Buona Domenica

“Me ne sto lì seduto e assente con un cappello sulla fronte.. Sognando la canzone di Don Backy dedicata ai malati psichici. Una denuncia ed una poesia.. ma soprattutto una denuncia.. Sospiro.. E’ Domenica mattina.. tutto silenzio intorno a me. Sospiro ma il mio cuore è lieto oggi! E sorride il mio volto. Un paio di caffè buoni con il latte freddo di cui non posso proprio fare a meno, Dietor ed un paio di sigarette fumanti.. Ah! Il mio cuore che si è svegliato agitato si acquieta immediatamente e provo una grande pace. Sospiro. Già.. Ora mi accendo un’altra sigaretta. Mia nipote Bibi che è qui e dorme nel divano, io scrivo sottovoce. Parlo poi con una ragazza un po’ più giovane di me appena conosciuta su Facebook del quale non riesco proprio mai e più né è mia intenzione, fare a meno. Lo apro e c’è un suo tenero messaggio! ❤ Due chiacchere veloci perché lei deve ancora andare a dormire ed io invece sono appena appena sveglia. Lucida.

Bene.

Mi fermo un momento di pausa.. fumo.. e penso.. ed ascolto le auto che scorrono come scie luminose sulla strada..

Di notte.

Ed invece sono già le 5.53 del mattino!

Un lampione, mentre mi giro verso la finestra vicino a me, è acceso, un faro nella notte. Il Cielo è ancora scuro. Tutto tace e pace qui intorno a me. Il mio gattino sta dormendo serenamente anche lui. Nella nostra camera da letto.

Mi piace scrivere bene. Mi piace tantissimo.

Ed essere sincera

mentre scrivo.. è tutto un insieme .. Sì.. la forma diaristica è la mia scelta.. o forse è lei che ha scelto me? Un bellissimo Diario. Oh! Come amavo ai miei tempi bambina ed adolescente custodire il mio bellissimo Diario di cuoio marrone elegantissimo ed io ci tenevo tanto. Sin dalle elementari. Ne ho avuto lo ricordo bene, uno, il mio primo di velluto verde luminoso, era stupendo e pieno di disegni anche dei miei carissimi Amichetti di scuola che ricordo amavo tutti tantissimo. C’erano disegni con dedica. Ognuno faceva così. Il mio primo Diario era stupendo! E ne andavo così orgogliosa.. e lo amavo tantissimo. Ricordo il disegno di uno dei miei più cari amici che ora è divenuto Ambasciatore addirittura! che fece un disegno stupendo. Lo guardavo e rimiravo tantissimo. Ricordo mi aveva colpito il suo meraviglioso Disegno. Ho sempre amato disegnare.. ma forse non è stato tra i miei talenti.. anche se alle scuole Medie disegnavo bene. Avevo, ricordo, un Pittore come insegnante che era geniale nel suo dipingere sulla Lavagna e soprattutto, ricordo sempre, dolcissimo e bravissimo nel suo insegnamento. Io amavo soprattutto la china. Amavo moltissimo questa tecnica. Ed erano belli questi miei disegni. Amavo moltissimo il Disegno. che è forse uno dei Doni più belli che un essere umano possa avere. Il Disegno fa rima con sogno. Secondo me.

E mi sarebbe tanto piaciuto studiare poi dopo le mie scuole medie all’Istituto d’Arte, ma poi non ho potuto. Non hanno voluto i miei genitori. Così a malincuore ho studiato il Liceo Classico che però subito ho amato. Ho sempre amato studiare. Ho studiato tante cose anche se non mi sono mai laureata. Mi sarebbe piaciuto studiare Architettura a Firenze. Ma poi.. niente.. ed ho smesso di studiare dopo la mia Maturità facendo tanto soffrire mio padre.. l’ho fatto soffrire.. smettendo di studiare.. mia mamma l’ha presa con meno dolore. Con più filosofia.. mi ha lasciato fare..

Ma mi sono pentita tantissimo di aver fatto soffrire mio padre. Ma poi accadono delle cose inaspettate nella Vita.. che mai ti saresti mai aspettato! Di una gravità tale e di un dolore così grande che un giorno ai miei 17 anni e mezzo ho deciso di smettere di studiare. Ricordo quel giorno così doloroso per me e non solo per me.. chè non racconto.. Ho chiuso tutti i miei tanti Dizionari aperti ed ho volutamente smesso di studiare. A che serve studiare ancora.. se .. sentendo un gravoso senso di colpa… E’ successo ed è cambiata la direzione della mia Vita. Ho smesso gli studi, ho preso la Maturità aiutata dai miei professori, e basta..

Un dolore che solo il mio attuale giovane e bravissimo Psichiatra mi ha tirato fuori. Bravissimo! Un lutto che ho portato dentro di me e che ha cambiato il corso della mia Vita.

Ancor oggi ne sento il peso.. gravoso.. gravoso..

Deglutisco.. amaro in bocca..

A ricordare a scrivere queste cose.

Ora papà non dà più peso alla mia Laurea. Mi sento nuovamente amata. Ma lui mi ha amato sempre. Ma ora è tornato più affettuoso, comprensivo e dolcissimo come lo ricordavo quando ero una bambina. Mi consola, vuole sapere quello che mi passa nel cuore e nella mente. E grazie al Signore mio padre mi ascolta tutti i giorni. Ci si sente al telefono tutti i giorni e siamo tornati a parlare come tanto tempo fa. Forse come mai! Mio padre è stato il mio Amico al quale ho sempre confidato sempre tutto, mentre a mia mamma chiedevo sempre consigli. E lei me li dava ed io eseguivo tutto parola per parola quello che lei mi diceva, come dovevo comportarmi. Soprattutto se avevo subito un’ingustizia, un’offesa, un dolore. Lei mi aiutava a difendermi. Mio padre più dolce ma amava. Ed ascoltava paziente i miei racconti. Il mio confidente. Segreto. Che teneva i miei segreti. Dagli amori. I miei amori.. chè lui alla fine mi diceva: “Ma vi siete baciati?” No papà rispondevo.. e lui simpaticissimo simpaticissimo mi rispondeva sempre così.. “Mi sembra una telenovela brasiliana.. non vi baciate mai!” ed io scoppiavo a ridere! 🙂

In effetti..

Le mie lunghe storie d’Amore..

che tenevo strette strette a me dentro il cuore.

Perché sono molto timida in faccende d’Amore.

Mia madre era ricordo timidissima e lei arrossiva.. bellissima.. bambina..

Siamo una famiglia che si vuole bene.

Oggi è Domenica. Mangeremo per la felicità soprattutto di papà ma anche mia e di mia sorella Cristina dolcissima e buona sorella i primi tortellini della stagione! Tortellini in brodo e tortellini con la panna! Mi padre è tutto felice! Cucinati dalle mani di mia sorella Cristina. Il suo brodo è inimitabile. Poi carne bollita tenera tenera che si scioglie in bocca e paste mignon..

Festeggiamo insieme la Domenica!

Bè. Il post di questa mattina è terminato. Il Cielo è ancora scuro. Ascolterò musica e starò un po’ su Facebook.. la mia dipendenza dal 2008! Musica, cagnolini e gattini da condividere! Amici antichi belli che amo ed anche nuove amicizie! Maschili e femminili che io credo nell’Amicizia. Sono affezionata ai miei amici intorno al mondo! Di tante nazionalità differenti! 🙂 ❤ Canzoni, musica, e video.. ah! che Gioia!!!!!!!!!!! 😀 ❤

Buona Domenica! ❤

smilingdog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.