“Settembre..

 

“La mia solitudine sei tu.. cantava a gran voce Iva Zanicchi e poi anche Roberto Carlos con la loro bellissima canzone “Testarda io”, una bellissima canzone d’Amore che mi piace ancora tanto..

Mi sveglio verso le 2.45 del mattino dopo un bellissimo sonno profondo. Mi sveglio pimpante e fresca, riposata, così io ed il mio gattino poi decidiamo di alzarci. Il giorno per noi è già iniziato.

Mi sento bene. L’umore è buonissimo. Sono proprio riposata bene. Il sonno è stato  perfetto.

Apro il terrazzino a Timbuctu. L’aria, noto, non è fredda, ma dolce. Preparo per prima cosa la pappa al mio gattino che è affamato appena sveglio ed infatti si mette a mangiare di gusto e velocemente. Poi comincia a correre felice per la casa, come quando era un cucciolo! Ed io sorrido felicemente a vederlo così.. Io intanto preparo il mio magico caffè!

E mi siedo sulla mia sedia del soggiorno, mi accendo una sigaretta nel silenzio che ho tutto intorno a me..

Chè bella tutta la notte per me! Come mi piace starmene sveglia e riposata durante queste ore della notte! Come mi fanno stare bene viverle! Chè bella sensazione di libertà che provo nella mia pelle riposata.. sospiro.. respiro.. ed intanto la cuccuma del caffè brontola.. mi avverte! Il mio caffè è pronto! Sorrido e mi alzo verso la cucina.. sento anche un po’ l’aroma così buono del caffè in tutta la mia casa, lo percepisco appena ma lo sento..

Così eccomi qua, seduta in soggiorno, caffè, latte freddo, zucchero “Dietor”, ed io che mentre mescolo già penso.. già la mia mente è sveglia.. Me lo gusto il mio caffè che sono due bicchieri.. di caffè e latte, poi mi accendo la mia sigaretta.. è davvero un momento magico e bellissimo della mia giornata.. sorseggio e fumo.. in santa pace.. e libertà..

Ieri pomeriggio mi sentivo ostile al mondo, quasi al mondo intero. Ma poi ho capito che era la fame che provavo. Il mio stomaco era vuoto ed aveva bisogno di un po’ di carboidrati. Così mi preparo un primo al tonno, magro, ma ottimo! Mangio e subito mi sento meglio. Molto meglio ed avevo molti meno nemici!! E sorrido oggi, questa mattina.. il peggio sembra essere passato..

A stomaco vuoto si ragiona male e poco.

Sto qui fumando la mia immancabile sigaretta mentre Timbuctu miagola nel soggiorno qui vicino a me.. è sveglissimo!

Ho già in mente la bella canzone da inserire qui oggi nel post.

Il più è fatto! 🙂

Prima di mettermi qua sul pc a scrivere, sono uscita sul terrazzino, mi sono seduta ed ho goduto dell’arietta dolce di questa magnifica notte. Il Cielo era blu e stellato. Vedevo Venere, la stella più luminosa, e le altre stelle vicine.. il Cielo brillava di stelle questa notte bellissima..

Tutto silenzio, ed io che fumavo una sigaretta osservando tutto intorno.. scrutando e pregando il Cielo, salutando una bella piantina caduta dal Cielo che è ormai qui alla mia sinistra sul bordo del terrazzino e già ha fatto i suoi boccioli.. è una pianta bellissima che credo mi abbia donato Mauro, Fratello Sioux dal Cielo, l’ho trovata lì la mattina del suo compleanno. E’ una pianta proprio bella! Con i suoi fiori color lilla.

Non ha bisogno di molte attenzioni. Le è sufficiente l’acqua piovana. E’ bellissima! Ed è di quelle a spiovente, che vanno verso il basso crescendo così.. E’ bellissima!

Sto sorseggiando il mio the freddo al limone zero zuccheri. Mi disseta e poi è divenuta una consuetudine: scrivere, fumare le mie sigarette ed ogni tanto sorseggiarmi un po’ di questo the rinfrescante..

Tutto silenzio intorno a me..

Sono le 4.33 del mattino.

I lampioni della notte sono ancora tutti accesi..

Tutto intorno a me, compresa la Natura, sta dormendo e forse anche il mio gattino si è riaddormentato.

Mi piace molto scrivere la notte. Fa più “scrittore”, li immagino gli scrittori produrre solitari la notte.. diciamo nel mio caso fa più blogger.. 

Prendo una breve pausa.. accendo una sigaretta.. fumo e penso un po’ tra me e me..

Mangiare, mangiare bene è importantissimo. Ora io sono dimagrita molto. Sono tornata a vedere il mio volto magro ed un po’ allungato, grazie anche al taglio di capelli corti che mi ha fatto una mia amica parrucchiera carissima e molto brava. Si è impegnata tantissimo. Dicevo, mangiare bene fa bene alla salute. Rendersi conto di quello che fa bene e di quello che è dannoso per il proprio fisico. Certo chi è sano forse non ha di questi problemi. Ma io devo stare attenta. Devo condurre una Dieta senza zuccheri e senza grassi e la sto conducendo. Ogni tanto “rompo” ma molto di rado. Ieri, un piatto di pastasciutta poca e poco condita ma era ottima! Oggi tonno e mozzarella, e domani forse andrò a pranzo fuori con la mia famiglia. E lì, mangerò quello che mi va! E sorrido..

Sono molto contenta di essermi dimagrita. Anche le gambe mi fanno molto meno male, anzi per niente.

Mi sto riposando moltissimo. E questo è un bene per la mia salute psicofisica. E benessere Spirituale.

Hermano mi aiuta sempre tantissimo.

Ho poco altro da aggiungere.

Respiro.. l’arietta che proviene dal terrazzino è dolce..

Mi giro alla mia destra, c’è il Cielo ancora blu notte, i lampioni sono accesi, ed in casa osservo le mie piantine, le mie margheritine ed una pianta di orchidee bellissima. Tanti colori! Un piccolo annaffiatoio rosso che mi piace proprio tanto, sul davanzale! Amo i colori! Li ho sempre amati. Quelli accesi, vivaci, colorati!

E così il post anche questo termina qui.

Inserirò “Settembre” cantata dal bravissimo e grande cantante Peppino Gagliardi. Forse qualcuno non la conosce, ma è bellissima! E’ così romantica.. come sono romantici gli alberi e le foglie di Settembre, le sue spiagge.. i suoi colori.. La sua tipica atmosfera..

Ricordo amavo molto Settembre perché ricominciavano le scuole ed io finalmente potevo rivedere i miei carissimi amichetti con i quali scherzavamo e giocavamo sempre. Ci volevamo molto bene, ed alle elementari, ricordo, ridevamo sempre tutti insieme.. Era bellissimo..

Sospiro..

Ecco il post è terminato.

Buongiorno! Amici di smilingdog

smilingdog

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.