e mi dedico solo a “lei”.. al suo effetto rilassante su di me..

Occhialini rossi color del fuoco, che amo tanto, giacca calda di pile beige, pantaloni caldi da casa grigi che mi scaldano le gambe.. ecco come sono vestita.. un’arietta fresca arriva dalla cucina… il cui terrazzino è aperto.

Mi sono svegliata alle 2.38 di questa notte. Io ed il mio gattino ci siamo quasi subito alzati.

Stavo bene ed ero riposatissima.

Per prima cosa preparo la pappa a Timbuctu che ha fame appena sveglio, tonno e fagiolini, poi preparo la mia cuccuma preziosissima di caffè!

Mi siedo finalmente nel mio soggiorno vicinissimo alla cucina ed accendo la mia amata sigaretta.. ed attendo il mio caffè!

Mi sveglio chè sto bene, sono serena.. i sogni delicati.. che ora non ricordo.. ma erano ed in questo periodo sono delicatissimi come è profondo il mio sonno..

Mi sto riposando tanto, come mai prima nella mia Vita. E sono anche molto rilassata. Ne avevo tanto bisogno..

Il caffè intanto è pronto, lo sorseggio con il latte freddo che il mio corpo richiede, mescolo e comincio a pensare.. a pensare.. ed anche a creare.. non mi fermo.. la giornata per me è iniziata..

Timbuctu corre veloce per la casa, e gioca a nascondino.. come da cucciolo.. Io bevo il mio caffè.. fumo un paio di sigarette.. nel silenzio della mia stanza.. e poi decido di uscire.. il Cielo che mi aspetta è meraviglioso! Pieno, ricco di stelle che brillano! Mi siedo e mi rilasso.. e respiro.. E’ una notte magnifica e non è nemmeno freddo!

Rientro..

Hermano intanto ieri pomeriggio mi ha inviato delle fotografie di Wisky IV che sono bellissime! Finalmente rivedo il mio amatissimo cagnolone! Pubblico su Facebook una sua fotografia dove ci sono anch’io (è uno scatto di Hermano bellissimo!) e noto con gran piacere che ha avuto tantissimi like dai miei cari Amici del noto social! Forse farò ingrandire proprio questa bellissima fotografia, incorniciarla ed appenderla qui di fronte a me, proprio sotto una fotografia dove ci sono io ed Albertino, mio amatissimo Lupo, che ci sorridiamo. Una fotografia meravigliosa! Ho le foto, qui in soggiorno, di tutti i miei cagnolini ed anche un paio scattate da me di Timbuctu. Manca solo la fotografia di Wisky IV ed ora è ora che ci sia anche lui qui! Qui proprio di fronte a me, davanti a me!

Sorrido..

Respiro e prendo una piccola pausa.. mi accendo un’altra sigaretta..

Il fumo argenteo della sigaretta vola arricciandosi dove vuole.. anche di fronte al mio volto.. gioca anch’esso..

Forse ho ancora un po’ di sonno.. non so.. sono un po’ lenta.. sia nello scrivere.. chè nel pensare.. ed ho poche parole anche per smilingdog.. semplicemente vado più piano..

Sospiro..

Un treno intanto transita veloce davanti casa mia e davanti al mare..

Forse oggi ho meno ispirazione.. non saprei.. ma il mio volto sorride comunque..

Forse ho bisogno di starmene nel mio comodo lettone Sultan ed ascoltare un po’ della mia musica, delle mie canzoni.. forse ho bisogno di tanta tanta libertà alla quale non sono più abituata..

Respiro.. un sospiro di sollievo..

Mi tolgo la giacca di pile che mi stava facendo caldo. Ora sto molto meglio. Mi sento più fresca.

La Città si sta svegliando lentamente. Gli Autobus, le automobili li comincio a sentire muoversi..

Sì, forse ho ancora sonno.

Forse tornerò a dormire.. profondamente..

Non lo so..

Ho bisogno di tanto riposo. Tutto il riposo di una Vita intera.

Riprendermi.

Anche parlare al telefono mi stanca quasi.

E mi sto sentendo bene in questo periodo. Respiro.. un sospiro di sollievo..

Forse berrò ancora del the che mi rinfresca e disseta.. mi collegherò sul social Facebook ed ascolterò un po’ di buona musica.. ma ancora non so..

So che non mi devo stancare. Ecco. Mi devo riposare e non mi devo stancare. Così come ieri pomeriggio ho dormito tutto il tempo, appoggiata al mio comodissimo cuscino, io e Timbuctu insieme.

Ora il post termina qui. Una canzone che ancora devo pensare. Annuso l’aria, connetto il cuore all’etere, al Cielo.. e mi viene in mente subito una dolcissima canzone di un po’ di tempo fa, di Riccardo Cocciante “Passeggiando in bicicletta” perché abbiamo bisogno di dolcezza nei nostri cuori, nella nostra Anima, abbiamo bisogno di Armonia, e di tanto tanto Amore.. nei nostri cuori che stentano a battere ed essere generosi ed altruisti, forse impauriti, non so, ma questa canzone è dolcissima e so che fa bene ascoltarla.. a me sicuramente.. ricordandomi anche i miei innocenti momenti della mia adolescenza. Avevo circa 16 anni quando si ascoltava in radio ed aveva un grande successo ed io e tutte le mie care amiche di scuola l’amavamo tanto! Bei ricordi che ho.. a colori.. ricordi belli ed innocenti.. ❤

smilingdog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.