“.. Altro che Rolling Stones!

“Penso che un sogno così non ritorni mai più.. mi dipingevo le mani e la faccia di blu.. e continuavo.. a Volare nel Cielo infinito.. canto allegramente questa stupenda canzone “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, mentre il mio gattino si scatena con i suoi giochini sparsi qua e là per la casa. In questo momento si sta nascondendo dentro un cartone! Come da piccolino! Mi sveglio che è presto! Ma non importa! Sono riposatissima ed il sonno è stato delicatissimo e bello! Pieno di sogni dolcissimi. Mi sono svegliata che mi sentivo leggera come una bambina piccola piccola. Così l’umore è buonissimo ed allegro. Mi alzo, insieme al mio gattino, vado in cucina, preparo la pappa a Timbuctu che è sempre affamato appena sveglio, ed io in santa pace preparo la mia cuccuma di caffè! Non vedo l’ora di poterlo bere! Così mi siedo in soggiorno e nel silenzio della Notte mi accendo una sigaretta.. In pace, in silenzio e con la mia mente ancora nei miei sogni di questa notte, dolcissimi.. Non penso quasi a nulla.. fumo.. quasi assente.. finchè non odo il brontolìo della cuccuma.. il caffè è finalmente pronto! Ah! Quanto mi piace il suo sapore! Il vero caffè è buonissimo! Lo sorseggio di gusto e lentamente insieme ad una sigaretta.. Mi sveglio piano piano.. Tutto tace intanto intorno a me.. E’ prestissimo e tutti dormono a quest’ora così presto della Notte. Mi sento bene con me stessa.. mi sento libera.. Sospiro.. e mi accendo un’altra sigaretta..

Mi alzo, apro la finestra del soggiorno dove ci sono le mie piantine che la Notte dormono anch’esse e fumo una sigaretta fra le foglioline, guardando la strada sotto casa ed osservando il Cielo tutto blu, blu Notte. Respiro.. Richiudo la finestra.. una goccia di brina sopra una foglia del mio ciclamino sembra quasi una lacrima della Natura.. è bellissima..

Ricordo a me stessa che non mi posso stancare. E forse anche scrivere qui mi può stancare.. non so con precisione. Ma mi piace starmene a quest’ora qui, sopra il mio pc a tippettare sul mio foglio bianco del mio smilingdog! Mi piace tanto e non credo mi possa stancare così tanto.. Sto scrivendo in questo periodo con molta facilità. Le parole vengono fuori facilmente.. non ho necessità di una grande concentrazione e fatica.

Sospiro..

E mi accendo una sigaretta.. compagna di Vita.. Fumo.. e penso un poco tra me e me.. Ieri ho sentito una dolcissima mia cara Amica con la A maiuscola e la cosa mi ha reso più facile e dolce il sonno. Le sue parole sono state bellissime! Ci vogliamo tanto bene!

Mi sento riposata e la mente è lucida! Sto grazie al Cielo bene. La notte sto sempre bene. Dopo aver dormito e riposato però.

C’è un silenzio stupendo intorno a me. Il giorno lo amo meno. Sento più voci, anche più chiasso a volte, di rado, e la cosa un po’ mi disturba, perchè io sono abituata al silenzio che amo tantissimo. Respiro..

Mi piace parlare di meno. O forse.. o forse lo credo.. perchè quando sono in buona compagnia parlo anch’io! Ed anche volentieri. Altrimenti mi chiudo in me stessa e non parlo.

La Notte mi piace tanto, vissuta così, in casa, l’aroma del caffè intorno a me.. il silenzio.. Timbuctu che si è già riaddormentato.. c’è un grandissimo senso di Pace dentro ed intorno a me..

Berrò un caffè decaffeinato con il latte freddo, chè mi rilassa tanto..

Forse ora tornerò nel mio lettone Sultan, letto comodissimo, e riposerò ancora un po’.. non credo che mi riaddormenterò. Ieri pomeriggio ho dormito circa 4 ore consecutive! E sorrido! Sono così in questo periodo della mia Vita, mangio (un po’ poco eh!), dormo e poi riposo. Scrivo qui la Notte, scrivo anche in un Gruppo del quale sono Amministratrice sul sociale Facebook, è questa la mia giornata!

Tutta dedicata al riposo! Chè non ho mai riposato in Vita mia! Ne avevo dunque tanto tanto bisogno.

E mi sta facendo tanto bene.

La mia malattia è davvero subdola. Ed appena mi stanco un po’ rieccola riaffiorare facendomi soffrire tanto. Il riposo, il sonno, la preghiera, le medicine giuste, mi stanno aiutando tanto a conviverci, non dico debellarla (chè sarebbe meraviglioso!) ma a migliorare la qualità della mia Vita.

In questo momento però, come tutte le Notti dopo aver dormito, sono serena!

Respiro.. sospiro un sospiro di sollievo..

Penso, poichè sono proprio sveglia!, penso che andrò di là, nella mia camera da letto ed ascolterò della musica.. Sono esattamente ora le 03.36 del mattino. Il Cielo è tutto blu scuro..

Ho voglia di ascoltare Jovanotti e la sua “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” chè mi piace tantissimo! E’ di un’energia incredibile.. e penso di inserirla qua oggi su questo post! Amo molto Jovanotti e tutte le sue canzoni.

Il post termina così. Termina qui.

Buonanotte a chi è ancora sveglio e Buongiorno a chi si sveglia presto come me! ❤

smilingdog

 

 

 

Annunci

2 pensieri su ““.. Altro che Rolling Stones!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.