“Sto pensando..

“Non piangere stasera.. l’ultima sera che noi stiamo insieme.. canta melodiosamente e poeticamente questa splendida canzone d’Amore il grande Don Backy! E’ mattino presto. Sono già le 6.14 ed il Cielo ha i colori della magnifica Aurora. Un momento meraviglioso del mattino. Tutto silenzio. Tutto sembra tacere di fronte a tale bellezza e magnificenza di un Cielo che si sta svegliando insieme alla Natura. Tutto sembra fermarsi attonito e meravigliato e con grande rispetto e stupore osserva i colori del Cielo! Lo stupore del mattino. La magnificenza ed il gran silenzio dell’Aurora..

Respiro e sospiro.

E mi accendo una sigaretta, chè questa mattina ne ho fumate un po’ meno.. Fumo.. ed in gran silenzio osservo il Tutto.. tutto quello che mi circonda.. e mi godo il fumo della sigaretta.. ed i colori dell’Aurora..

La finestra alla mia destra è piena di colori. Prima di tutto si vede il Cielo così pulito, azzurro e terso, poi osservo le mie foglioline simpatiche delle mie amate e belle piantine.. il loro piccolo e rosso color del fuoco acceso, annaffiatoio.. mentre un treno transita veloce di fronte a me..

Sono super riposata. Ho dormito dalle 8 della sera (mi sono addormentata immediatamente, chè ero tanto stanca!) fino alle 4.30 del mattino! Otto ore e mezza di sonno consecutivo. Mi sento pimpante, in forze e serena. Mi sveglio con il sorriso sulle labbra. Il sonno è stato profondo. Io ed il mio gattino abbiamo dormito proprio bene!

Così, con molta calma, decidiamo ormai di alzarci. Preparo subito la pappa a Timbuctu, tonno con patate che lui ama moltissimo, anzi predilige ed un brodino a base sempre di pesce. Mangia proprio di gusto. Ed io preparo la mia amatissima cuccuma di caffè! Il terrazzino della cucina è già aperto e l’aria che sento entrare è dolcissima, ma io m’infilo ugualmente la mia giacca di pile beige, chè un po’ di freddo lo sento. Forse solo perché sono appena sveglia.

Mi siedo nel soggiorno e finalmente mi accendo una bella sigaretta che fumo di gusto ed in santa pace..

Sono davvero rilassata..

La cuccuma del caffè intanto comincia già a brontolare! Il mio caffè è pronto! Me lo bevo di gusto con del latte freddo e zucchero “Dietor”. Ne bevo un paio di bicchieri. Poi basta per tutto il giorno. Non posso bere altro caffè chè mi rompe i miei ritmi, i miei bioritmi, e mi stanco ed innervosisco anche di più. Eccomi qua, bevuto il caffè mi acccendo un paio di sigarette che fumo con molto piacere.. Il mattino ha ancora il Cielo della notte, una grandissima Luna bianca e rotonda lo illumina tutto e tante sono le stelle a brillare.. compresa Venere, l’unica forse che so riconoscere perché la più luminosa.. Mi siedo in terrazzino, e rilassata osservo il Cielo, le stelle tantissime e la Luna che saluto con la mano. Osservo la collina verde antistante la mia cucina, la mia piantina che saluto là fuori sopra il terrazzino, mi siedo e fumo una sigaretta, facendo tanti pensieri ed anche preghiere.. per i miei Amici, per mia mamma Mara, per la mia famiglia, per tutti i miei cari e soprattutto per mia Nonna Fernanda, la quale avrei tanto tanto desiderio di poterla vedere felice in Paradiso! La amo tantissimo! Tantissimo!

Mi piacerebbe tantissimo poterla riabbracciare! Era una nonna dolcissima.. che io ricordo con tanto Amore.. mi coccolava, ricordo, moltissimo, era adorabile.. la mia dolce nonnina..

E’ giunta l’ora dell’Alba con dei colori magnifici.. azzurro quasi celeste il Cielo e rosa all’orizzonte..

Sospiro..

E’ nato ormai il nuovo giorno!

Dalla cucina al soggiorno è giunta la luce del mattino.. Ancora però tutti sembrano dormire.. tranne la Città che ormai si è svegliata già da un po’.. odo da qui i suoi rumori, treni che cingolano, autobus che transitano, automobili che passano..

In questo periodo della mia Vita non sento l’esigenza di parlare tanto.. preferisco dormire, riposarmi tanto. Riposare, mangiare e dormire.

La notte scrivo qui, molto volentieri su smilingdog ma senza stancarmi troppo.. Sto scrivendo con molta facilità.. mi sono tornate le mie parole, che pensavo di aver perduto, con mio grande dispiacere non stavo scrivendo più. Pensavo che il tempo del mio amato blog si fosse concluso.. così.. senza poesia più, senza più parole.. senza più una bella descrizione di quelle che piacciono a me. Insomma pensavo così. Ed invece eccole le mie parole! E sorrido contentissima! Contentissima perché amo moltissimo questo momento mio, questo mio piccolo spazio-web-tempo nel quale io sono me stessa.. con i miei pensieri, virgole, e parole appunto che mi donano una bellissima sensazione che lo scrivere ti dona..

Respiro..

Oggi inserisco una bellissima canzone di Luca Carboni che s’intitola “Lampo di Vita” è una bellissima canzone ed anche il video sempre girato da Luca Carboni è bellissimo.

Io non ho avuto la gioia del bacio del primo Amore. Mi è mancato moltissimo. Ed anche ci ho sofferto tanto fino a poco tempo fa. Ora anche questa mancanza nella mia Vita e grande sofferenza è terminata. Non ci penso più. Non ci si può fare più niente.. E’ accaduto così.. Ma non voglio diventare triste oggi. Non ci penso più a questa cosa.

Ho ricevuto tanto Amore ugualmente e molto più Bello!

Non ho avuto, non ho conosciuto la gioia del “Primo Amore”.. e non conosco quella bellezza e dolcezza..

Non ho mai ricevuto un bacio inaspettato.. un bellissimo bacio d’Amore..

Di quelli che non te ne dimentichi..

I miei amori, quelli che poi più tardi ho avuto, io li ho dimenticati tutti.. senza nessuna nostalgia.. senza poesia..

Ma l’Amore lo conosco. L’ho conosciuto più tardi.. ho in realtà conosciuto un bellissimo amore che ancora stento a dimenticare.. era bellissimo lui, e dolce con me.. e soprattutto tanto spontaneo.. E’ un ricordo che ho di lui dolcissimo.. ma credo che anche lui, bellissimo, faccia ormai parte del passato.

Non ho avuto il “mio Primo Amore”. Già.. che lacuna nella mia Vita..

E’ importante lasciare liberi gli adolescenti, incoraggiare loro la propria sessualità, non reprimendola, non bisogna essere severi durante questi delicatissimi anni. Bisogna amare i propri figli sempre. Con tanta attenzione e delicatezza ed Amore e comprensione. Non lasciarli soli.. ma accompagnarli anche invisibilmente e delicatamente verso la loro crescita. E l’adolescenza non bisogna mai trascurarla. E’ un momento di passaggio fondamentale. I figli si potrebbero perdere per strade contorte, e sbagliate. E potrebbero sentirsi tanto tanto soli ed incompresi.

Ormai a me è accaduto. Ora sto bene di nuovo. Ma credo che avevo bisogno di più presenza da parte dei miei genitori. Ma la colpa forse non è nemmeno la loro. Mia mamma si è ammalata quando io avevo appena 13 anni! E’ stato uno shock per me e per tutta la mia famiglia. Vederla perdere la testa così.. rivederla dopo tanto tempo così smunta, dimagrita, e debole.. tanto debole.. Me la sono presa con il Signore! Mi sono allontanata da tutto ed anche da me stessa. E sono rimasta bambina fino a poco tempo fa. Una bambina. Una bambina ammalata nell’Anima, dal dolore.. e da tante altre cose.

Ora non sono più così oppressa e bambina a tutti i costi. Sono cresciuta. Sono stata liberata dalle mie ossessioni che ho avuto sin dai tempi della mia adolescenza.. sono stata consolata ed anche liberata..

Sono stata aiutata dal Cielo.

Altrimenti non ero che una persona repressa e schiava. Schiava delle sue paure che la tormentavano, ammalata e senza equilibrio.

E forse senza nemmeno tanto Amore dentro di sé, da dare agli altri ed a me stessa.

Oggi mi sento in equilibrio. Mi sento Amata davvero, e protetta. E parlo con più cognizione di causa.

Ora che ho scritto, torno a riposare..

E no, ho cambiato idea. Inserisco sempre di Luca Carboni la canzone bellissima che s’intitola “Sto pensando” con i disegni fatti da lui stesso.

Perché anche io sono tornata a pensare. Ad avere la mia mente lucida e sveglia.

Sogno ancora ad occhi aperti.. ma la Realtà.. supera sempre la Fantasia! 🙂 ❤

smilingdog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.