“A me basta.. questo pianeta..

“Ci sono cose in un silenzio che non m’aspettavo mai.. vorrei una voce.. è che io ho tanto amato nel mare del silenzio.. La voce del silenzio chè magnifica canzone, quanto la amo! Quanto mi piace, soprattutto la versione di Massimo Ranieri. L’ascolto sempre molto volentieri. E’ notte qui. Mi sveglio che è prestissimo. Verso le 2 della mattina. Io ed il mio gattino chè siamo in simbiosi ci svegliamo insieme. Il sonno è stato buono e profondo. Decidiamo così di alzarci. M’incammino verso la cucina. Apro subito la finestra del suo terrazzino e preparo la pappa per Timbuctu che se la mangia di grande appetito. Io lentamente preparo poi la mia cuccuma di caffè. Poi di seguito, finalmente mi siedo sulla mia sedia del soggiorno e mi accendo una sigaretta.. me la fumo chè ancora quasi dormo.. rilassatissima e senza pensare a niente.. mi gusto il silenzio che c’è ed il fumo della sigaretta.. la mente è libera.. rilassata.. riposata..

E’ Domenica. E’ domenica mattina. Ora sono le 03.21. Dopo aver sorseggiato il mio caffè che mi ha svegliata, esco sul terrazzino, mi accendo un’altra sigaretta e scruto il bellissimo Cielo che mi si presenta questa notte. Cosparso di stelle, brulicante di stelle scintillanti dappertutto. Stento a riconoscere Venere.. Ce ne sono tantissime ed il Cielo è color blu. Me la godo la sigaretta seduta sulla sedia del terrazzino e mi godo anche la dolce arietta che c’è questa notte sospinta da un leggero venticello.. Si sta proprio bene.. e tutti dormono. Le finestre dei miei vicini di casa sono tutte al buio. Dormono tutti! Ed è una meravigliosa notte da starsene svegli invece, per potersela godere.. Rientro in casa..

I miei panni stesi sono quasi asciutti.. e dolcemente si muovono sospinti dal vento dolce.. che li muove a mo’ di invisibile danza.. sembra quasi che dondolino..

Sospiro.

E mi accendo ora una sigaretta.. Fumo e penso un po’ tra me e me.. e questa notte magnifica di stelle d’oro nel Cielo.. come diamanti sparsi qua e là nella volta celeste..

Sono proprio molto riposata, come dovrei essere sempre. Ma non è così. Oggi come ieri sono completamente riposata ed anche rilassata. Una doccia forse è quello che mi ci voleva. Mi ha rinfrescato e tolto tutti i pensieri pesanti che non andavano.. L’acqua ha portato via con sé le mie inquietudini.. le mie tempeste interiori ed al loro posto una grande quiete. Un gran rilassamento sia delle membra che del cuore e della mente.

Ho dormito poi benissimo e non ho avuto difficoltà nell’addormentarmi serenamente.

Oggi e ne sono felice! Andrò a pranzo da mia sorella insieme a mio padre. Insieme! Mangerò una ricca e golosa carbonara fatta da mia sorella. Ho già l’acquolina in bocca. Poi andrò anche a Messa. Ho una giornata impegnata, ma la cosa non mi spaventa. Ultimamente mi stanco meno. Sono più reattiva. Faccio un po’ più di cose che solo dormire e mangiare. Sto più sveglia durante il giorno e non sto sempre nel letto. Piano piano sembra che tutto si normalizzi.

Mi occuperò anche delle mie gambe che mi fanno meno male avendo perso peso cammino molto meglio, ma andrò dal medico ortopedico per una visita.

I miei anni.. I miei capelli corti e grigi.. un po’ sale e pepe.. ma non penso al tempo che se ne va furtivo e così veloce.. vivendo giorno per giorno e basta la vita sembra rallentarsi di moltissimo. Vivo un giorno alla volta come mi hanno insegnato anche in catechesi. E la vita mi sembra molto più lunga vissuta così. Più intensa.

Sono piuttosto chiusa di carattere ed in questo periodo che mi devo solo riposare sono contenta che sia così. Il riposo mi sta facendo molto bene alla mia psiche così provata. Così stanca. Il bel riposo della mia Anima e del mio corpo! Ci voleva proprio! Penso un po’ di meno. Frequento meno persone, il minimo indispensabile, diciamo che frequento solo Hermano il quale mi aiuta sempre tantissimo! Io, Hermano ed il mio gattino insieme formiamo un bellissimo trio, sereno, senza interferenze, rilassati come riesce a far rilassare un tenero gattino amato in casa.

Sono sveglia, lucida, la mente è fresca ed io mi sento in forma. Quando sono rilassata è un momento preziosissimo della mia vita chè non mi accade molto di frequente essere rilassata completamente.

Ed invece oggi, come ieri, sono in pieno rilassamento.. e quiete del cuore che sta tacendo.. forse dorme ancora.. sereno.

Il post termina qui oggi. Devo pensare ad una canzone, forse opterò per “Sputnik” di Luca Carboni tratto dal suo ultimo Album. Una canzone bellissima che non mi stanco mai di ascoltare e che fa sognare tantissimo.. con quelle sue note così delicate e dolci.. chè appunto.. sembra di volare..

Buona Domenica a te che passi e leggi ❤

smilingdog

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.